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Vecchio 16 marzo 11, 22:43   #11 (permalink)  Top
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eh, mi sa che ti sei imbarcato in un'impresa mica da ridere

però sicuramente ne cavi un gioiello
E mi sa che hai ragione....e' lunga, ma alla fine ne vale la pena
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Vecchio 16 marzo 11, 23:14   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cocococo Visualizza messaggio
Dalle foto è impressionante!
Però penso allo spettacolo in volo con il rumore dei 4 motori.
17 servi, hai già pensato a come gestirli?
Ciao
Dal vero e' ancora peggio!! Quando lo monti cominci ad avere problemi con lo spazio e con il peso.
Se penso al suono che avevano i 4 OS 40 4t del B17........da star male,questi sono dei 61 4t .....da star male ancora di piu' Sono riuscito a far stare le marmitte dentro la naca , quindi non so' che suono possa avere. Sicuramente bello !!!
Di servi me ne ero perso 2, sono in totale 19 : 4 motori, 4 flaps, 2alettoni, 2 quota, 2 derive, 1 carr.rettr., 1 carr.post.sterz., 2 vano bombe e 1 sgancio.
Per il momento non ho previsto niente , ma non credo che usero' centraline. C'e' solo una magic box per i flap e il solito doppio pacco gestito da inter. Robbe.
Se riusciro' a prendermi la ric. 12 can. spectrum ha gia' la possibilita' del doppio pacco e del sovracarico di servi.
aleb17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 13:45   #13 (permalink)  Top
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Dal vero e' ancora peggio!! Quando lo monti cominci ad avere problemi con lo spazio e con il peso.
Se penso al suono che avevano i 4 OS 40 4t del B17........da star male,questi sono dei 61 4t .....da star male ancora di piu' Sono riuscito a far stare le marmitte dentro la naca , quindi non so' che suono possa avere. Sicuramente bello !!!
Di servi me ne ero perso 2, sono in totale 19 : 4 motori, 4 flaps, 2alettoni, 2 quota, 2 derive, 1 carr.rettr., 1 carr.post.sterz., 2 vano bombe e 1 sgancio.
Per il momento non ho previsto niente , ma non credo che usero' centraline. C'e' solo una magic box per i flap e il solito doppio pacco gestito da inter. Robbe.
Se riusciro' a prendermi la ric. 12 can. spectrum ha gia' la possibilita' del doppio pacco e del sovracarico di servi.
Ciao, bel modello! E vedo che, nonostante sia un ARF, cè un sacco di lavoro da fare. A proposito, sei sicuro che 4 motori 61 a 4t siano sufficienti per un modello da 15kg e oltre? Comunque vedo che hai fatto anche un B17 con 4 motori da 40 4t, quindi avrai le idee chiare. Buon proseguimento.
ToscanoSInasce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 01:52   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ToscanoSInasce Visualizza messaggio
Ciao, bel modello! E vedo che, nonostante sia un ARF, cè un sacco di lavoro da fare. A proposito, sei sicuro che 4 motori 61 a 4t siano sufficienti per un modello da 15kg e oltre? Comunque vedo che hai fatto anche un B17 con 4 motori da 40 4t, quindi avrai le idee chiare. Buon proseguimento.
Ciao e grazie,
il modello e' dato per 14,7 pronto al volo....52/60 4T. Sarebbe bello sapere cosa hanno messo per avere quel peso. Io ho scelto 61 e credo che andra' almeno a 16 Kg se no di piu'. Dovrebbero farcela senza problema visto la precedente esperienza. Sto finendo di fare i cablaggi dei pianetti e delle ali , una volta finiti faro' un montaggio del tutto e nell'occasione cerchero' di fare una pesata che si avvicini alla realta'. Serve anche per decidere quanto e dove mettere la zavorra in punta. Purtroppo in questi modelli devi sempre mettere peso davanti e anche molto e in questo credo che ce ne voglia tanto........mi sbagliero ?
aleb17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 20:16   #15 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Ciao e grazie,
il modello e' dato per 14,7 pronto al volo....52/60 4T. Sarebbe bello sapere cosa hanno messo per avere quel peso. Io ho scelto 61 e credo che andra' almeno a 16 Kg se no di piu'. Dovrebbero farcela senza problema visto la precedente esperienza. Sto finendo di fare i cablaggi dei pianetti e delle ali , una volta finiti faro' un montaggio del tutto e nell'occasione cerchero' di fare una pesata che si avvicini alla realta'. Serve anche per decidere quanto e dove mettere la zavorra in punta. Purtroppo in questi modelli devi sempre mettere peso davanti e anche molto e in questo credo che ce ne voglia tanto........mi sbagliero ?

