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Vecchio 02 maggio 11, 15:59   #21 (permalink)  Top
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In questo sito hanno tutta la gamma o quasi e costano meno.
Discount China Wholesale P-21 Anti-Vibration Landing Gears [SZ002-19001]- US$69.36 - Sdshobby.net
Sono gli stessi.....
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Vecchio 02 maggio 11, 16:29   #22 (permalink)  Top
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Piper Arrow TopFlite

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In questo sito hanno tutta la gamma o quasi e costano meno.
Discount China Wholesale P-21 Anti-Vibration Landing Gears [SZ002-19001]- US$69.36 - Sdshobby.net
Sono gli stessi.....
cosi' ci sentiamo anche di qua .....secondo te quale sarebbe il tipo piu' vicino a quelli per il Piper Arrow?
Hai mai acquistato da questa gente anche un pezzo solo?
Che accade con la dogana e la spedizione?
Un po' di domandine.....ok ? grazie e ciao
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Vecchio 02 maggio 11, 19:19   #23 (permalink)  Top
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cosi' ci sentiamo anche di qua .....secondo te quale sarebbe il tipo piu' vicino a quelli per il Piper Arrow?
Hai mai acquistato da questa gente anche un pezzo solo?
Che accade con la dogana e la spedizione?
Un po' di domandine.....ok ? grazie e ciao
dal sito segnalato non ho mai comperato nulla, e sono in asta sù ebay americano, dallo stesso venditore, per l'acquisto, di tutto il sistema ad aria, e ho visto che sono a doppio effetto, e questo vuol dire che se rimani senza aria non si aprono, e compererò anche la gamba anteriore, e i carrelli che più si avvicinano sono quelli che del link che ho postato io, e che hanno l'ammortizzatore ad olio e lo snodo a compasso, e se cerchi i carrelli originali del piper arrow, e li trovi a oltre 300 $, vedrai che sono quasi uguali a quelli che ho preso io..
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
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Vecchio 02 maggio 11, 19:47   #24 (permalink)  Top
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Be', Garbo.............non ti lamentare troppo anche se manca qualche pezzetto.
In fin dei conti lo hai pagato esattamente la meta' .
E poi ti do' una strigliata di capelli (scherzando da buon nonno chiaramente).
I kit della TopFlite sono fatti in molti pezzi perche' e' questo il gusto di chi costruisce un kit "in briciole"......e poi sono belli cosi'.....senno' che aeromodellista sei??!! Sono bellissime quelle scanalature !!
E poi gli americani sono fatti cosi'. Se gli parli di un'ala in poliesterolo rabbrividiscono.
Io quella scatola non me la sono aggiudicata e Mi ha risposto che non ne ha piu'.
Allora sono caduto su quella della Mantua che ho pagato meno di 160 euro spese comprese. Quindi niente male.
Comunque ti comunico che sto acquistando anche io gli stessi carrelli che hai descritto. Nonostante lavori al tornio ed alla fresa da anni , devo riconoscere che a quel prezzo c'e' da buttare via le macchine e farla finita.
allora io di Piper Arrow della Aviomodelli prima e Mantua oggi, ne ho fatti ben 2 uno 30 anni fà quello con fusoliera in vtr, volava da dio, è stato il mio primo trainatore, poi lo smantellai e lo regalai, questo modello se non fai caprate madornali non lo spacchi nemmeno morto è un modello che io chiamo un buon padre di famiglia, lo può fare volare e atterrare anche un principiante, non stalla MAI, poi anni fà mi costruii quello Mantua con fusoliera in legno, e debbo dire che pur volando benissimo, non aveva più i flap a fessura come la prima versione, e l'ho venduto giusto ieri ad un collega del campetto, proprio perchè mi monterò questo della top flite con finalmente i carrelli retrattili, tutti i vecchi modelli erano motorizzati con un supertigre 90 due tempi, motore che metterò anche sù questo con l'accensione onboard come il mio solito oramai, per i mumerosi pezzi per assemblarne poi uno solo, dopo un primo sconcerto ho analizzato meglio la cosa, e lo fanno costruire così per un semplice motivo, che non è lasciato per nulla al caso, montandolo con tutti i pezzi, si incrocia la venatura della balsa e per cui quando lo hai assemblato ti ritrovi un pezzo che sembra fatto con un compensato multistrato di balsa, quindi leggerissimo ma resistente, per i carelli guarda anche io ho 2 macchinette da ferro tornietto e fresa, e avrei potuto costruirmeli, ma non così belli e non ad olio, questi quando li schiacci senti propio l'olio che gorgolia dentro allo stantuffo per passare da una camera all' altra dell' ammortizzatore, una figata..
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Vecchio 02 maggio 11, 19:53   #25 (permalink)  Top
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cosi' ci sentiamo anche di qua .....secondo te quale sarebbe il tipo piu' vicino a quelli per il Piper Arrow?
Hai mai acquistato da questa gente anche un pezzo solo?
Che accade con la dogana e la spedizione?
Un po' di domandine.....ok ? grazie e ciao

