02 maggio 11, 15:59 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2010 Residenza: Cagliari
|
In questo sito hanno tutta la gamma o quasi e costano meno. Discount China Wholesale P-21 Anti-Vibration Landing Gears [SZ002-19001]- US$69.36 - Sdshobby.net Sono gli stessi..... |
02 maggio 11, 16:29 | #22 (permalink) Top | |
User | Piper Arrow TopFlite Citazione:
Hai mai acquistato da questa gente anche un pezzo solo? Che accade con la dogana e la spedizione? Un po' di domandine.....ok ? grazie e ciao | |
02 maggio 11, 19:19 | #23 (permalink) Top |
User | dal sito segnalato non ho mai comperato nulla, e sono in asta sù ebay americano, dallo stesso venditore, per l'acquisto, di tutto il sistema ad aria, e ho visto che sono a doppio effetto, e questo vuol dire che se rimani senza aria non si aprono, e compererò anche la gamba anteriore, e i carrelli che più si avvicinano sono quelli che del link che ho postato io, e che hanno l'ammortizzatore ad olio e lo snodo a compasso, e se cerchi i carrelli originali del piper arrow, e li trovi a oltre 300 $, vedrai che sono quasi uguali a quelli che ho preso io..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
02 maggio 11, 19:47 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
02 maggio 11, 19:53 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per le 2 gambe ho pagato 12 di dogana, dall'america purtroppo la dogana la paghi SEMPRE, e non riesci a sfangarla, come a volte, sempre più raramente succede però, quando acquisto in cina..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
07 maggio 11, 11:05 | #26 (permalink) Top |
User |
metto altre 2 foto dell'avanzamento lavori, ho finito il piano di coda orizzontale, che è tutto mobile e ruotante sù 2 cuscinetti, ho anche già stuccato e sagomato tutte le fresature sia sul piano verticale e sù questo orizzontale, come si può vedere dalla foto, e poi mi è arrivato dall'america il kit degli interni, che sono TOTALMENTE da assemblare, 4 sedili volantini pedaliere cruscotto e manettini...un lavorone che poi andrà adeguatamente verniciato, prossimo step, inizierò a assemblare la fusoliera...e mi ci andrà un pò di tempo vista la complessità della medesima...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ Ultima modifica di garbo : 08 marzo 13 alle ore 14:23 |
15 maggio 11, 19:58 | #27 (permalink) Top |
User |
Aggiorno con qualche foto l'avanzamento lavori, ho praticamente finito d'assemblare la metà inferiore della fusoliera, manca la parte superiore e tutta la ricopertura con tavolette di balsa, ma è la parte della fusoliera più complicata, che dire, è la prima volta che monto un balsa-kit della TopFlite, è semplicemente un montaggio favoloso, bellissimo legno e i pezzi come li stacchi dalla tavoletta fustellata, intanto si staccno in modo nettisssimo, e poi anche senza dare una passata di tampone, si incastrano in modo precisissimo, si fà solo un pò fatica, ad identificare i giusti pezzi da montare, e a volte si può sbagliare sequenza di montaggio, colpa le istruzioni tutte in inglese, ma comunque è un bellissimo kit, e se in rete trovo altri kit TopFlite di modelli che mi interessano ed a un prezzo onesto li accatto tutti
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ Ultima modifica di garbo : 08 marzo 13 alle ore 14:23 |
17 maggio 11, 12:30 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ravanando a fondo nella scatola....ho ritrovato il pezzo mancante, che oramai non mi serve più..comunque ho scritto al venditore di non staccare mai più i pezzi dalle basette fustellate perchè sennò c'è da diventare matti a cercare i pezzi, lui mi ha risposto che lo aveva fatto perchè si era divertito a farlo, insomma ho capito che lo aveva preso per montarselo, poi si è arenato vista la grande complessità del assemblaggio però...s'è divertito a staccare un pò di pezzi dalle basette fustellate...
22 maggio 11, 21:34 | #29 (permalink) Top |
User |
aggiungo altre foto della metà inferiore della fusoliera finita e ricoperta con balsa, solo da profilare gli spigoli, che li farò assieme alla profilatura della parte superiore, quando la monterò tutta, ho fatto uno sportello posizionato in corrispondenza dello sportello bagagli dell'aereo vero, e lì dietro ci metterò, l'interruttore generale, il bocchettone rifornimento miscela, e la valvola riempimeto aria dei carrelli..
27 maggio 11, 12:48 | #30 (permalink) Top |
User |
mi sono arrivati i carrelli retrattili ad aria a doppio effetto comperati quì: Air Retract Landing Gear Set Air up/down 40-120 w/ Nose | eBay devo dire che sono molto belli con tantissimi accessori, tra i quali il manometro per vedere la pressione del circuito, che io non installerò, ho già il manometro sul compressorino 12 volt, e poi la valvolina per regolare la velocità di apertura e chiusura del carrelli, comunque una dotazione di accessori veramente completa, con tubi di due colori diversi, per differenziare il circuito di apertura da quello di chiusura, raccordi a 3 e a 4 vie in metallo per collegare i vari pistoni ecc, li ho già provati a vanno veramente bene, poi mi sono arrivate altre due zampe carrelli io ne userò una sola per l'anteriore, e questa deve essere più lungha di quelle posteriori che ho già preso, comperate sempre dallo stesso fornitore sù ebay queste: .40-1.20 Class RC P47 Thunderbolt Offset Oleo Struts su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies e adesso posso finire la parte superiore della fusoliera e poi procedere al suo completo montaggio con naca motore, in 3 pezzi da assemblare , e la cabina pilotaggio che fortunatamente è tutta in un pezzo, procedo lentamente ma procedo, non ho fretta, e mi piace costruire lento per gustarmi bene il montaggio... P.S. tutto il sistema di carrelli con 4 gambe, mi sono costati circa 150 con trasporto e balzello doganale compreso, lontanissimo dai prezzi dei carrelli originali per questo modello prodotti dalla ROBART, che li ho trovati, in rete, minimo a 320 $ più spedizione e dogana...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ Ultima modifica di garbo : 27 maggio 11 alle ore 12:53 |
Bookmarks |
| |