|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
25 marzo 11, 11:52 | #1 (permalink) Top |
User | cerco gomma ho altri derivati per costruire le coperture delle ruote
salve a tutti sto cercando della gomma o dei derivati per costruire i pneumatici del Catalina. sapete se esite in commercio questo tipo di materiali?..ovviamente devono essere ad estrusione per permettermi di poterli stampare. grazie per l'eventuale aiuto. GRAZIE! |
26 marzo 11, 00:07 | #3 (permalink) Top |
User |
grazie nuvola la radio l'ho gia' quello che mi serve adesso e solo dei prodotti tipo gomma "liquida" per la realizzazione dei pneumatici del Catalina.quelli in commercio per quanto siano buoni non sono quelli che cerco e ne tanto meno fedelli a quelli originali sia per grandezza che per riproduzione. il cerchio del catalina in scala 1/5 è di 23,8cm mi sembra che per un qualsiasi cerchio/pneumatico che attuamente sono commercio vedi ROBART O SIERRA non si arrivi a piu' di 12/15cm.
|
26 marzo 11, 09:16 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: To
| Non saprei cosa suggerirti,ma ci sono le ruote dei carrellini dei corrieri che sono da 8 o 10 pollici di diametro,un amico le ha montate su di un Lancaster e fanno la loro bella figura,il cerchio c'è sia in metallo che in plastica,il secondo ricorda anche vaganente il disegno dei cerchioni dei velivolo dell'epoca |
26 marzo 11, 09:47 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2008 Residenza: Cusano Milanino
|
Ciao At-6 prova a guardare su questo sito, magari trovi qualcosa che ti potrebbe andar bene Prochima - Sito Ufficiale |
26 marzo 11, 14:05 | #6 (permalink) Top |
User |
ciAO , visto che si tratta del mio lavoro mi intrometto se posso,io lavoro in uno stabilimento "m*******i pneumatici" e costruisco pneumatici per automobili. il problema non sarebbe reperire la gomma , ma vulcanizzare la gomma non è facile , ci vorrebbe un cerchio dove fare su la gomma , poi uno stampo a pressione (vapore/azoto) 24 bar circa per quelle delle auto per effettuare la cottura , che da alla gomma la memoria e la forma ..... |
26 marzo 11, 17:25 | #7 (permalink) Top | |
User |
grazie a tutti per l'aiuto . davidejonh Citazione:
e fattibile la faccenda?. grazie ancora per le risposte. | |
26 marzo 11, 18:25 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
|
Ciao, non ho mai costruito le gomme, ma conosco un composto chimico della 3M che secondo me si presta bene alla fabricazione per iniezione in un apposito stampo che dovrai prepararti. Il composto polimerico si usa per incollare i parabrezza delle auto, è molto simile alla gomma e di colore nero opaco ed è molto robusto. http://multimedia.3m.com/mws/mediawe...Polimerico.pdf Spero di esserti stato d'aiuto. |
26 marzo 11, 18:51 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
GRAZIE ANCORA A TUTTI PER L'AIUTO. | |
26 marzo 11, 19:40 | #10 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Ricordo che molti anni anni fà su Eco Model furono presentati dei composti polimerici che mescolati e colati in stampo davano dei risultati fantastici ed uno degli esempi era appunto la preparazione di pneumatici per uso riproduzionistico. Chissà dove è andata a finire quella rivista.......mahhhh
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |