Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 marzo 11, 20:44   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Piper Arrow TopFlite

Mi sono aggiudicato sù ebay, la scatola di montaggio di questo modello, che è un balsa-kit, Safalero lo ha in catalogo a 450 €, me lo sono aggiudicato a 199 € + 10 € di spedizione, credo che tutto sommato ho fatto un'affare, la scatola è nuova mai stata aperta,...io di questo modello ne ho già assemblati 2, il primo quello dell'Aviomodelli con fusoliera in fibra, che poi ho smonato e regalato e vola tuttora, e poi mi sono fatto sempre dell'Aviomodelli l'ultima versione del Piper Arrow, quello con fusoliera in legno, tuttora volante, quindi direte, perchè farne un terzo..???, intanto questo è un balsa kit, ed è una riproduzione fedele e non una semiriproduzione come i modelli Aviomodelli, con carelli retrattili, quindi è un modello che mi costruirò pezzo per pezzo, così posso modificare o rinforzare come volgio e credo io, poi è un modello che vola stupendamente bene, io lo chiamo un buon padre di famiglia, stabile preciso, può anche fare un pò di acrobazia, non stalla quasi mai, ed è facilissimo da portare all'atteraggio anche senza usare i flap, quindi è una riproduzione che posso fare volare anche tutte le domeniche, tano è poco impegnativo, e quà chiedo aiuto ai più navigati di questo forum in quanto a riproduzioni, vorrei riprodurre le pannellature e le rivettature, mi piacerebbe sapere se già esitono dei kit per fare questo, oppure bisogna ricorrere a metodi artigianali che solo pochi sanno effettuare bene, se esistono dei kit per pannellature e rivettature gradirei sapere dove poterli reperire, poi non credo che userò i carrelli retrattili Robart venduti apposta per questo modello, costano un botto, li ho visti da 260$ a 330$ più spedizione, userò dei carelli ad aria che già posseggo, eurokit, che li trovo ottimi, e metterò solo i simulacri dei gambali del modello ai gambi ruote, e come motore userò un supertigre 90 che già ho e và come un orologio, gradirei magari sapere se qualcuno lo ha già costruito e sapere le sue impressioni.
Come vedete non ho ancora collaudato il DC3 che già parto per un'altra impresa, ma questo lo monterò con moolta calma...
Vecchio 30 marzo 11, 11:39   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Davide72

Data registr.: 22-05-2009
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
Mi sono aggiudicato sù ebay, la scatola di montaggio di questo modello, che è un balsa-kit, Safalero lo ha in catalogo a 450 €, me lo sono aggiudicato a 199 € + 10 € di spedizione, credo che tutto sommato ho fatto un'affare, la scatola è nuova mai stata aperta,...io di questo modello ne ho già assemblati 2, il primo quello dell'Aviomodelli con fusoliera in fibra, che poi ho smonato e regalato e vola tuttora, e poi mi sono fatto sempre dell'Aviomodelli l'ultima versione del Piper Arrow, quello con fusoliera in legno, tuttora volante, quindi direte, perchè farne un terzo..???, intanto questo è un balsa kit, ed è una riproduzione fedele e non una semiriproduzione come i modelli Aviomodelli, con carelli retrattili, quindi è un modello che mi costruirò pezzo per pezzo, così posso modificare o rinforzare come volgio e credo io, poi è un modello che vola stupendamente bene, io lo chiamo un buon padre di famiglia, stabile preciso, può anche fare un pò di acrobazia, non stalla quasi mai, ed è facilissimo da portare all'atteraggio anche senza usare i flap, quindi è una riproduzione che posso fare volare anche tutte le domeniche, tano è poco impegnativo, e quà chiedo aiuto ai più navigati di questo forum in quanto a riproduzioni, vorrei riprodurre le pannellature e le rivettature, mi piacerebbe sapere se già esitono dei kit per fare questo, oppure bisogna ricorrere a metodi artigianali che solo pochi sanno effettuare bene, se esistono dei kit per pannellature e rivettature gradirei sapere dove poterli reperire, poi non credo che userò i carrelli retrattili Robart venduti apposta per questo modello, costano un botto, li ho visti da 260$ a 330$ più spedizione, userò dei carelli ad aria che già posseggo, eurokit, che li trovo ottimi, e metterò solo i simulacri dei gambali del modello ai gambi ruote, e come motore userò un supertigre 90 che già ho e và come un orologio, gradirei magari sapere se qualcuno lo ha già costruito e sapere le sue impressioni.
Come vedete non ho ancora collaudato il DC3 che già parto per un'altra impresa, ma questo lo monterò con moolta calma...
Lo avevo anche io sott'occhio, è stato un'ottimo affare! Complimenti bel modello..poi mi raccomando posta le foto della costruzne!!
Attendo anche il video del DC3
Great planes Super Stearman SAITO R-170 ,Sig Kit Piper Cub CW OS FT 160 GEMINI ,Stinson sr-9 royal plans SAITO GK 120,Ryan STA OS FS 90 ,Piper pa-30 twin SAITO CL 62 x2,Wako Dave Platt os fs91, ENYA 80 4C, SAITO GK 52..Maniaco dei 4 tempi!!
Davide72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 15:03   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di batt...man

Data registr.: 04-04-2006
Bello!......... ti seguo

....................
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 16:58   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da Davide72 Visualizza messaggio
Lo avevo anche io sott'occhio, è stato un'ottimo affare! Complimenti bel modello..poi mi raccomando posta le foto della costruzne!!
Attendo anche il video del DC3
il video del DC3, spero che qualcuno me lo faccia, perchè lo collauderò in un giorno infrasettimanale, con pochi intimi, al sabato c'è sempre troppa folla per collaudare un modello, io ho bisogno di tranquillità quando collaudo un modello, per cui spero che i pochi intimi che assisteranno all' evento mi facciano il filmato.
Ho già trovato sù RCUniverse un bel bouldin-log, di questo Piper, con tante foto e da cui prenderò spunti per la costruzione.
M tù hai già il Lancaster da costruire e da finire il DC3, daiiii, non mettere troppa carne al fuoco che poi fai l'arrosto...
Vecchio 30 marzo 11, 21:16   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di batt...man

perchè non prendi anche questo?

