18 marzo 12, 20:11 | #121 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tu invece? Il DC3? Perchè parli di secondo tempntivo di volo?
__________________ Audaces fortuna iuvat | |
19 marzo 12, 12:01 | #122 (permalink) Top |
User | secondo tentativo perchè l'ho portato ben 2 volte al campo, e per ben 2 volte mi tirava dannatamente a sx come davo gas, e nulla valeva il contrasto con il direzionale, perchè avendo i motori sulle ali, il direzionale è influente, e il ruotino non lo sentiva, adesso ho fatto altre modifiche, anche al ruotino posteriore, e poi lo farò rullare piano e gradatamente aumenterò il gas, in modo da limitare lo sbandamento a sx, nei 2 tentativi provavo a decollare partendo a manetta e lui girava subito vioelntemente a sx...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
19 marzo 12, 13:48 | #124 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Anche il mio P40 imbarda tantissimo. L'unica è dare gas leeeeeeentamente e lasciarlo prendere velocità dooooooolcemente e guidarlo col timone come una macchinina finch'è con un filo di cabra dentro non si stacca dalla pista da solo. Per fortuna esiste un aiutino tecnologico che su un bimotore potrebbe risolvere parecchi problemi: il giroscopio (in "normal mode", no headlock!!) Il primo problema è l'imbardata in decollo, la rende molto più dolce e controllabile. Il secondo è la piantata di un motore. Non ti salva il modello, per carità, ma ti da tempo di capira cosa sta succedendo e di capire quale manovra fare (alias, a non fare la manovra sbagliata!) Sento già qualche bestemmia in sottofondo.... ma scusate, che male c'è?? Gli elicotteristi lo usano e i turbinari anche (addirittura sui 3 assi!!). E poi, il tuo e il mio non sono modelli con tutta questa vocazione acrobatica... Dai un'occhiata agli ACT Europe. Costano un botto ma sono giroscopi nati per gli aerei e non di derivazione heli. CIAO!!
__________________ Audaces fortuna iuvat | |
19 marzo 12, 14:15 | #125 (permalink) Top |
User |
Sabato l'ho portato su per controllare allinemento delle ali e del quota. Sembra abbastanza OK. Da adesso in avanti concentro sulle nacelle dei motori, fissaggio dei motori, costruzione della carenatura sotto l'ala, ecc.... da fare ce n'è ancora tantissimo! vi posto una foto del modello e una dei motori. (sui motori ce ne sarebbe da dire... eccome se ce ne sarebbe da dire....) CIAO! M. @Ruggero: dovrai perdonarmi per aver preso sti due tempi scorrgianti!
__________________ Audaces fortuna iuvat |
19 marzo 12, 14:44 | #126 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
| Citazione:
anche un circuitino per sincronizzare ( ed eventualmente, facendo i debiti scongiuri, gestire la spenta di uno ) i due motori non ce lo vedrei male.......anni fa ho visto venire giù un G222 da quasi 4 mt per la spenta di un motore e me lo ricordo sempre....
__________________ Simone | |
19 marzo 12, 15:56 | #127 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi piace molto come concetto: si pianta un motore e lui porta al minimo quello buono. Per riprenderti il controllo di quello rimasto devi portare prima al minimo lo stick del gas e poi gli fai fare quello che vuoi. In più lui sincronizza su quello più lento a tutta manetta e su quello più veloce al minimo. Mi piace un pò meno il sensore magnetico. Se non lo fissi bene, anzi, 10 volte bene, nella malaugurata ipotesi che si stacchi il sensore, il circuito cosa fa? booooh? Mi piace molto il giroscopio sul timome. In caso di piantata motore ti da il tempo di pensare a cosa sta succedento e a capire quale motore si è spento. Chiaro, ti aiuta nei primi istanti, poi sta a te non girare dalla parte del motore spento! Nella normalità invece contibuisce all'esteticità del decollo e all'avvicinamento in giornate ventose. Come ho fatto a farne a meno per tutto questo tempo!! Quasi quasi inizio a metterlo sul P40, poi si vedrà...
__________________ Audaces fortuna iuvat | |
19 marzo 12, 16:49 | #128 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
| Citazione:
certo i fissaggi di c..zi e cazzilli vari vanno curati più che bene....ma questo, su modelli di questo target credo valga per tutto.......
__________________ Simone | |
19 marzo 12, 17:00 | #129 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
| Citazione:
Poi non so se si può fare, magari un amico che di elettronica ne capisce potrebbe darti una dritta... ma molte accensioni elettroniche hanno l'uscita per un contagiri, potrebbe essere interessante collegare l'attrezzo direttamente all'accensione senza usare sensori e magneti aggiuntivi.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
19 marzo 12, 17:23 | #130 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Devo per forza mettere l'hall sul magnete nativo del motore... il problema non è di tipo elettrico, ma meccanico. Devo fargli una staffa fatta talmente bene che dev'essere l'ultima cosa che può rompersi altrimenti....
__________________ Audaces fortuna iuvat | |
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