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Vecchio 16 ottobre 11, 23:05   #91 (permalink)  Top
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per saldare acciaio inox non và bene il castolin, ci vuole l'argentone che è una lega con alto tenore d'argento e una bacchetta da 40 cm costa circa 15-20 €, ma se sai saldare ne usi pochissimo e fai saldature perfette sull'acciaio inox...ma per arrivare a saldare bene...devi sprecare una mezza bacchetta per imparare...

ovviamente sempre con l'atrezzatura di cui sopra...
eppure mi piace molto lo scarico artigianale ,ormai quello che veniva prodotto una volta e diventata robba da museo molto rara, e più sono antiche e più sono di valore!! ,infatti il piper j3 e quello che stai costruendo tù, valgono di più dei cessna più moderni...non pensi? comunque quando accenderai quel motore, facci ascoltare almeno il suono!
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Vecchio 17 ottobre 11, 10:27   #92 (permalink)  Top
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gli scarichi, per motori fino a 15 cc te li puoi fare con pochi soldi come ho fatto io, usando l'atrezzatura per saldare a castolin, e andando in qualche brico e procurarti spezzoni di tubo raccordi e curve in rame, quello che si usano per fare gli impianti di riscaldamento, e poi con tanta pazienza tagli adatti e saldi, e se poi vuoi finitura ok, ti comperi la vernice nera resistente al calore e lo vernici, tutto si può fare, il mio arrow procede, ho oramai rivestito tutta la fusoliera con monokote, ho assemblato verniciato e montato in fusoliera gli interni, mi rimane solo da verniciare la cabina piloti, lo farò domani, perchè devo comperarmi vernice per lexan, di qualla che usano i macchinari per verniciare le carrozzerie delle macchine, perchè è fatta di questo materiale, e poi il modello è praticamente finito, faccio gli impianti dei carrelli ad aria, le luci e poi è finito...
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Vecchio 17 ottobre 11, 14:35   #93 (permalink)  Top
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gli scarichi, per motori fino a 15 cc te li puoi fare con pochi soldi come ho fatto io, usando l'atrezzatura per saldare a castolin, e andando in qualche brico e procurarti spezzoni di tubo raccordi e curve in rame, quello che si usano per fare gli impianti di riscaldamento, e poi con tanta pazienza tagli adatti e saldi, e se poi vuoi finitura ok, ti comperi la vernice nera resistente al calore e lo vernici, tutto si può fare, il mio arrow procede, ho oramai rivestito tutta la fusoliera con monokote, ho assemblato verniciato e montato in fusoliera gli interni, mi rimane solo da verniciare la cabina piloti, lo farò domani, perchè devo comperarmi vernice per lexan, di qualla che usano i macchinari per verniciare le carrozzerie delle macchine, perchè è fatta di questo materiale, e poi il modello è praticamente finito, faccio gli impianti dei carrelli ad aria, le luci e poi è finito...
va bene.... staremo ad aspettare !.....,però nel frattempo che ti aspetto mi leggo qualche rivista che ordinerò da questo sito:WW1 Aeroplanes, Inc. - Home of WW1 AERO & SKYWAYS, tu che sei anche un amante dei modelli epoca, dovresti trovare qualcosa sullo skyways ,in poche parole vende 2 riviste, una intitolata Aero solo ww1 e l'altra skyways che parla di aerei sino al 1940 ,al momente mi sembra che l'abbonamento non è disponibile però si può acquistare qualche rivista scaricabile in formato pdf; c'è anche un elenco delle riviste stampate negl'anni
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Vecchio 17 ottobre 11, 14:59   #94 (permalink)  Top
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bè i miei progetti sono, finire l'arrow, che oramai è in dirittura d'arrivo, e lo potrei anche forse collaudare ad inizio novembre, poi ho già fatto tagliare da easycnc il biplano pitts s12 con un 50 cc benzina....poi può essere che mi butti sul triplano del barone rosso..
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Vecchio 17 ottobre 11, 18:35   #95 (permalink)  Top
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altre 3 foto del modello con interni asseblati e verniciati e fusoliera finita e rivestita con monokote e filettata con filetti color oro
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Vecchio 17 ottobre 11, 22:11   #96 (permalink)  Top
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altre 3 foto del modello con interni asseblati e verniciati e fusoliera finita e rivestita con monokote e filettata con filetti color oro
molto bello è realistico .........,è una bella idea mettere dei spilli a testa rotonda per simulare delle leve comandi, però non si potrebbe conficcare dentro un pezzetto di tavoletta di balsa da 1mm e poi carteggiarlo in modo da simulare meglio la leva? poi i pomelli forse sempre con balsa si possono riprodurre ,allego video ,sembra come se fosse mio quel piper, ti indico anche le leve


Ultima modifica di nuvolari : 17 ottobre 11 alle ore 22:20
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ma guarda è inutile, secondo mè, curare troppo gli interni in quanto quando metterò la cabina piloti, si vedrà ben poco dai soli finestrini, poi io non sono un riproduzionista spinto, mi piacciono modelli un pò rifiniti, ma sempre utilizzabili spesso per volare e non solo per sporadiche apparizioni a manifestazioni o quant'altro...modelli abbastanza realistici..ma usabili senza grossi problemi...
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Vecchio 18 ottobre 11, 00:55   #98 (permalink)  Top
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ma guarda è inutile, secondo mè, curare troppo gli interni in quanto quando metterò la cabina piloti, si vedrà ben poco dai soli finestrini, poi io non sono un riproduzionista spinto, mi piacciono modelli un pò rifiniti, ma sempre utilizzabili spesso per volare e non solo per sporadiche apparizioni a manifestazioni o quant'altro...modelli abbastanza realistici..ma usabili senza grossi problemi...
si infatti pensavo fosse una parte molto evidente ,comunque neanche io sono molto spinto ,forse l'hò detto perchè non mi ero mai dedicato in maniera approfondita alla strumentazione!!, comunque già cosi và benissimo ,poi anche il regolamento dice di guardare i modelli ad una certa distanza, io penso che se dovessi partecipare ad una gara, li riceverai un bel pò di punteggio, anni fà in america alle manifestazioni , la ditta balsa usa a messo a disposizione un kit scala 1/4 per il primo posto, li si che mi spingerei
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Vecchio 19 ottobre 11, 15:02   #99 (permalink)  Top
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Puff puff pant pant....ho finalmente finito il modello, iniziato nel lontato maggio 2011.....è stata una costruzione laboriosa, ma il risultato a mè..piace, mi direte voi, ho seguito gli schemi dei colori che ci sono sulla scatola, come potete vedere, ho poca fantasia in queste cose.., adesso devo solo risovere piccole cose di assemblaggio, e poi montare i retrattili, l'impianto luci, il motore e marmitta, e fare i rinivii dei flap e alettoni, ma è già tutto predisposto in sede di montaggio, quindi sono in dirittura...
metto 4 foto fatte oggi, le prossime foto saranno al campo prima del collaudo...
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Ultima modifica di garbo : 08 marzo 13 alle ore 14:24
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Vecchio 19 ottobre 11, 15:16   #100 (permalink)  Top
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Mariiiiiiiiiiiiia che bello ,mi sento all'aeroclub di Palermo (Bocca di Falco) !! e proprio come quello impresso nella scatola ,molto old time.


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