Top Flite 81" Piper Arrow III Interior Kit - MINT | eBay

ciao.

................
Vecchio 30 marzo 11, 23:25   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da batt...man Visualizza messaggio
perchè non prendi anche questo?

Top Flite 81" Piper Arrow III Interior Kit - MINT | eBay

ciao.

................
sì certo che lo prenderò l'ho già messo nel carrello da Tower Hobby, ma sai io sono un modestissimo pensionato, e devo diluire le spese, e per questo meso ho già speso ampiamente il mio budget pro modellismo, acquisterò questo accessorio il prossimo mese, e mi pare che costi anche meno che quello indicato da tè sù ebay, e stò facendo anche un pensierino ai carelli Robart per questo modello, anche se costano un botto, ma dato che lo inizierò a costruire con molta calma, sarebbe un progetto da costruire nel lungo inverno, e adesso preferisco volare, e quindi, sarà un progetto che mi trascinerò a lungo posso diluire la spesa, l'unico problema pare che la TF, non lo abbia più in catalogo, ma credo per per un pò di tempo troverò ancora tutti gli accessori di questo modello.
Vecchio 01 aprile 11, 18:43   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Davide72

Data registr.: 22-05-2009
Immagini: 7
Citazione:
il video del DC3, spero che qualcuno me lo faccia, perchè lo collauderò in un giorno infrasettimanale, con pochi intimi, al sabato c'è sempre troppa folla per collaudare un modello, io ho bisogno di tranquillità quando collaudo un modello, per cui spero che i pochi intimi che assisteranno all' evento mi facciano il filmato.
Ho già trovato sù RCUniverse un bel bouldin-log, di questo Piper, con tante foto e da cui prenderò spunti per la costruzione.
M tù hai già il Lancaster da costruire e da finire il DC3, daiiii, non mettere troppa carne al fuoco che poi fai l'arrosto...
Ma noo ti confondi io al momento sono in astinenza da polvere di balsa causa mancanza di laboratorio che mi dovrebbe esser consegnato con la nuova casa prima del periodo estivo..anzi approfitto magari, che ne dite se apro un 3nd dedicato sui nostri Hangar/laboratori?Potrebbe dare molte idee su come allestire/attrezzare i nostri laboratori...
Davide
Great planes Super Stearman SAITO R-170 ,Sig Kit Piper Cub CW OS FT 160 GEMINI ,Stinson sr-9 royal plans SAITO GK 120,Ryan STA OS FS 90 ,Piper pa-30 twin SAITO CL 62 x2,Wako Dave Platt os fs91, ENYA 80 4C, SAITO GK 52..Maniaco dei 4 tempi!!
Davide72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 11, 18:59   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di batt...man

Citazione:
Originalmente inviato da Davide72 Visualizza messaggio
Ma noo ti confondi io al momento sono in astinenza da polvere di balsa causa mancanza di laboratorio che mi dovrebbe esser consegnato con la nuova casa prima del periodo estivo..anzi approfitto magari, che ne dite se apro un 3nd dedicato sui nostri Hangar/laboratori?Potrebbe dare molte idee su come allestire/attrezzare i nostri laboratori...Davide
... già c' è....

............
Vecchio 01 aprile 11, 19:07   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di batt...man

Citazione:
........ vorrei riprodurre le pannellature e le rivettature, mi piacerebbe sapere se già esitono dei kit per fare questo, oppure bisogna ricorrere a metodi artigianali che solo pochi sanno effettuare bene, se esistono dei kit per pannellature e rivettature gradirei sapere dove poterli reperire, poi non credo che userò i carrelli retrattili Robart venduti apposta per questo modello, costano un botto, li ho visti da 260$ a 330$ più spedizione, userò dei carelli ad aria che già posseggo, eurokit, che li trovo ottimi, e metterò solo i simulacri dei gambali del modello ai gambi ruote, e come motore userò un supertigre 90 che già ho e và come un orologio,

Se hai intenzione di realizzare la riproduzione perchè montare un due tempi?
rovini tutto...
dato che arriverai sicuramente al peso limite dichiarato,
montaci un bel 91 4 tempi...
ti aiurerà nel bilanciamento e poi otterrai il sound richiesto....

..............
Vecchio 01 aprile 11, 20:56   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da batt...man Visualizza messaggio
Se hai intenzione di realizzare la riproduzione perchè montare un due tempi?
rovini tutto...
dato che arriverai sicuramente al peso limite dichiarato,
montaci un bel 91 4 tempi...
ti aiurerà nel bilanciamento e poi otterrai il sound richiesto....

..............

monterò un 2 tempi 91, per il solo motivo che mi stà tutto dentro alla naca, candela compresa e quindi non avrò buchi antiestetici, per mettere un 4 tempi dovrei mettere un 80 saito che ho visto sù RCUniverse uno lo ha fatto stare ma al pelo pelo, un 90 classico 4 tempi mi escono i coperchi valvole, e l'unico 90 quattro tempi che stà tutto dentro è il motore RCV, quello con il pistone rotante, ma costa un botto, nòò metterò un 90 die tempi con marmitta che già ho e che stà tutta nella naca..
Rispondi

Bookmarks