24 marzo 11, 00:49 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
|
ma invece di fare attenzione per non sbordare nel cerchio gia fatto non si potrebbe fare una mascheratura?magari con del nastro con poco adesivo per evitare di staccare la vernice gia asciutta...cosi si fa piu in fretta e non c'è il rischio di rovinare gli anelli gia fatti
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass |
24 marzo 11, 01:01 | #13 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
| |
24 marzo 11, 01:06 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
| Citazione:
a parte gli scherzi non sarebbe un metodo migliore? oppure per fare proprio gli sboroni mascheratura e aerografo per un lavoro perfetto e senza i segni del pennello edit: mi pare di capire dalle foto che è fatta su un film plastico...non sarebbe una buona idea dare una grattata con carta vetrata fine per evitare che si screpoli/scheggi la coccarda?
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass | |
24 marzo 11, 21:55 | #15 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
| |
24 marzo 11, 22:51 | #16 (permalink) Top |
Sospeso |
comunque hò fatto il test ,ma è tutto a posto, già avevo provato hai tempi, passandogli le unghia+giravite ecc ,poi il discorso di scartavetrare forse non c'è di bisogno perchè questo termor. denominato flat opaco/ruvido di suo ........,insomma non me la volete proprio dare stà medaglia ,ti riepilogo che devi diluire la vernice bene in modo che non dia troppo un'effetto scopa/pennellata (magari fai un test in uno spezzone di termoretr.)poi il primo cerchio deve essere fatto perfettamente a filo ,ma se dovessi sbordare in quelli centrali di qualche millimetro evidente, si possono sempre riprendere esempio: sbordi con il rosso? te ne vai nel piano di disegno dove hai la misura dei cerchi è gli ripassi col bianco cosi canciellando la sbordatura di rosso, naturalmente a vernice essiccata del tutto! ecc..........., mi dispiace se non mi trovate il difetto, sono io il coccardaro.a ridaglie con ste maschere ,questo genere di pittura è da apprezzare solo se apprezzi maledettamente la ww1 ,perchè appunto all'epoca era fatto tutto a pennello,rudimentale .......,hò capito che vuoi dire non ti piace l'effetto scopa, noi siamo nati con l'avvento del lucido spray, tu immaginati un'automobile fatta a pennello, uno schifo, comunque allego foto di aereo fatto a pennello ,può sempre passare, anzi si vede che è artigianale fatto a mano ps trà 60 min. la terza parte del videoarda Ultima modifica di nuvolari : 29 marzo 12 alle ore 23:17 |
26 marzo 11, 14:36 | #18 (permalink) Top |
Sospeso |
a mè sembra un modello pronto per qualche gara di riproduzione stand off ,ti hò fatto quasi tutto;sono partito da una costruzione quasi insignificante , l'unica cosa di diverso è il pattino posteriore adattato con molla, la parte centrale del carrello adattato sempre con molla è la vernice per dare l'effetto alluminio al tutto, visto che la naca è di plastica, infatti un tizio hà fatto questo errore di mettere alluminio e naca dipinta ,ma guardate che foto belle veramente.
Ultima modifica di nuvolari : 29 marzo 12 alle ore 23:17 |
Bookmarks |
| |