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Vecchio 11 luglio 11, 00:01   #51 (permalink)  Top
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Altro piccolo ma significativo avanzamento lavori, dovevo dotare il motore di una marmitta, che già possedevo, ma il raccordo collettore non andava bene, ne compero uno in un sito che ad occhio pareva ok, mi arriva oggi e neppure quello non và, e allora decido di farmelo e quì ho usato gran parte della mia piccola officina..., ho tagliato un pezzo di ottone spesso 5 mm per fare la flangia da avvitare al motore, con la mia piccola fresa da ferro proxxon ho fatto la luce di scarico uguale a quella che c'è sul motore, ho preso un raccordo curvo di rame, tubo per fare impianti di riscaldamento, lo vendono con tutti i raccordi nei brico, l'ho adattato perfettamente all'asola della luce di scarico fatta sulla flangia, e messo mano al mio piccolo saldatore ossi-butano, l'ho saldato a castolin, saldatura non bellissima ma efficace, e poi ho montato il tutto sul modello, e per fare tutto questo ho lavorato quasi ininterrottamente dalle 16, alle 20....hihihhi...ma sono soddisfatto, magari per tanti sarà un lavoretto da poco, ma io mi sono impegnato al massimo..hihi
mi piace questo lavoretto , il raccordo che hai ordinato ma non andava bene lo hai preso alla Tower hobby??
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Vecchio 11 luglio 11, 10:12   #52 (permalink)  Top
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mi piace questo lavoretto , il raccordo che hai ordinato ma non andava bene lo hai preso alla Tower hobby??
nò l'ho preso da lidinger in austria, da Tower Hobby avevano il raccordo forse adatto a questa motore e modello, ma mi ci andava circa 1 mese per riceverlo, e poi forse era ancora da adattare, e allora ho messo mano alle mie capacità, scarse, e me lo sono fatto, e và alla perfezione
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Vecchio 13 luglio 11, 11:15   #53 (permalink)  Top
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altro step, nella calura estiva, ho terminato la parte centrale dell'ala, ed ora inizierò l'assemblaggio di una semiala, vedendo il profilo di questo modello, mi viene subito il paragone con i 2 piper arrow aviomodelli che ho posseduto, sù questo il profilo e molto ma molto più sottile, per cui, deduco che sarà anche molto più veloce del modello aviomodelli, e temo, anche meno friendly in atterraggio..., il profilo mi sembra il classico naca 2414 o simile..
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Vecchio 15 luglio 11, 15:16   #54 (permalink)  Top
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altre 2 immagini della prima semiala assemblata solo con centine e longheroni
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Vecchio 15 luglio 11, 19:30   #55 (permalink)  Top
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ma è proprio bello e di qualità questo piper ; potrei sapere le dimensioni delle cerniere ?? il modello è in scala 1/4?
ciao
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Vecchio 15 luglio 11, 21:01   #56 (permalink)  Top
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ma è proprio bello e di qualità questo piper ; potrei sapere le dimensioni delle cerniere ?? il modello è in scala 1/4?
ciao

quando le installo te lo dico, sì è in scala 1/4, anche se a me pare più scala 1/5, forse è a metà tra queste 2 scale...
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Vecchio 15 luglio 11, 21:11   #57 (permalink)  Top
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quando le installo te lo dico, sì è in scala 1/4, anche se a me pare più scala 1/5, forse è a metà tra queste 2 scale...
si hò visto che hà un ap al di 2 mt quindi è scala 1/4 , se dovessi necessitare un peletto di più potenza ,vendono gli asp da hobbyking ad ottimi prezzi, io hò preso il 52 al posto dell' os 46 ax e mi sembra abbastanza regolare, tiene bene il minimo ;per il tuo vendono il 17cc e/o 20 cc
ps: per le cerniere potresti darmi le misure di quelle disegnate sul piano!
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Vecchio 16 luglio 11, 10:48   #58 (permalink)  Top
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si hò visto che hà un ap al di 2 mt quindi è scala 1/4 , se dovessi necessitare un peletto di più potenza ,vendono gli asp da hobbyking ad ottimi prezzi, io hò preso il 52 al posto dell' os 46 ax e mi sembra abbastanza regolare, tiene bene il minimo ;per il tuo vendono il 17cc e/o 20 cc
ps: per le cerniere potresti darmi le misure di quelle disegnate sul piano!

guarda che io di piper arrow aviomodelli ne ho avuti 2 ed usati per traino, e pesavano circa 7 gk, questo, pur con i retrattili mi dovrebbe pesare 1 kg in meno e non usandolo per trainare, il mio vecchio supertigre 90 basterà e avanza.....sì conosco i motori di HK, ma da HI Hobby i 2 tempi costano ancora meno ho comperato due 90 per il DC3 57 $ cad...
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Vecchio 28 luglio 11, 15:59   #59 (permalink)  Top
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stò quasi sclerando...solo per costruire un flap, non 2 flap, ma un singolo flap, ci sono da assemblare ben 50 pezzi e pezzettini...io sono abituato a costruirmi i modelli da disegno, dove ogni giorno posso constatare visivamente i progressi fattì, in questo invece a fronte di tantissimo lavoro, l'avanzamento quasi non si vede...sono praticamente 2 giorni che lavoro attaccato ad un solo flap e non lo finirò che entro domani...
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Vecchio 28 luglio 11, 20:47   #60 (permalink)  Top
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stò quasi sclerando...solo per costruire un flap, non 2 flap, ma un singolo flap, ci sono da assemblare ben 50 pezzi e pezzettini...io sono abituato a costruirmi i modelli da disegno, dove ogni giorno posso constatare visivamente i progressi fattì, in questo invece a fronte di tantissimo lavoro, l'avanzamento quasi non si vede...sono praticamente 2 giorni che lavoro attaccato ad un solo flap e non lo finirò che entro domani...

guarda che nel fokker dr1 non ci sono flap
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