
![]() | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2010 Residenza: Cagliari
Messaggi: 134
| Citazione:
in effetti e' un po' folle....ma spero che mi ripaghi anche solo con il suono. Non vedo l'ora di accendere i quattro motori per sentire il suono. Mi riportera' indietro al 1999 quando accesi i motori del B 17 dopo 2 anni di lavoro......Bellissimo !!!!!!!! Scusa mi sono lasciato prendere dai ricordi ![]() Per quanto riguarda l'alimentazione a bordo , anche se aiuta sicuramente, non la monto. Preferisco lasciare i motori senza interferenze e curare al massimo la carburazione. Questa scelta sta premiando e quindi si continua cosi'. Per il discorso della accensione e' diverso allora si puo' anche fare. Una volta mi e' capitato che la centralina, che alimentava la candela al minimo , si sia rotta, e il segnale del servo che passava attraverso la medesima si sia interrotto........ La conseguenza e' stata la rottura del modello (uno Spitfire al collaudo ) Magari e' stato un caso....preferisco non rischiare mettendo troppa elettronica sui motori. | |
![]() | ![]() |
![]() | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2010 Residenza: Cagliari
Messaggi: 134
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2010 Residenza: Cagliari
Messaggi: 134
| Citazione:
A proposito che centralina usi ? | |
![]() | ![]() |
![]() | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2010 Residenza: Cagliari
Messaggi: 134
| Citazione:
Sto terminando le connessioni piani centrali/fusoliera con spinotti per computer da 15 poli.Finito questo potro' cominciare le varie regolazioni dei flap e alettoni. Poi c'e' da creare le basi per le bombe, ancora qualche torretta da sistemare piu' varie ed eventuali ![]() Come vedi sono a buon punto....... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-09-2006 Residenza: Cagliari
Messaggi: 134
| Citazione:
![]() 0ps il mio 100° post | |
![]() | ![]() |
![]() | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2010 Residenza: Cagliari
Messaggi: 134
|
Ciao, finalmente trovo il tempo per aggiornare un po' i lavori. Sono riuscito a terminare tutte le connessioni : con le 5 bombe siamo a 23 servi totali, e quando faro' la botola anteriore diventeranno 24. Ho colorato tutto l'interno di nero. Fatto l'impianto aria carrelli, anche se devo controllare da dove perde perche' l'aria non dura abbastanza. Finito il vano bombe con relativi sganci. Ho creato due parti apribili facilmente per poter accedere alla ricevente e per poter smontare la coda.Venerdi sono riuscito, con l'aiuto di Marcus (sempre disponibile),a montare quasi tutto il modello. Abbiamo eseguito un primo bilanciamento e pesato il modello ![]() ![]() Ora sto decidendo come sistemare l'accensione del modello con presa per l'aria e dual battery. Tutte le torrette sono quasi finite. Posto qualche foto della zona centrale con la ricevente e tutto l'impianto per lo sgancio bombe. |
![]() | ![]() |
![]() | #38 (permalink) Top |
User |
per chi come mè ha intravisto il matrimonio reale del principe inglese, avrà notato, che, quando i 2 si sono affacciano al palazzo reale, dopo pochi minuti sono sfrecciati a bassa quota, un avro lancaster scortato da 2 spitfire, e la tv li ha centrati ingrandendoli...non pensavo che di lancaster ce ne fossero di volanti ancora, e mentre succedeva questo in inghliterra, io ero in collegamento skipe con un amica che abita a Londra, e questa formazione di 3 aerei le sono passati bassi sul suo quartiere, e dice che ha avuto un fifa bestia, per il fragoroso rumore che hanno prodotto, anche perchè lei non lo sapeva...bel modello comuque, a quando il collaudo..??? io il mio DC3 non l'ho ancora alzato, continua a tirare bestialmente a sx, adesso ho irrobustito il comando del ruotino posteriore, perchè per contrastare la sbandata a sx correggevo a dx e si spaccava, per ben 2 volte l'astina da 2 mm che comanda il ruotino, ora ho messo una putrella da 3 mm e lo dovrò riprovare, ma per ora sono impegnato nei primi assemblaggi del piper arrow, e poi sono richiesto al campo come trainatore, per cui i test del dc3 sono per ora rimandati..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2010 Residenza: Cagliari
Messaggi: 134
| Citazione:
Apro una parentesi sul DC3:di questa marca ho costruito il B25/spitfire/P38 ed ho il Me110 da fare e nessuno riportava indicazioni sul disassamento dei motori. Il DC3 invece si.......hai verificato bene l'incidenza ? Il fatto che butti a sx mi sa che dipende da quello. Per quanto riguarda il collaudo, spero di finirlo in tempo per il 21 maggio,giorno della nostra manifestazione. Ho ancora tanto da fare....... | |
![]() | ![]() |
![]() | #40 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
avro un problema?? | markino | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 10 febbraio 11 20:06 |
cg, avrò esagerato?? | markino | Aeromodellismo Volo 3D | 13 | 06 dicembre 10 09:18 |
Avrò salutato tutti? | Doctortreno | Ferromodellismo | 6 | 10 settembre 09 16:41 |
Blitz Avro | kapitan_jeck | Elimodellismo Acrobazia | 4 | 06 agosto 07 09:51 |
non avrò scoperto l'America | cobraonethree | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 18 novembre 05 11:11 |