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Vecchio 20 aprile 11, 18:15   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di aleb17
 
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Originalmente inviato da pewiter Visualizza messaggio
Complimenti per la scelta e per il .... coraggio!!!! A parte gli scherzi sta venendo una meraviglia. Dalle foto non ho capito se hai previsto anche l'alimentazione delle candele da una batteria di bordo per essere sicuro che un motore non ti pianti al minimo. Io la ho prevista per i miei bicilindrici e ti confesso che essere sicuri che non si spegneranno anche a bassi regimi prolungati dà una bella iniezione di tranquillità! In ogni caso leggo che sei esperto di plurimotori e quindi ...... continuo a seguirti ed a diventare sempre più verde dall'invidia! Bravissimo.
Grazie, troppo buono.....
in effetti e' un po' folle....ma spero che mi ripaghi anche solo con il suono. Non vedo l'ora di accendere i quattro motori per sentire il suono. Mi riportera' indietro al 1999 quando accesi i motori del B 17 dopo 2 anni di lavoro......Bellissimo !!!!!!!!
Scusa mi sono lasciato prendere dai ricordi
Per quanto riguarda l'alimentazione a bordo , anche se aiuta sicuramente, non la monto.
Preferisco lasciare i motori senza interferenze e curare al massimo la carburazione. Questa scelta sta premiando e quindi si continua cosi'. Per il discorso della accensione e' diverso allora si puo' anche fare.
Una volta mi e' capitato che la centralina, che alimentava la candela al minimo , si sia rotta, e il segnale del servo che passava attraverso la medesima si sia interrotto........
La conseguenza e' stata la rottura del modello (uno Spitfire al collaudo ) Magari e' stato un caso....preferisco non rischiare mettendo troppa elettronica sui motori.
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Vecchio 20 aprile 11, 18:20   #32 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pewiter Visualizza messaggio
Complimenti per la scelta e per il .... coraggio!!!! A parte gli scherzi sta venendo una meraviglia. Dalle foto non ho capito se hai previsto anche l'alimentazione delle candele da una batteria di bordo per essere sicuro che un motore non ti pianti al minimo. Io la ho prevista per i miei bicilindrici e ti confesso che essere sicuri che non si spegneranno anche a bassi regimi prolungati dà una bella iniezione di tranquillità! In ogni caso leggo che sei esperto di plurimotori e quindi ...... continuo a seguirti ed a diventare sempre più verde dall'invidia! Bravissimo.
Hai detto di averla messa sui bicilindrici.......quindi bimotore ?
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Vecchio 20 aprile 11, 18:23   #33 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
io il circuito per accendere le candelette dei motori al minimo la metto a tutti i glow che costruisco, oramai, anche monomotori, diventa anche più pratico la messa in moto, e un interruttore elettronico da 19 € jeti mi sopporta 6 Ah, quindi 2 candele, un pacco di 2 batterie MH, da 2400 mA, di quelle a bassa autoscarica, e non ho mai avuto problemi e lo consiglio a tutti chi fà riproduzioni.
Sicuramente e' un ottimo sistema e fa piacere sapere che non hai problemi...magari mi convincero' anch'io prima o poi.
A proposito che centralina usi ?
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Vecchio 20 aprile 11, 18:37   #34 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marcus6911 Visualizza messaggio
complimenti ale!! stai lavorando alla grande.Maggio si avvicina...
YouTube - 1/6th Scale Dam Busters Lancaster in HD

YouTube - RC AVRO LANCASTER BOMBER LARGE SCALE - JON
E si, maggio si avvicina , spero di farcela. Purtroppo a causa del lavoro in questo periodo non riesco a fare quasi niente. Sabato lo porto in campo anche se non finito, ma voglio accendere un motore per vedere che eliche montare e visto che sono quattro devo prenderne almeno 8..........
Sto terminando le connessioni piani centrali/fusoliera con spinotti per computer da 15 poli.Finito questo potro' cominciare le varie regolazioni dei flap e alettoni. Poi c'e' da creare le basi per le bombe, ancora qualche torretta da sistemare piu' varie ed eventuali
Come vedi sono a buon punto.......
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Vecchio 21 aprile 11, 10:10   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di gianlucaaltea
 
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Originalmente inviato da aleb17 Visualizza messaggio
Grazie Luca, in effetti questo e' un po' particolare ed essendo un quadrimotore abbastanza lungo e laborioso. Sto cercando di terminarlo per la manifestazione ma non so.......
Per il resto ricordi bene ,manca solo il me 108. Come finisco il lancaster faro' il BF 110 che ho gia'.
Il mio sogno era riuscire a fare i piu' importanti aerei della II Guerra mondiale......ci riusciro' ?
sei già a buon punto



0ps il mio 100° post
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Vecchio 02 maggio 11, 00:38   #36 (permalink)  Top
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Ciao,
finalmente trovo il tempo per aggiornare un po' i lavori.
Sono riuscito a terminare tutte le connessioni : con le 5 bombe siamo a 23 servi totali, e quando faro' la botola anteriore diventeranno 24.
Ho colorato tutto l'interno di nero. Fatto l'impianto aria carrelli, anche se devo controllare da dove perde perche' l'aria non dura abbastanza.
Finito il vano bombe con relativi sganci. Ho creato due parti apribili facilmente per poter accedere alla ricevente e per poter smontare la coda.Venerdi sono riuscito, con l'aiuto di Marcus (sempre disponibile),a montare quasi tutto il modello. Abbiamo eseguito un primo bilanciamento e pesato il modello 900 g di piombo in punta , peso senza carburante 15,5 Kg con il pieno 17 kg totali. Piu' o meno quello che mi aspettavo. C'e' da dire che il sistema per lo sgancio bombe completo pesera' non meno di 1 kg. Diciamo che e' tosta !!!
Ora sto decidendo come sistemare l'accensione del modello con presa per l'aria e dual battery. Tutte le torrette sono quasi finite. Posto qualche foto della zona centrale con la ricevente e tutto l'impianto per lo sgancio bombe.
Icone allegate
[B]Avro Lancaster (ASM)[/B]-img_0203.jpg   [B]Avro Lancaster (ASM)[/B]-img_0204.jpg   [B]Avro Lancaster (ASM)[/B]-img_0205.jpg   [B]Avro Lancaster (ASM)[/B]-img_0206.jpg   [B]Avro Lancaster (ASM)[/B]-img_0207.jpg  

