29 maggio 11, 10:38 | #31 (permalink) Top |
User |
metto altre 3 foto dell'avanzamenro lavori sul modello, che proseguono lentamente ma in modo costante, ho assemblato l'ossatura superiore della fusoliera, e messo a dimora il piano di quota, e per fare questo l'ho dovuto prima rivestire con il termoretraibile e poi cercare di evidenziare tutte le nervature che ci sono, e non è stato un lavoro facile, perchè per fare risaltare le nervature ho dovuto provare parecchie soluzioni, poi dato che è tutto mobile, ho dovuto anche fare attenzione al suo posizionamento sui 2 cuscinetti sù cui gira, è un operazione che una volta fatta non puoi più assolutamente correggere, in quanto l'asse sù cui ruota viene chiuso da 2 guance in compenstao con le sedi dei cuscinetti, prossimo step sarà l'installazione della deriva verticale, sia quella mobile che quella fissa, e anche questa la rivestirò con il termoretraibile prima di sistemarla in posizione, perchè con tutte le nervature da fare risaltare se hai il pezzo in mano è fattibile, ma una volta montata sul modello diventa ostico procedere con questa operazione...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ Ultima modifica di garbo : 08 marzo 13 alle ore 14:23 |
02 giugno 11, 12:00 | #32 (permalink) Top |
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altre 3 foto dell'avanzamento lavori, anche quì, con la deriva verticale, come già fatto con il timone di quota, ho preferito rivestirlo e finirlo con il termotetraibile e le strisciette di abbellimento, prima di finire tutta la fusoliera, perchè rivestirlo a modello completamente montato, mi sarebbe risultato difficile e il lavoro non sarebbe venuto così bene, anche per via delle modanature da evidenziare, si intravede anche il comando di movimento del direzionale, che a modello finito verrà coperto con un guscio di abs.. Sembrano lavori semplicissimi, ma così non è, controlli di squadratura incidenze, posizionamenti vari, morsetti, ecc, portano via un sacco di tempo, poi metti che io come colle uso solo l'ottimo vinavil e la epossidica UHU-PLUS, da 12 ore di indirimento, quindi, ad ogni incollaggio devo aspettare che tutte le colle abbiano fatto presa prima di avanzare con un altro step...ma piano piano..prende forma...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ Ultima modifica di garbo : 08 marzo 13 alle ore 14:23 |
07 giugno 11, 11:56 | #33 (permalink) Top |
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metto altre 2 foto dell' avanzamento lavori, ho assemblato la naca, che è in 3 pezzi.., ma dopo il primo sconcerto ho visto che non tutti i mali vengono per nuocere....avendola in 3 pezzi, la posso calibrare giusta giusta sul muso della fusoliera, senza dover fare acrobazie lavorative per adattarla perfettamente, di contro è che la devo stuccare tutta, l'altro pezzo sono i 2 gusci del troncone di coda
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ Ultima modifica di garbo : 08 marzo 13 alle ore 14:23 |
07 giugno 11, 12:11 | #34 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
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Seguo religiosamente . Per i tempi delle colle: e usare (come disse Gatto) qualche goccia di ciano qua e là, a mò di spillo "virtuale", e poter continuare a lavorare con maggior tranquillità? |
07 giugno 11, 13:12 | #35 (permalink) Top |
User | ma guarda io non ho fretta, sono in pensione, il ciano per mè, è "quasi" sconosciuto, lo uso pochissimo e solo quando non ne posso fare a meno, tanto non ho fretta di finirlo, la fuso, quando ho stuccato la naca, e adattata tutta la cabina di pilotaggio è praticamente finita, mi rimane da montare tutti gli interni, che è una palla per mè, poi prima di attaccare l'ala devo prendere una pausa di riflessione, ho un ely t-trex da sistemare, e da smontare il motore ASP 160 twin 4 tempi, montato sull' AVIA FL3, per revisionarlo, e io non è che ho un laboratorio enorme, costruisco in casa e quindi, se ho il piano di lavoro occupato dalla fusoliera dell'arrow, non posso fare null'altro......beati chi, disponendo di un garages o cantina grande, possono avere due linee di montaggio in contemporanea...io non posso..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
07 giugno 11, 17:00 | #37 (permalink) Top |
User | lo rivesto con il monokote originale che ho già comperato da Towe Hobby in america
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
10 giugno 11, 16:47 | #39 (permalink) Top |
User | OT quella sullo sfondo è un JRC JST 135, ho tutta la linea datami prima di morire da un mio carissimo amico radioamatore, ed è la radio che in HF uso sempre, rx stupendo pratica da usare anche senza tanti pulsanti, la JRC ha abbandonato la costruzione di apparati radioamatoriali, dopo avere costruito per alcuni anni linee di apparati veramente ottimi, ma il loro campo era ed è la costruzione di apparati RTX da imbarcare sulle navi, e da questa lunga esperienza derivano questi apparati, funzionali e ottimi, esce 150 watt, che se buttati dentro al mio lineare equipaggiato di due 3-500Z con placche in grafite mi dà 1200 watt on air..poi ho altri apparati in HF, Kenwood e Yaesu, che fanno tanta scena per le lucine e pulsanti ma meno pratici e funzionali del JRC fine OT
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