No, non credo che ti sbagli sulla zavorra, ti ci potrebbe andare anche un kg! E' per questo che forse avresti potuto prendere in considerazione 4 91 4t se non i 120 4t, la differenza di peso in più, l'avresti risparmiata di zavorra. E poi, la potenza in più, non fà mai male. E come prezzo, da Lindinger, i PH (ASP) 91 e 120 4t costano uguale, 170.00 euro.
ToscanoSInasce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 11, 00:27   #16 (permalink)  Top
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No, non credo che ti sbagli sulla zavorra, ti ci potrebbe andare anche un kg! E' per questo che forse avresti potuto prendere in considerazione 4 91 4t se non i 120 4t, la differenza di peso in più, l'avresti risparmiata di zavorra. E poi, la potenza in più, non fà mai male. E come prezzo, da Lindinger, i PH (ASP) 91 e 120 4t costano uguale, 170.00 euro.

Impossibile, solitamente questi modelli sono dimensionati per quei motori. Ci stanno giusti i 60.Tra l'altro stanno completamente all'interno delle nache compresa la marmitta.(vedi foto) In base alla mia esperienza , credo che avra' la giusta potenza ed un volo realistico.........me lo auguro proprio.
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Vecchio 28 marzo 11, 12:28   #17 (permalink)  Top
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Dal vero e' ancora peggio!! Quando lo monti cominci ad avere problemi con lo spazio e con il peso.
Se penso al suono che avevano i 4 OS 40 4t del B17........da star male,questi sono dei 61 4t .....da star male ancora di piu' Sono riuscito a far stare le marmitte dentro la naca , quindi non so' che suono possa avere. Sicuramente bello !!!
Di servi me ne ero perso 2, sono in totale 19 : 4 motori, 4 flaps, 2alettoni, 2 quota, 2 derive, 1 carr.rettr., 1 carr.post.sterz., 2 vano bombe e 1 sgancio.
Per il momento non ho previsto niente , ma non credo che usero' centraline. C'e' solo una magic box per i flap e il solito doppio pacco gestito da inter. Robbe.
Se riusciro' a prendermi la ric. 12 can. spectrum ha gia' la possibilita' del doppio pacco e del sovracarico di servi.
io per il mio DC3 che monta ben 12 servi, ho usato un'economica centralina comperata da HK, che mi gestisce solo 4 canali, ma lì ho messo i canali che assorbono di più, flap, che sono comandati da 4 servi previa centralina MgicBox, deriva, cabra-picchia e alettoni, motori e carrello retrattile sono collegati direttamente alla RX, facci un pensierino, costa pure poco..è questa
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Dual Power Unit for large scale models

comunque complimenti, non conosco stò modello se magari se mi darai il link posso andare a vedere, anche il costo, io stò pensando poi, di farmi il C130 della Ripmax 250 cm, 4 motori da 5-6 cc e i retrattili non li metterei, tanto le ruote di questo modello sono molto incassate nella fusoliera,
il DC 3 è prossimo al decollo.....
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........

Ultima modifica di garbo : 28 marzo 11 alle ore 12:31
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Vecchio 28 marzo 11, 12:35   #18 (permalink)  Top
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Dal vero e' ancora peggio!! Quando lo monti cominci ad avere problemi con lo spazio e con il peso.
ecco, questo non l'avrei davvero mai detto, incredibile pensare che su un modello di dimensioni così generose ci siano problemi di spazio!
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Vecchio 28 marzo 11, 16:01   #19 (permalink)  Top
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ecco, questo non l'avrei davvero mai detto, incredibile pensare che su un modello di dimensioni così generose ci siano problemi di spazio!
penso che il problema sia nel laboratorio

bel bestione complimenti davvero!
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Vecchio 28 marzo 11, 16:38   #20 (permalink)  Top
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io per il mio DC3 che monta ben 12 servi, ho usato un'economica centralina comperata da HK, che mi gestisce solo 4 canali, ma lì ho messo i canali che assorbono di più, flap, che sono comandati da 4 servi previa centralina MgicBox, deriva, cabra-picchia e alettoni, motori e carrello retrattile sono collegati direttamente alla RX, facci un pensierino, costa pure poco..è questa
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Dual Power Unit for large scale models

comunque complimenti, non conosco stò modello se magari se mi darai il link posso andare a vedere, anche il costo, io stò pensando poi, di farmi il C130 della Ripmax 250 cm, 4 motori da 5-6 cc e i retrattili non li metterei, tanto le ruote di questo modello sono molto incassate nella fusoliera,
il DC 3 è prossimo al decollo.....
Grazie,
lo trovi da Sussex model center, la scatola e' gigantesca ed il trasporto mi e' venuto a costare 60 sterline. Comunque lo puoi trovare anche altrove. Ho avuto anch'io il C130 della Ripmax( rotto 3 mesi fa' ) volava benissimo........
Conosco quella centralina, ma come dicevo uso da un po il dual power della Robbe(28 euro) funziona bene . Nel B25 : 13 kg al decollo, 13 servi (tutti standard tranne picchia e cabra) c'e' solo una magic box sui flap e il dual power robbe. Tutti i servi sono sulla ricevente. Il motivo della magic box sui flap e che sono quattro ,bisogna poter invertire la corsa e non sempre e' possibile farlo dal servo. Per la regolazione se ne potrebbe fare a meno....anche se e' molto pratico. Sarebbe piu' comoda sui 4 motori per un discorso di regolazione fine, anche se ho un po' di paura a mettere altra elettronica sui motori.
Bonne chance per il DC3
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