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Vecchio 10 giugno 11, 18:52   #41 (permalink)  Top
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e bravo garbolino.
ce lo porti a vedere domani?
mav
bè domani piove, ho sistemato oggi tutta la cabina trasparente, e devo ancora rifinirla per raccordarla bene alla fusoliera e fino a domani non la posso toccare perchè la colla che uso, apposita per il plexliglass, trasparentissima, non fà presa subito e se la stacco mi và fuori forma, poi comunque la fuso è finita, ieri ho installato il motore, il 90 supertigre, che contrariamente al piper arrow che ho venduto ad Aquilotto, stà tutto nella naca, senza nemmeno dovere farci il buco per la candela, farò solo fuoriuscire lo spillo del max del gas, invece la marmitta che volevo installare, causa carrello retrattile che si prolunga fino sotto al motore non la posso installare, ma ho già nel carrello da Tower Hobby, un collettore adatto, e poi devo poi mettermi con la pazienza di un certosino, e assemblarmi tutti gli interni del modello, che ho acquistato, e solo per assemblare un sedile, ci sono ben 4 pezzi da incollare, la prenderò con filosofia, e poi và verniciato tutto l'interno, con vernici humbrol, e dopo questi lavori, prima di iniziare l'ala, mi prendo una pausa di riflessione..
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
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Vecchio 11 giugno 11, 20:31   #42 (permalink)  Top
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aggiungo altre foto per farvi vedere l'avanzamento lavori, la fusoliera è praticamente finita, con naca motore adattata, cabina di pilotaggio già sistemata e adattata, con già i finestrini mascherati, manca solo la verniciatura, che non sò se effettuerò dall' interno, e in questo caso devo rimascherare i finestrini, e verniciarla dall' esterno...non sò i prò e i contro, gusci del troncone di coda già installati, ho già anche dato una stuccata veloce, che però dovrò riperete più accuratamente, ed ora, un pò di pausa, e poi attaccherò l'ala...
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Vecchio 12 giugno 11, 01:37   #43 (permalink)  Top
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aggiungo altre foto per farvi vedere l'avanzamento lavori, la fusoliera è praticamente finita, con naca motore adattata, cabina di pilotaggio già sistemata e adattata, con già i finestrini mascherati, manca solo la verniciatura, che non sò se effettuerò dall' interno, e in questo caso devo rimascherare i finestrini, e verniciarla dall' esterno...non sò i prò e i contro, gusci del troncone di coda già installati, ho già anche dato una stuccata veloce, che però dovrò riperete più accuratamente, ed ora, un pò di pausa, e poi attaccherò l'ala...
Beh, direi che per questioni di uniformità e realismo, andrebbe verniciata dall'esterno, o no?
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....ufficialmente e felicemente scomunicato!


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Vecchio 12 giugno 11, 11:36   #44 (permalink)  Top
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Beh, direi che per questioni di uniformità e realismo, andrebbe verniciata dall'esterno, o no?
infatti così farò anche perchè non ho voglia di ripassarmi una serata a rimascherarmi i finestrini, dall'interno ho visto verniciare, dall' interno, solo le carrozzerie della auto RC, ma lì credo che abbia un senso, con tutte le botte che prendono le carrozzerie, se sono verniciate da dentro, durano di più...vernicerò la cabina da fuori, ho deciso, previa carteggiatura per togliere il lucido.....
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Vecchio 16 giugno 11, 09:24   #45 (permalink)  Top
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visto che me la suono e me la canto da solo sù questo post,, vi delizio con altre foto, ho fatto tutto l'impianto radio ed ho istallato il motore e il carrello anteriore, ho preferito fare tutto prima di rivestire la fuso, cosa che faccio normalmente dopo avere rivestito e verniciato il modello, ma così facendo, installando i servi prima, non dovrò più maneggiare la fusoliera per farci l'impianto radio così evito botte a ammaccature, aspetto un collettore di scarico per il motore, che ho ordinato in Austria, ed è già in viaggio e poi armato di collettore marmitta apposita che già avevo e saldatore a castolin cercherò di addattare il tutto nella naca in modo che esca solo il tubo dello scarico, o almeno così spero...
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Vecchio 17 giugno 11, 22:41   #46 (permalink)  Top
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Altro piccolo ma significativo avanzamento lavori, dovevo dotare il motore di una marmitta, che già possedevo, ma il raccordo collettore non andava bene, ne compero uno in un sito che ad occhio pareva ok, mi arriva oggi e neppure quello non và, e allora decido di farmelo e quì ho usato gran parte della mia piccola officina..., ho tagliato un pezzo di ottone spesso 5 mm per fare la flangia da avvitare al motore, con la mia piccola fresa da ferro proxxon ho fatto la luce di scarico uguale a quella che c'è sul motore, ho preso un raccordo curvo di rame, tubo per fare impianti di riscaldamento, lo vendono con tutti i raccordi nei brico, l'ho adattato perfettamente all'asola della luce di scarico fatta sulla flangia, e messo mano al mio piccolo saldatore ossi-butano, l'ho saldato a castolin, saldatura non bellissima ma efficace, e poi ho montato il tutto sul modello, e per fare tutto questo ho lavorato quasi ininterrottamente dalle 16, alle 20....hihihhi...ma sono soddisfatto, magari per tanti sarà un lavoretto da poco, ma io mi sono impegnato al massimo..hihi
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Vecchio 08 luglio 11, 08:18   #47 (permalink)  Top
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non va piu avanti ??????????????????????

