14 novembre 11, 10:03 | #112 (permalink) Top |
User |
ed ora che ho finito l'arrow, lo collauderò questa primavera, prevedo, inizierò a costruirmi il biplano Pitts S12 motorizzato 50 cc benzina, che mi sono fatto tagliare da EasyCnc, modello che già possedevo, lo avevo preso da Matty, ma al secondo volo per una problema tecnico, andò distrutto, questo me lo faccio io con le ali in un solo pezzo, e non come quello distrutto che aveva le ali in 2 pezzi quindi 4 semiale da montare e allineare, una vera palla, lo farò cercando di limitare al minimo le operazioni di assemblaggio...il lungo inverno conciglia questi montaggi...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
12 gennaio 12, 16:40 | #113 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-07-2009
| Citazione:
Non tenerci sulle spine.. Con queste giornate attendiamo notizie del collaudo... Impressioni in volo.. E foto scattate sui passaggi a bassa quota...
__________________ Gli occhi hanno preso il colore del cielo a furia di guardarlo... *****Gruppo Aerotraino Pedemontano***** www.aerotrainopedemontano.it Ultima modifica di thericky77 : 12 gennaio 12 alle ore 16:44 | |
12 gennaio 12, 23:44 | #114 (permalink) Top |
User | no fino a marzo non lo collauderò, è un hobby e sono finiti i tempi che, causa lavoro, andavo a volare con pioggi vento neve freddo, a capodanno ecc, ora sono in pensione e vado quando le condizioni climatiche mi sono più congegnali, stò costruendo anche il biplano pitts, che sarà finito presumo a marzo, per cui avrò anche quello da collaudare, oltre al DC3 del mio avatar, ancora da fare alzare, tutto rimandato a climi più miti..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
16 gennaio 12, 17:29 | #115 (permalink) Top |
|
Va beh..... Ognuno vola quando vuole.. Sicuramente avrai un laboratorio riscaldato.. Per me stare in garage o al campo é quasi lo stesso... Quindi volo anche con queste temperature... infatti come produzione sono fermo.....
__________________ Gli occhi hanno preso il colore del cielo a furia di guardarlo... *****Gruppo Aerotraino Pedemontano***** www.aerotrainopedemontano.it |
16 gennaio 12, 19:00 | #116 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io essendo single e mangiando quasi sempre fuori ho praticamente trasformato il mio buco dove vivo in laboratorio e vicino al letto ho il tavolo di lavoro, e spesso mi alzo anche di notte in pigiama per fare un incollaggio o verificare qualche cosa se ho un dubbio...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
21 gennaio 12, 03:05 | #117 (permalink) Top |
|
Grande.... Questo a volte é un sogno per me... Se solo dovessi dire alla mia compagna una cosa del genere uscirei subito di casa... Branda in garage... Sono molto curioso anche del collaudo del DC3... Attenderò... Ciao
__________________ Gli occhi hanno preso il colore del cielo a furia di guardarlo... *****Gruppo Aerotraino Pedemontano***** www.aerotrainopedemontano.it |
09 marzo 12, 22:17 | #118 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Provincia di Ragusa
|
Garbo bello il modello e tutto il tuo post della costruzione anche a mè è sempre piaciuto come modello, solo che io ho in mente la prima serie mantua o aviomodelli, adesso non ricordo bene di chi era, era bella anche la livrea bianco-rossa e la fuso in fibra di quel prima serie ti diro': vorrei costruirlo da kit mantua ma modificato, eliminerei le ali in polistirolo rivestite con quel materiale orrendo e le rifarei centinate, mettendo i retrattili e un bel 4 tempi verrebbe fuori un bel modello |
10 marzo 12, 10:51 | #119 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io dei kit Aviomodelli-Mantua ho avuto tutti e 2 i modelli, il primissimo Aviomodelli con fuso in VTR e ali in polistirolo, ha fatto tanti di quei traini con un supertigre 15 cc e poi stufo di averlo per casa lo buttai intero nella spazzatura, per poi costruirmi la seconda versione già targata Mantua con fusoliera in legno, e facendo i paragoni tra le 2 versioni, posso dire che la prima versione fuso in VTR andava meglio, ed aveva anche i flap a fessura fatti meglio, e questo, secondo modello, è ancora tuttora volante, perchè l'ho venduto ad un collega del mio gruppo, sono comunque 2 modelli dal volo spettacolare e sicurissimo, non stallano praticamente MAI, un pò pesantini arrivano a circa 6,5-7,5 kg, ma sono modelli che fanno anche una bella figura a terra e in volo, io li chiamo buoni padri di famiglia, robustissimi anche in un fuoricampo, l'unico tallone d'achille, è il ruotino sterzante anteriore che basta un atterraggio non proprio pelato che si storce e poi và dove vuole, comunque se puoi mettere le mani sulla prima versione fuso VTR fai quello, io l'Arrow Top Flite non l'ho ancora collaudato, e spero che voli bene come gli altri 2 che ho posseduto, ha in carelli retrattili e nonostante ciò pesa circa 1 kg in meno degli altri due precedenti..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
25 marzo 12, 16:38 | #120 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2010 Residenza: Cagliari
|
Ciao Garbo, leggevo nel td del g222 il tentativo di decollo abortito . Io uso sempre tripale e anche se non hanno la stessa efficienza delle bipala riescono a tirarmi su parecchio. Il B25 pesa 13 kg al decollo eliche 13/8 master airscrew e motori 0,91 4 t p.h. Certo , e' giusto, ma ne guadagna il realismo. Il tuo monta un 0,91 2 t quindi anche piu' performante e a meno che non pesi piu' di 6/7 kg dovrebbe farcela. P.S. Ho appena finito il BF 110 zerstorer , ora ho anche io due modelli da collaudare Ora credo che portero' a termine il Dc3 uguale al tuo. |
Bookmarks |
| |