per le 2 gambe ho pagato 12 € di dogana, dall'america purtroppo la dogana la paghi SEMPRE, e non riesci a sfangarla, come a volte, sempre più raramente succede però, quando acquisto in cina..
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Vecchio 07 maggio 11, 11:05   #26 (permalink)  Top
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metto altre 2 foto dell'avanzamento lavori, ho finito il piano di coda orizzontale, che è tutto mobile e ruotante sù 2 cuscinetti, ho anche già stuccato e sagomato tutte le fresature sia sul piano verticale e sù questo orizzontale, come si può vedere dalla foto, e poi mi è arrivato dall'america il kit degli interni, che sono TOTALMENTE da assemblare, 4 sedili volantini pedaliere cruscotto e manettini...un lavorone che poi andrà adeguatamente verniciato, prossimo step, inizierò a assemblare la fusoliera...e mi ci andrà un pò di tempo vista la complessità della medesima...
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Vecchio 15 maggio 11, 19:58   #27 (permalink)  Top
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Aggiorno con qualche foto l'avanzamento lavori, ho praticamente finito d'assemblare la metà inferiore della fusoliera, manca la parte superiore e tutta la ricopertura con tavolette di balsa, ma è la parte della fusoliera più complicata, che dire, è la prima volta che monto un balsa-kit della TopFlite, è semplicemente un montaggio favoloso, bellissimo legno e i pezzi come li stacchi dalla tavoletta fustellata, intanto si staccno in modo nettisssimo, e poi anche senza dare una passata di tampone, si incastrano in modo precisissimo, si fà solo un pò fatica, ad identificare i giusti pezzi da montare, e a volte si può sbagliare sequenza di montaggio, colpa le istruzioni tutte in inglese, ma comunque è un bellissimo kit, e se in rete trovo altri kit TopFlite di modelli che mi interessano ed a un prezzo onesto li accatto tutti
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Vecchio 17 maggio 11, 12:30   #28 (permalink)  Top
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ho iniziato l'assemblaggio ieri sera, e mi sono accorto che parecchi pezzi, tutte le centile alari e altri, non sono più attaccati alla tavoletta fustellata, ma tutti già staccati e uniti con un elastico, e montando il timone verticale, mi sono già accorto che mi mancava un pezzo, che ho rifatto con una tavoletta di balsa, e spero che sia l'unico pezzo mancante, dal kit, ma credo che dovrò rifarne altri..., sembra che qualcuno si sia divertito a staccare i tanti pezzi fustellati e magari ne hanno dimenticato alcuni fuori dalla scatola...

ravanando a fondo nella scatola....ho ritrovato il pezzo mancante, che oramai non mi serve più..comunque ho scritto al venditore di non staccare mai più i pezzi dalle basette fustellate perchè sennò c'è da diventare matti a cercare i pezzi, lui mi ha risposto che lo aveva fatto perchè si era divertito a farlo, insomma ho capito che lo aveva preso per montarselo, poi si è arenato vista la grande complessità del assemblaggio però...s'è divertito a staccare un pò di pezzi dalle basette fustellate...
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Vecchio 22 maggio 11, 21:34   #29 (permalink)  Top
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aggiungo altre foto della metà inferiore della fusoliera finita e ricoperta con balsa, solo da profilare gli spigoli, che li farò assieme alla profilatura della parte superiore, quando la monterò tutta, ho fatto uno sportello posizionato in corrispondenza dello sportello bagagli dell'aereo vero, e lì dietro ci metterò, l'interruttore generale, il bocchettone rifornimento miscela, e la valvola riempimeto aria dei carrelli..
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Vecchio 27 maggio 11, 12:48   #30 (permalink)  Top
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mi sono arrivati i carrelli retrattili ad aria a doppio effetto comperati quì:

Air Retract Landing Gear Set Air up/down 40-120 w/ Nose | eBay

devo dire che sono molto belli con tantissimi accessori, tra i quali il manometro per vedere la pressione del circuito, che io non installerò, ho già il manometro sul compressorino 12 volt, e poi la valvolina per regolare la velocità di apertura e chiusura del carrelli, comunque una dotazione di accessori veramente completa, con tubi di due colori diversi, per differenziare il circuito di apertura da quello di chiusura, raccordi a 3 e a 4 vie in metallo per collegare i vari pistoni ecc, li ho già provati a vanno veramente bene, poi mi sono arrivate altre due zampe carrelli io ne userò una sola per l'anteriore, e questa deve essere più lungha di quelle posteriori che ho già preso, comperate sempre dallo stesso fornitore sù ebay queste:

.40-1.20 Class RC P47 Thunderbolt Offset Oleo Struts su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies

e adesso posso finire la parte superiore della fusoliera e poi procedere al suo completo montaggio con naca motore, in 3 pezzi da assemblare , e la cabina pilotaggio che fortunatamente è tutta in un pezzo, procedo lentamente ma procedo, non ho fretta, e mi piace costruire lento per gustarmi bene il montaggio...

P.S. tutto il sistema di carrelli con 4 gambe, mi sono costati circa 150 € con trasporto e balzello doganale compreso, lontanissimo dai prezzi dei carrelli originali per questo modello prodotti dalla ROBART, che li ho trovati, in rete, minimo a 320 $ più spedizione e dogana...
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