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Altro piccolo ma significativo avanzamento lavori, dovevo dotare il motore di una marmitta, che già possedevo, ma il raccordo collettore non andava bene, ne compero uno in un sito che ad occhio pareva ok, mi arriva oggi e neppure quello non và, e allora decido di farmelo e quì ho usato gran parte della mia piccola officina..., ho tagliato un pezzo di ottone spesso 5 mm per fare la flangia da avvitare al motore, con la mia piccola fresa da ferro proxxon ho fatto la luce di scarico uguale a quella che c'è sul motore, ho preso un raccordo curvo di rame, tubo per fare impianti di riscaldamento, lo vendono con tutti i raccordi nei brico, l'ho adattato perfettamente all'asola della luce di scarico fatta sulla flangia, e messo mano al mio piccolo saldatore ossi-butano, l'ho saldato a castolin, saldatura non bellissima ma efficace, e poi ho montato il tutto sul modello, e per fare tutto questo ho lavorato quasi ininterrottamente dalle 16, alle 20....hihihhi...ma sono soddisfatto, magari per tanti sarà un lavoretto da poco, ma io mi sono impegnato al massimo..hihi
non si va piu avanti ?????
e un bellissimo post
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Vecchio 08 luglio 11, 09:14   #48 (permalink)  Top
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non si va piu avanti ?????
e un bellissimo post

sì sì.... mi sono preso una pausa di riflessione, avevo altri scazzi da seguire..., ma a giorni, butto le prime centine dell'ala sul piano di montaggio, mi rimane solo quella da assemblare, è che il caldo afoso di questi giorni in città non invoglia a lavorare...eppure questo modello lo voglio buttare per aria in autunno....quindi mi devo muovere...
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Vecchio 09 luglio 11, 01:42   #49 (permalink)  Top
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sì sì.... mi sono preso una pausa di riflessione, avevo altri scazzi da seguire..., ma a giorni, butto le prime centine dell'ala sul piano di montaggio, mi rimane solo quella da assemblare, è che il caldo afoso di questi giorni in città non invoglia a lavorare...eppure questo modello lo voglio buttare per aria in autunno....quindi mi devo muovere...
e gia
perche vorrei sapere come vano quei retratili prima di comprarli????
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Vecchio 09 luglio 11, 11:04   #50 (permalink)  Top
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e gia
perche vorrei sapere come vano quei retratili prima di comprarli????

ho iniziato ieri ad assemblare a secco la parte centrale dell'ala, ci sono talmente tanti pezzi che perdo più tempo ad identificare e scoprire la giusta sequenza di montaggio, che il montaggio definitivo con incollaggio, ma così s'ha da fà...i retrattili...io ho già montato sulla fusoliera il carrello anteriore sterzante, e trovo che vadano molto bene, sono a doppio effetto, e questo vuol dire che, se non hai aria nel circuito non si aprono, non come gli eurokit che se rimangono senza aria si aprono, perchè hanno una molla dentro al pistone pneumatico, mi paiono molto validi e ben fatti anche curati come costruzione, solo più stetti degli omologho robart, infatti ho dovuto spessorare di 5 mm il vano dove si montano, perchè più stretti, ma costano circa 100 $ contro i 320 $ degli originali robart, poi ho trovato delle gambe carrello ammortizzate ad olio con snodo a compasso che riproducono abbastanza bene i carrelli originali robart...a mè, pare che questi carrelli siano veramente ottimi..
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