Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 11, 19:11   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
altre foto

Ultima modifica di garbo : 08 marzo 13 alle ore 14:23
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 11, 20:47   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di guppy208

Data registr.: 23-03-2011
Complimenti!!!

Oramai sei prossimo al primo volo...non ti manca molto oramai...io sono un appassionato neofita e per ora sto cercando di costruire un piccolo aliante con uno speed 400...chissà se volerà....posso chiederti un favore?
Ho visto che fai parte del gruppo di Tetti Neirotti...io abito a Rivoli...quando lo farai volare mi puoi avvertire?
Sarei felice di poterlo vedere dal vivo, ovviamente se non ti crea fastidio...
Ciao e buon proseguimento con i lavori..
guppy208 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 11, 21:45   #73 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Data registr.: 05-03-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
altre foto
che sapuriiiiiitoo, bello, mi raccomando alla cabina di pilotaggio! lo scarico del 2t se non mi sbaglio lo hai costruito tù? poi facci sentire il suono ,chi lo sà
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 11, 14:10   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da guppy208 Visualizza messaggio
Oramai sei prossimo al primo volo...non ti manca molto oramai...io sono un appassionato neofita e per ora sto cercando di costruire un piccolo aliante con uno speed 400...chissà se volerà....posso chiederti un favore?
Ho visto che fai parte del gruppo di Tetti Neirotti...io abito a Rivoli...quando lo farai volare mi puoi avvertire?
Sarei felice di poterlo vedere dal vivo, ovviamente se non ti crea fastidio...
Ciao e buon proseguimento con i lavori..
ma guarda devo ancora fare un sacco di lavori, prevedevo di collaudarlo a fine settembre, quando lo iniziai, poi il montaggio si è rivelato più laborioso del previsto, ed ora devo ancora assemblare e pittare tutti gli interni, e rivestire tutto il modello con monokote, mi sà che lo collauderò in primavera, e te lo farò sapere quì sul forum, ora mi è ripresa la scimmia della moto, e del modellismo me ne frega di meno ecco anche perchè vado al rallentatore a finirlo..
Vecchio 12 settembre 11, 14:12   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
che sapuriiiiiitoo, bello, mi raccomando alla cabina di pilotaggio! lo scarico del 2t se non mi sbaglio lo hai costruito tù? poi facci sentire il suono ,chi lo sà
non ho fatto la marmitta ho solo fatto un collettore ad och per la marmitta che già possedevo in modo da non sventrare tutta la naca per fare uscire lo scarico, infatti esce solo un tubo da sotto alla naca più o meno come l'aereo vero....ti dirò che suona hà quando lo collauderò..
Vecchio 01 ottobre 11, 19:33   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

altre 4 foto avanzamento lavori, l'ala in 3 pezzi assemblata e rivestita di monokote, ho rivestito, con monokote prima tutti i 3 pezzi, e alettoni e flap prima di sistemarli sull'ala, perchè così è più agevole manipolarle e ho potuto lavorare meglio e senza ammaccare le ali, e poi le ho unite, ora mi resta da rivestire la fusoliera verniciare la naca verniciare la cabina piloti e assemblare gli interni, diciamo che già così com'è adesso potrebbe volare, ma lo voglio finire bene bene tutto e poi...dopo potrà volare...

Ultima modifica di garbo : 08 marzo 13 alle ore 14:23
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 11, 20:56   #77 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Data registr.: 05-03-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
altre 4 foto avanzamento lavori, l'ala in 3 pezzi assemblata e rivestita di monokote, ho rivestito, con monokote prima tutti i 3 pezzi, e alettoni e flap prima di sistemarli sull'ala, perchè così è più agevole manipolarle e ho potuto lavorare meglio e senza ammaccare le ali, e poi le ho unite, ora mi resta da rivestire la fusoliera verniciare la naca verniciare la cabina piloti e assemblare gli interni, diciamo che già così com'è adesso potrebbe volare, ma lo voglio finire bene bene tutto e poi...dopo potrà volare...
bravo veramente bello, con le strisce in oro verrà un'aereo civile vecchia data
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 11, 21:33   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di luxacch

Data registr.: 22-11-2009
Complimenti per l'applicazione del Monokote!

L'interno dei vani carrelli è verniciato?

Ciao

Luca
luxacch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 11, 11:06   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da luxacch Visualizza messaggio
Complimenti per l'applicazione del Monokote!

L'interno dei vani carrelli è verniciato?

Ciao

Luca

sì verniciato con vernice dei macchinari per lexan che dichiarano resistente alla miscela fino al 25% di nitro...bòò vedremo..
Vecchio 13 ottobre 11, 13:22   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

stò finendo il modello, oggi ho verniciato la naca motore e i 2 gusci di coda, poi procederò a montare e verniciare gli interni, e verniciare la cabina piloti, e infine ad allestire gli impianti aria dei carrelli e impianti luci, l'impianto radio è già sistemato devo solo fare la meccanica per alettoni e flap, però oggi ho avuto una delusione, avevo comperato a suo tempo da Tower Hobby la mascherina per fare le rivettature le pannellature e i tappi rifornimento benzina, e assieme avevo comperato il pennarello originale Topp Flite, per disegnare tutte queste cose sulle ali, il pennarello lo dichiarano resistente all miscela, se usato sul monokote, invece non è resistente per nulla, ho fatto una prova sù un pezzo di monokote e con l'alcool lo cancello tutto, e adesso o rinuncio a disegnare rivetti pannellature e quant'altro, o trovo un pennarello resistente all'alcool...chi mi sà dare indicazioni a riguardo..??
Rispondi

Bookmarks