Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 11, 22:30   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleb17

Data registr.: 02-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
i motori li ho dissassati come indicato, e ad un certo punto a basse velocità tirava addirittura a dx, ma è quando dò il massimo che và a sx, dovrò cambiare tecnica di decollo farlo partire lento, tutto cabrato e correggendo già a dx, poi a mano mano che prende velocità e la deriva verticale inizia a portare correggerò di conseguenza, comunque, tù sei più veloce di me a collaudarli i modelli già per la fine di maggio pensi di buttarlo per aria, ma spero che lo proverai prima delal manifestazione così se ci sono problemi li puoi risolvere..
Quello che dici a me pare un po strano........non e' che hai un motore che gira di piu' ?
Comunque i giorni passano e ancora non ho finito........comincio a pensare che non faro' in tempo per la manifestazione. Ho trovato delle nuove ruote con cuscinetti molto belle e quindi altro tempo perso a causa di mozzi diversi etc. Ho fatto uno sportello sotto il muso per poter mettere l'interruttore, la presa aria e il manometro. Visto che non riesco a trovare la perdita d'aria dei carrelli, ho dovuto sistemare un secondo serbatoio d'aria. Il che mi da una autonomia di 6/7 minuti, piu' che sufficienti per poterli riaprire.
Mi resta da sistemare i rinvii dei flap e alettoni piu' timoni. Qualche altra fesseria e poi ci dovrei quasi essere. Piu' tardi posto qualche foto.
aleb17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 11, 23:46   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da aleb17 Visualizza messaggio
Quello che dici a me pare un po strano........non e' che hai un motore che gira di piu' ?
Comunque i giorni passano e ancora non ho finito........comincio a pensare che non faro' in tempo per la manifestazione. Ho trovato delle nuove ruote con cuscinetti molto belle e quindi altro tempo perso a causa di mozzi diversi etc. Ho fatto uno sportello sotto il muso per poter mettere l'interruttore, la presa aria e il manometro. Visto che non riesco a trovare la perdita d'aria dei carrelli, ho dovuto sistemare un secondo serbatoio d'aria. Il che mi da una autonomia di 6/7 minuti, piu' che sufficienti per poterli riaprire.
Mi resta da sistemare i rinvii dei flap e alettoni piu' timoni. Qualche altra fesseria e poi ci dovrei quasi essere. Piu' tardi posto qualche foto.

i motori al max hanno circa 50 giri di differenza, e per avere un sbandata così vistosa, il motore di sx diovrebbe girare solo a metà dell'altro, farò altre prove, nò ma mi pare strano che hai perdite nell'impianto pneumatico dei carrelli, ti consiglio intanto di oliare sia la valvola che comanda l'apertura e sia la valvola di immissione aria, sul mio a volte, mi perde un pò dalla valvola d'immissione, ma dopo la ricarico e non perde più, però per scrupolo mi sono fatto un tappo ermetico, e quindi immetto aria e poi ci metto il tappo a vite, e così facendo dopo un giorno intero, di inattività, ho ancora aria per fare 3-4 azionamenti, a piena carica con 10 Atm faccio tranquillamente 6-7 chiusure e aperture..controlla tutti i tubetti...ma lo avrai già fatto...
Vecchio 11 maggio 11, 10:30   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleb17

Data registr.: 02-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
i motori al max hanno circa 50 giri di differenza, e per avere un sbandata così vistosa, il motore di sx diovrebbe girare solo a metà dell'altro, farò altre prove, nò ma mi pare strano che hai perdite nell'impianto pneumatico dei carrelli, ti consiglio intanto di oliare sia la valvola che comanda l'apertura e sia la valvola di immissione aria, sul mio a volte, mi perde un pò dalla valvola d'immissione, ma dopo la ricarico e non perde più, però per scrupolo mi sono fatto un tappo ermetico, e quindi immetto aria e poi ci metto il tappo a vite, e così facendo dopo un giorno intero, di inattività, ho ancora aria per fare 3-4 azionamenti, a piena carica con 10 Atm faccio tranquillamente 6-7 chiusure e aperture..controlla tutti i tubetti...ma lo avrai già fatto...
Si purtroppo ho gia' controllato tutto, perdeva leggermente dagli innesti tubo/connessione ala / fusoliera che sono in plastica . Anche risolvendo quello continua a perdere non so' e' strano. Non mi era mai successo di avere una perdita cosi' importante e non riuscire a sentire e capire da dove perda. Comunque ho tamponato con un doppio serbatoio. Vuol dire che sara' uno stress in piu' al collaudo
aleb17 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks