19 marzo 12, 17:39 | #131 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
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E prendere il segnale "in parallelo" direttamente dal sensore dell'accensione?
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
19 marzo 12, 17:51 | #132 (permalink) Top |
User | Mhh... questa la terrei per ultima. Preferisco non andare a interferire in faccende delicate. Inutile avere il sistema di controllo più figo della terra se poi il motore e quello che gli sta attorno non è affidabile di suo
__________________ Audaces fortuna iuvat |
19 marzo 12, 20:57 | #133 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
| Citazione:
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19 marzo 12, 21:38 | #135 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-05-2011
Messaggi: 211
| Citazione:
Io l'ho montato sul timone del mio piccolo spitfire da 1.20m di Aa ed é veramente comodo in decollo e atterraggio. L'ho montato su questo modello perché era un cavallo imbizzarrito specialmente in atterraggio. Ora lo inserisco appena mi allineo in pista e lo escludo in volo. Ora sono sicuro che il tuo modello ha una mole e delle caratteristiche di volo non paragonabili al mio "moscerino" ma ti rendo attento che in volo, il gyro sul timone, rende la virata anomala tendendo ad abbassare la coda. Sul mio, se compenso con più comando, arrivo a fondocorsa dello stick eseguendo una porcheria di virata. Fondamentale é anche il posizionamento e il settaggio. Sul tuo modello non avrai problemi a trovare posto, sul mio l'ho montato avanzato rispetto al baricentro. ciao Ruggero" | |
19 marzo 12, 21:44 | #136 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 12-07-2011 Residenza: Livorno
Messaggi: 877
| Citazione:
Complimenti Marco ottimo lavoro.......come sempre Fabrizio | |
20 marzo 12, 10:50 | #137 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
20 marzo 12, 11:07 | #138 (permalink) Top |
User |
@Ruggero: hai confermato quello che sospettavo: il modello il virata abbassa la coda. Certo che in un warbird o per un volo da riproduzione la cosa è totalmente anti-estetica. Ma che bellezza è vedere in modello in virata con muso che punta giù e la coda alzata. D'altronde con il gyro sul timone tutto ciò è prevedibile, contrasta l'imbardata.... Come settaggio, ho letto su forum yankee di metterlo in normal mode, assolutamente no headlock, e partira con una sensibilità intorno al 30% della scala. Tu cose dici in base alla tua esperienza? Quasi quasi vado a scrocco da mio fratello (elicotterista), mi faccio dare un gyro e lo metto su un modelletto.... giusto giusto per vedere cosa succede... @Fabrizio So che il gyro deve fare coppia con un servo veloce.... e se gli lascio il servo che ho e che non è un mostro di velocità cosa succede? Stavo meditando di mettere un gyro sul P40, in volo è docile e comodo coma una vecchia pantofola, ma a terra è scivoloso come una saponetta, colpa della carreggiata stretta dei due carrelli principali e della relativa vicinanza del ruotino di coda. In più ha un braccio di leva corto e una deriva gigante; se capita la giornata disgraziata con vento di traverso mi tocca sudare col timone e atterrare come un missile. Avere un aiutino sull'imbardata non mi farebbe poi tanto schifo... In buona sostanza, cosa succede se lascio il mio buon vecchio hitec da 13Kg che ha, in tutti i sensi, l'andazzo di un mulo?
__________________ Audaces fortuna iuvat |
20 marzo 12, 11:12 | #139 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Audaces fortuna iuvat | |
20 marzo 12, 11:36 | #140 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2009 Residenza: Rho
Messaggi: 395
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Premetto che non ho alcuna esperienza diretta di pilotaggio sui plurimotori... Ricordo solo un vecchio articolo comparso su Modellistica dove si parlava di questo problema e l'autore arrivò alla conclusione che il modo migliore di contrastare la mancanza di uno dei due motori alari era quella di utilizzare SIA il direzionale SIA gli alettoni... Aveva fatto le prove con un P38... Vuole essere solo un piccolo contributo... Complimenti, Marco, per la costruzione!!! Ti seguo sempre!!! Luca |
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