29 marzo 11, 20:44 | #1 (permalink) Top |
User | Piper Arrow TopFlite
Mi sono aggiudicato sù ebay, la scatola di montaggio di questo modello, che è un balsa-kit, Safalero lo ha in catalogo a 450 , me lo sono aggiudicato a 199 + 10 di spedizione, credo che tutto sommato ho fatto un'affare, la scatola è nuova mai stata aperta,...io di questo modello ne ho già assemblati 2, il primo quello dell'Aviomodelli con fusoliera in fibra, che poi ho smonato e regalato e vola tuttora, e poi mi sono fatto sempre dell'Aviomodelli l'ultima versione del Piper Arrow, quello con fusoliera in legno, tuttora volante, quindi direte, perchè farne un terzo..???, intanto questo è un balsa kit, ed è una riproduzione fedele e non una semiriproduzione come i modelli Aviomodelli, con carelli retrattili, quindi è un modello che mi costruirò pezzo per pezzo, così posso modificare o rinforzare come volgio e credo io, poi è un modello che vola stupendamente bene, io lo chiamo un buon padre di famiglia, stabile preciso, può anche fare un pò di acrobazia, non stalla quasi mai, ed è facilissimo da portare all'atteraggio anche senza usare i flap, quindi è una riproduzione che posso fare volare anche tutte le domeniche, tano è poco impegnativo, e quà chiedo aiuto ai più navigati di questo forum in quanto a riproduzioni, vorrei riprodurre le pannellature e le rivettature, mi piacerebbe sapere se già esitono dei kit per fare questo, oppure bisogna ricorrere a metodi artigianali che solo pochi sanno effettuare bene, se esistono dei kit per pannellature e rivettature gradirei sapere dove poterli reperire, poi non credo che userò i carrelli retrattili Robart venduti apposta per questo modello, costano un botto, li ho visti da 260$ a 330$ più spedizione, userò dei carelli ad aria che già posseggo, eurokit, che li trovo ottimi, e metterò solo i simulacri dei gambali del modello ai gambi ruote, e come motore userò un supertigre 90 che già ho e và come un orologio, gradirei magari sapere se qualcuno lo ha già costruito e sapere le sue impressioni. Come vedete non ho ancora collaudato il DC3 che già parto per un'altra impresa, ma questo lo monterò con moolta calma...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
30 marzo 11, 11:39 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Attendo anche il video del DC3
__________________ Great planes Super Stearman SAITO R-170 ,Sig Kit Piper Cub CW OS FT 160 GEMINI ,Stinson sr-9 royal plans SAITO GK 120,Ryan STA OS FS 90 ,Piper pa-30 twin SAITO CL 62 x2,Wako Dave Platt os fs91, ENYA 80 4C, SAITO GK 52..Maniaco dei 4 tempi!! | |
30 marzo 11, 16:58 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho già trovato sù RCUniverse un bel bouldin-log, di questo Piper, con tante foto e da cui prenderò spunti per la costruzione. M tù hai già il Lancaster da costruire e da finire il DC3, daiiii, non mettere troppa carne al fuoco che poi fai l'arrosto...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
30 marzo 11, 21:16 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
|
perchè non prendi anche questo? Top Flite 81" Piper Arrow III Interior Kit - MINT | eBay ciao. ................ |
30 marzo 11, 23:25 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
01 aprile 11, 18:43 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Davide
__________________ Great planes Super Stearman SAITO R-170 ,Sig Kit Piper Cub CW OS FT 160 GEMINI ,Stinson sr-9 royal plans SAITO GK 120,Ryan STA OS FS 90 ,Piper pa-30 twin SAITO CL 62 x2,Wako Dave Platt os fs91, ENYA 80 4C, SAITO GK 52..Maniaco dei 4 tempi!! | |
01 aprile 11, 18:59 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
............ | |
01 aprile 11, 19:07 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se hai intenzione di realizzare la riproduzione perchè montare un due tempi? rovini tutto... dato che arriverai sicuramente al peso limite dichiarato, montaci un bel 91 4 tempi... ti aiurerà nel bilanciamento e poi otterrai il sound richiesto.... .............. | |
01 aprile 11, 20:56 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
monterò un 2 tempi 91, per il solo motivo che mi stà tutto dentro alla naca, candela compresa e quindi non avrò buchi antiestetici, per mettere un 4 tempi dovrei mettere un 80 saito che ho visto sù RCUniverse uno lo ha fatto stare ma al pelo pelo, un 90 classico 4 tempi mi escono i coperchi valvole, e l'unico 90 quattro tempi che stà tutto dentro è il motore RCV, quello con il pistone rotante, ma costa un botto, nòò metterò un 90 die tempi con marmitta che già ho e che stà tutta nella naca..
Bookmarks |
| |