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Vecchio 02 maggio 11, 00:41   #37 (permalink)  Top
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vano bombe

continuazione foto....
Icone allegate
[B]Avro Lancaster (ASM)[/B]-img_0210.jpg   [B]Avro Lancaster (ASM)[/B]-img_0211.jpg   [B]Avro Lancaster (ASM)[/B]-img_0212.jpg   [B]Avro Lancaster (ASM)[/B]-img_0213.jpg  
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Vecchio 02 maggio 11, 12:39   #38 (permalink)  Top
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per chi come mè ha intravisto il matrimonio reale del principe inglese, avrà notato, che, quando i 2 si sono affacciano al palazzo reale, dopo pochi minuti sono sfrecciati a bassa quota, un avro lancaster scortato da 2 spitfire, e la tv li ha centrati ingrandendoli...non pensavo che di lancaster ce ne fossero di volanti ancora, e mentre succedeva questo in inghliterra, io ero in collegamento skipe con un amica che abita a Londra, e questa formazione di 3 aerei le sono passati bassi sul suo quartiere, e dice che ha avuto un fifa bestia, per il fragoroso rumore che hanno prodotto, anche perchè lei non lo sapeva...bel modello comuque, a quando il collaudo..??? io il mio DC3 non l'ho ancora alzato, continua a tirare bestialmente a sx, adesso ho irrobustito il comando del ruotino posteriore, perchè per contrastare la sbandata a sx correggevo a dx e si spaccava, per ben 2 volte l'astina da 2 mm che comanda il ruotino, ora ho messo una putrella da 3 mm e lo dovrò riprovare, ma per ora sono impegnato nei primi assemblaggi del piper arrow, e poi sono richiesto al campo come trainatore, per cui i test del dc3 sono per ora rimandati..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
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Vecchio 02 maggio 11, 13:24   #39 (permalink)  Top
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per chi come mè ha intravisto il matrimonio reale del principe inglese, avrà notato, che, quando i 2 si sono affacciano al palazzo reale, dopo pochi minuti sono sfrecciati a bassa quota, un avro lancaster scortato da 2 spitfire, e la tv li ha centrati ingrandendoli...non pensavo che di lancaster ce ne fossero di volanti ancora, e mentre succedeva questo in inghliterra, io ero in collegamento skipe con un amica che abita a Londra, e questa formazione di 3 aerei le sono passati bassi sul suo quartiere, e dice che ha avuto un fifa bestia, per il fragoroso rumore che hanno prodotto, anche perchè lei non lo sapeva...bel modello comuque, a quando il collaudo..??? io il mio DC3 non l'ho ancora alzato, continua a tirare bestialmente a sx, adesso ho irrobustito il comando del ruotino posteriore, perchè per contrastare la sbandata a sx correggevo a dx e si spaccava, per ben 2 volte l'astina da 2 mm che comanda il ruotino, ora ho messo una putrella da 3 mm e lo dovrò riprovare, ma per ora sono impegnato nei primi assemblaggi del piper arrow, e poi sono richiesto al campo come trainatore, per cui i test del dc3 sono per ora rimandati..
Si ,ho visto il passaggio.....bellissimo !!!!
Apro una parentesi sul DC3:di questa marca ho costruito il B25/spitfire/P38 ed ho il Me110 da fare e nessuno riportava indicazioni sul disassamento dei motori. Il DC3 invece si.......hai verificato bene l'incidenza ? Il fatto che butti a sx mi sa che dipende da quello.
Per quanto riguarda il collaudo, spero di finirlo in tempo per il 21 maggio,giorno della nostra manifestazione. Ho ancora tanto da fare.......
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Vecchio 02 maggio 11, 20:50   #40 (permalink)  Top
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Si ,ho visto il passaggio.....bellissimo !!!!
Apro una parentesi sul DC3:di questa marca ho costruito il B25/spitfire/P38 ed ho il Me110 da fare e nessuno riportava indicazioni sul disassamento dei motori. Il DC3 invece si.......hai verificato bene l'incidenza ? Il fatto che butti a sx mi sa che dipende da quello.
Per quanto riguarda il collaudo, spero di finirlo in tempo per il 21 maggio,giorno della nostra manifestazione. Ho ancora tanto da fare.......
i motori li ho dissassati come indicato, e ad un certo punto a basse velocità tirava addirittura a dx, ma è quando dò il massimo che và a sx, dovrò cambiare tecnica di decollo farlo partire lento, tutto cabrato e correggendo già a dx, poi a mano mano che prende velocità e la deriva verticale inizia a portare correggerò di conseguenza, comunque, tù sei più veloce di me a collaudarli i modelli già per la fine di maggio pensi di buttarlo per aria, ma spero che lo proverai prima delal manifestazione così se ci sono problemi li puoi risolvere..
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