06 aprile 11, 20:27 | #11 (permalink) Top |
User |
mi è arrivato oggi il modello, la naca motore è in 3 pezzi tutta da montare..., la cabina pilotaggio invece è in un pezzo unico bella resistente e spessa, c'è molto da lavorare e i disegni sono costruttivi ma tutti in pollici, comunque, è un bel modello, adesso mi farò fare le copie dei 3 fogli del disegno, perchè per assemblarlo lo dovrò tragliare in vari pezzi, e poi piano piano inizierò a monticchiare qualche cosa, intanto mi compererò il kit degli interni e poi forse anche una terna nuova di carrelli retrattili perchè i miei non hanno il ruotino anteriore sterzante, e poi mi paiono debolucci, non credo comunque che prenderò gli originali RobArt, perchè costosissimi, a meno che con una botta di cu...o, non li trovo a meno sù ebay americano o italiano..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
07 aprile 11, 13:05 | #12 (permalink) Top |
User |
avrei bisogno di uno stucco per abs, plasticaccia, per la naca motore che è in 3 pezzi da montare..mannaggia..., non ho mai usato stucchi per plastica e non sò neppure se esistano....qualcuno mi può dare una dritta sù che stucco comperare, e magari anche dove comperarlo..???
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
07 aprile 11, 14:58 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-11-2009 Residenza: Rho
| Citazione:
Io mi sono trovato bene con lo stucco della Molak, asciuga in fretta ed è perfettamente carteggiabile. Conviene darne più mani per avere una bella superficie. Lo trovi in qualunque negozio di modellismo statico. Se posso permettermi, se dai un'occhiata a questo link Fiberglass Specialties trovi molte parti del tuo modello in fibra di vetro. Io ho comprato la naca motore del P47 ed era fatta bene, il materiale è sicuramente migliore dell'ABS. Luca | |
25 aprile 11, 16:44 | #14 (permalink) Top | |
User | Piper Arrow TopFlite Citazione:
Lo domando perche' tutt'ora lo sta vendendo e mi chiedo quante scatole ne ha ?? Il prezzo e i costi spedizione sono gli stessi. La tua scatola e' uguale alla GOLD Edition o no ? | |
25 aprile 11, 20:53 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sì l'ho acquistato da lui molto corretto 20 di spese di spedizione, mancavano però le istruzioni cartacee che ho scaricato direttamente dal sito Top Flite, la scatola è nuova ed è la versione Gold, che da quanto ho visto la Top Flite non produce neppure più, o è in produzione discontinua, magari costui ne ha comperato uno stock e li stà vendendo, Safalero lo ha in catalogo a 450 io ho già anche comperato sù ebay americano gli interni 49$ e le zampe ammortizzate oleodinamicamente deo carrello posteriore devo ancora cercare la zampa anteriore e poi acquisto anche il ki dei carlli ad aria non utilizzo gli originali Robart perchè costano circa 350-280$ troppo, comunque quest'utente da cui l'ho preso è molto corretto
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
28 aprile 11, 12:29 | #16 (permalink) Top |
User |
ho iniziato l'assemblaggio ieri sera, e mi sono accorto che parecchi pezzi, tutte le centile alari e altri, non sono più attaccati alla tavoletta fustellata, ma tutti già staccati e uniti con un elastico, e montando il timone verticale, mi sono già accorto che mi mancava un pezzo, che ho rifatto con una tavoletta di balsa, e spero che sia l'unico pezzo mancante, dal kit, ma credo che dovrò rifarne altri..., sembra che qualcuno si sia divertito a staccare i tanti pezzi fustellati e magari ne hanno dimenticato alcuni fuori dalla scatola...
01 maggio 11, 12:32 | #17 (permalink) Top |
User |
ho finito di assemblare la parte fissa e mobile del direzionale, che palle, dove si potrebbe fare un particolare unico, quì ci sono in media 3 pezzi da montare per assemblare il pezzo....insomma ho messo circa 3 giorni di lavoro saltuario per assemblare solo questi pezzi, cosa che in altro modelli che mi costruisco, li butto giù in una serata di lavoro, guardate il motivo che c'è sulle fiancate del timone verticale fisso e mobile, tutti pezzi da ritagliare e incollare da sotto per fare risultare la scanalatura, e poi dovranno essere stuccati e svuotati, ad uno ad uno, per dare una forma tonda alla scanalatura, e questo motivo c'è anche sul piano di quota, che è tuttto mobile e sia sugli alettoni e sui flap, mi sembra di montare un galeone....
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ Ultima modifica di garbo : 08 marzo 13 alle ore 14:23 |
02 maggio 11, 13:13 | #18 (permalink) Top |
User |
mi sono arrivate le gambe del carrello posteriore, di questo modello, per non comperare i costossissimi carrelli originali Robart, circa 350 $, ho scovato sù ebay americano un tizio che vende gambe e carrelli retrattili ammortizzati per i modelli, ed ho provato ad acquistare, per prova le 2 gambe posteriori, ed ora che mi sono arrivati ho constatato che sono veramente robusti e ben fatti ammortizzati ad olio, ho ordinato anche altre 2 gambe per il carrello anteriore, che è più lungo, putroppo li vende a coppie, e quindi mi resterà di scorta una gamba anteriore, i carelli che ho preso sono questi: .40-1.20 Class Airplane P51 Mustang Offset Oleo Struts su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies ho pagato 12 di dogana e a questo punto compero anche tutto il sitsema retrattile ad aria che è questo: Air Retract Landing Gear Set Air up/down 40-120 w/ Nose su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies per chi è interessato ai carelli buttate un occhio al suo negozio ebay ha tante cose utili e gambe di carrelli di vari titpi..
02 maggio 11, 13:58 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Great planes Super Stearman SAITO R-170 ,Sig Kit Piper Cub CW OS FT 160 GEMINI ,Stinson sr-9 royal plans SAITO GK 120,Ryan STA OS FS 90 ,Piper pa-30 twin SAITO CL 62 x2,Wako Dave Platt os fs91, ENYA 80 4C, SAITO GK 52..Maniaco dei 4 tempi!! | |
02 maggio 11, 15:47 | #20 (permalink) Top | |
User | Piper Arrow TopFlite Citazione:
In fin dei conti lo hai pagato esattamente la meta' . E poi ti do' una strigliata di capelli (scherzando da buon nonno chiaramente). I kit della TopFlite sono fatti in molti pezzi perche' e' questo il gusto di chi costruisce un kit "in briciole"......e poi sono belli cosi'.....senno' che aeromodellista sei??!! Sono bellissime quelle scanalature !! E poi gli americani sono fatti cosi'. Se gli parli di un'ala in poliesterolo rabbrividiscono. Io quella scatola non me la sono aggiudicata e Mi ha risposto che non ne ha piu'. Allora sono caduto su quella della Mantua che ho pagato meno di 160 euro spese comprese. Quindi niente male. Comunque ti comunico che sto acquistando anche io gli stessi carrelli che hai descritto. Nonostante lavori al tornio ed alla fresa da anni , devo riconoscere che a quel prezzo c'e' da buttare via le macchine e farla finita. Ultima modifica di sergior90 : 02 maggio 11 alle ore 15:49 Motivo: aggiunte | |
Bookmarks |
| |