Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 12, 11:00   #121 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da aleb17 Visualizza messaggio
Ciao Garbo,

leggevo nel td del g222 il tentativo di decollo abortito . Io uso sempre tripale e anche se non hanno la stessa efficienza delle bipala riescono a tirarmi su parecchio.
Il B25 pesa 13 kg al decollo eliche 13/8 master airscrew e motori 0,91 4 t p.h.
Certo , e' giusto, ma ne guadagna il realismo. Il tuo monta un 0,91 2 t quindi anche piu' performante e a meno che non pesi piu' di 6/7 kg dovrebbe farcela.

P.S.
Ho appena finito il BF 110 zerstorer , ora ho anche io due modelli da collaudare
Ora credo che portero' a termine il Dc3 uguale al tuo.
il mio Arrow pesa a secco 6,5 kg, e non è il peso che lo limita, perchè l'altro Arrow aviomodelli che ho venduto, pesava 7 kg ed aveva un 15 cc supertigre vecchissimo e spompatissimo per i tantissimi traini effettuati, questo, pesa di meno ed ha un motore usato ma più performante di quell'altro, secondo mè è proprio l'elica, e poi anche le ruote più piccole, che con i carrelli retrattili non ho potuto aumentare di diametro, e l'erba del campo lunga, ma in settimana ritorno a provare, con una bipala in legno, e l'erba tagliata, le tripala sono in plastica e credo che perdano un pò il passo, ai massimi giri, perchè si storcono, e sono master airscrew...e poi anche perchè ai giri che fanno i nostri motori, una tripala rende sempre di meno di una bipala, perchè le pale troppo vicine entrano nella scia di di quella che la precede...quando facevo volo libero ad elastico, l'elica che rendeva di più...era la monopala, con contrappeso al posto della seconda pala..

Ultima modifica di garbo : 26 marzo 12 alle ore 11:03
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 12, 12:13   #122 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Aggiorno stò post, il modello, a tutt'oggi, non l'ho ancora collaudato, perchè nei 3 tentativi fatti sono sorti problemi di motore, e alla fine il mio vecchio 90 supertigre s'è grippato, e adesso aspetto di comperarne un'altro nuovo, poi sono stato interrotto nel collaudo, anche dal collaudo del pitts che avrete letto in un'altro post, ma quanto prima compero un nuovo motore e collaudo anche questo..
Vecchio 18 luglio 12, 13:24   #123 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Data registr.: 05-03-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
Aggiorno stò post, il modello, a tutt'oggi, non l'ho ancora collaudato, perchè nei 3 tentativi fatti sono sorti problemi di motore, e alla fine il mio vecchio 90 supertigre s'è grippato, e adesso aspetto di comperarne un'altro nuovo, poi sono stato interrotto nel collaudo, anche dal collaudo del pitts che avrete letto in un'altro post, ma quanto prima compero un nuovo motore e collaudo anche questo..
l'asp 2tempi che ho preso io da just engine, con fascia al pistone e fenomenale! ha una coppia hai bassi reggimi che tira un porco intero,
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 12, 10:21   #124 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
l'asp 2tempi che ho preso io da just engine, con fascia al pistone e fenomenale! ha una coppia hai bassi reggimi che tira un porco intero,

io purtroppo DEVO prendere un supertigre 90, perchè ci ho fatto il collettore scarico proprio per quel motore e poi è basso e mi stà tutto nella naca senza fare nessun bucho per fare fuoriuscire la testata, aspetto ancora un pò, se magari ne trovassi uno sull'usato, in effetti uno usato lo avevo già trovato e anche acquistato, proprio quì sul barone, ma era il 90 vecchio modello, motore validissimo più di questo nuovo fatto in cina, ma....era più alto di testata e non mi stava tutto dentro, l'ho subito rivenduto ad un amico del campo..
Rispondi

Bookmarks