16 giugno 11, 01:27 | #71 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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19 giugno 11, 20:24 | #72 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2010 Residenza: Maserada sul Piave - TV
Messaggi: 65
| Complimenti
ecco qui il video (in bassa qualità per poterlo caricare) Complimento per l'ingegnoso sistema "self made".
__________________ ASW 24 mt 3,60 - KA6 mt 3,30 - C.V.V.6 Canguro mt 2,15 - Samba mt 1,80 - Poiana mt 1,60 - YAK 54 mt 1,00 - vela Classe M |
24 giugno 11, 22:31 | #73 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2007 Residenza: Ardenno
Messaggi: 109
| Citazione:
Oggi l'ala è stata chiusa e finita pronta da verniciare, pesa 3 kg esatti umida appena rivestita, completa di tutto assieme a 2 batterie in ordine di volo. Fatta a disegno, se progettata da me poteva pesare almeno 200 g di meno. Appena finisco di carteggiarla metto la foto in linea. Mav, quanto pesa la tua fusoliera finita?
__________________ So di non sapere. http://www.enio.it | |
25 giugno 11, 09:33 | #74 (permalink) Top |
User |
quando la finisco te lo dico per ora siamo intorno al chilo e 800 grammi con carrelli muso e tronco di coda. mav
__________________ Figlio virtuale di wipstaf, aspirante gigamodellista, autocostruttore di barconi volanti con tendenze alla perdita cronica di portanza e all'esaurimento precoce delle batterie. |
29 giugno 11, 00:18 | #75 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2007 Residenza: Ardenno
Messaggi: 109
| Carrelli retrattili
L'ala finalmente lo chiusa e lo messa da parte in attesa di finire la fusoliera. Mi ha fatto tribulare e impensierire per i comandi dei flap, ma credo che sicuramente funzionerà bene. Anche il funzionamento dei carrelli non mi convincono, così come sono stretti le gambe e le guide, al primo atterraggio morbido sicuramente ho si stringono tutte o si allentano completamente e sicuramente con una bella spanciata! Occorre anche qui una modifica non facile ... ci devo ancora pensare e tibolare. Voi come avete bloccato i dadi delle gambe?
__________________ So di non sapere. http://www.enio.it |
30 giugno 11, 08:21 | #76 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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30 giugno 11, 16:01 | #77 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2007 Residenza: Ardenno
Messaggi: 109
| Citazione:
Rifarò le gambe in un pezzo solo, con un tondino di acciaio da 4 mm e gli salderò anche le guide di movimente che ovviamente le farò sempre in acciaio da 2 mm. Poi sicuramente elimenerò il compensato da 20 mm di spessore!! con uno da 6 mm massimo e infine guiderò il perno delle gambe con due semplici supporti di alluminio tipo i classici carrelli anteriori dei trainer. Ci sono cascato proprio come un principiante, su le cose che mi hanno attirato: i flap e i carrelli retrattili, meccanicamente ben disegnati ma in pratica non efficienti. Se finisco il modello dopo il collaudo lo regalo a prezzo di costo.
__________________ So di non sapere. http://www.enio.it | |
01 luglio 11, 01:47 | #78 (permalink) Top |
User |
suvvia lavoriamo su una barra m5. un dado su un'm5 si può strozzare all'infinito e se si muove in atterraggio, ben, pace e bene, al massimo il modello striscia sulla pancia. per i blocchetti del carrello ho fatto un compound in 3 strati. all'esterno legno duro all'interno due tavolette di balsa, una da 4 e una da 6 incollate insieme. forato, svasato e messo a scorrimento otto anellini di centraggio delle eliche apc. mav
__________________ Figlio virtuale di wipstaf, aspirante gigamodellista, autocostruttore di barconi volanti con tendenze alla perdita cronica di portanza e all'esaurimento precoce delle batterie. |
04 luglio 11, 23:05 | #79 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2007 Residenza: Ardenno
Messaggi: 109
| Carrelli retrattili
Ecco i miei carrelli, come detto sono andato da fabbro e ho saldato le mie guide fatte a mano. Devo ancora rinforzare il compesato di appoggio e mettere un fermo meccanico di fine corsa nell'apertura, che aprendosi nel senzo opposto di atterraggio assorbirà e scaricherà tutta la forza. Devo collegare la centralina e i fine corsa e muovere il servo chi mi aiuta? Voi a che punto siete? Io se collego il servo dei carrelli ho finito di tribolare, anche se ora con le mie modifiche la centralina e tutto il meccanismo con la vite è perfettamente sostituibile e con più semplicità con un servo classico a 180° per carrelli.
__________________ So di non sapere. http://www.enio.it |
05 luglio 11, 15:43 | #80 (permalink) Top |
User |
posto che li hai montati dalla parte sbagliata noi siamo al punto in cui ci mancano solo le ruote giuste per iniziare a costruire le gondole. stiamo soffrendo qualche problema sugli switch, ma al massimo li sostituiremo con qualcosa di taglia più grande. vedremo a breve. mav
__________________ Figlio virtuale di wipstaf, aspirante gigamodellista, autocostruttore di barconi volanti con tendenze alla perdita cronica di portanza e all'esaurimento precoce delle batterie. |
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