Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 11, 23:00   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di giocavik

Data registr.: 14-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
io, avendo poco spazio per costruire e una piccola macchina per trasportare i modelli al campo, quest' inverno ho assemblato il DC3 della Planet Hobby quello da 270 cm di aa motorizzato da due 15 cc, e lo devo collaudare ancora è praticamente finito con i suoi carrelli retrattili, ecc...e anche io avevo pensato al modello di Ziroli, e non mi è ancora uscito dalla testa per cui...intanto ti invito a ripristinarlo, magari a botta calda non hai voglia ma lo lasci decantare un pò e poi lo riprendi, io faccio anche così quando daneggio i modelli, lascio sbollire la rabbia poi piano piano, li recupero, comunque...se non lo vuoi ripristinare, potresti magari vendere i pezzi validi...e io vedo i carrelli retrattili le nache motore e il muso che sono in VTR, e non hanno patito lo stare a mollo....e se decidi di vendere qualche pezzo...potrei essere interessato...ma comunque spero che ti metterai di buzzo buono e lo ripristinerai tu..
Tutto cio' descrive una specie di sindrome che prende il modellista dopo crash, o danni gravi: la frenesia di distruggere e gettare via i resti; cosa di cui ci si pente amaramente dopo.
Per cui, dai retta, se non ci vuoi lavorare subito, metti da parte tutti i pezzi, che vedrai prima o poi, il dakotamagnetismo ti riprende ( al limite lo vendi\regali..)
Comunque non sembra, proprio così mal messo, certo si puo' valutare solo dal vivo.
...magari una spolverata dal fango, e una ripassata a pennello di vinilica sulle parti strutturali importanti potrebbe aiutare.
(..pero' che peccato...che disastro...in alcune foto si vedono diversi altri modelli infangati\sgarupati... )
(...solo le donne riescono a fare di peggio......e non tutte, per fortuna......quando gli si piglia, e' come andare allo zoo safari...solo che ti arriva dove costruisci modelli... )

Ultima modifica di giocavik : 27 febbraio 11 alle ore 23:04
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 11, 23:06   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleb17

Data registr.: 02-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Azz bel progettone, complimenti! il DC3 tra l' altro è uno dei miei preferiti da sempree mi sa tanto che sarà uno dei candidati per il prossimo progettone in Sketchup da depronizzare.....

Tutta la mia solidarietà per l' alluvione, abito a Cresole, Vicenza e sono finito a novembre anche io in ammollo.... sigh.... Però anche io adesso sono ripartito in quarta!
Grazie per i complimenti,
si ho visto quello che e' successo anche da voi.......purtroppo sta' succedendo troppo spesso e la colpa e' in gran parte nostra. Contraccambio la solidarieta' e fa piacere che anche tu sei ripartito alla grande
aleb17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 11, 23:46   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleb17

Citazione:
Originalmente inviato da volarino Visualizza messaggio
Coraggio sono anch'io con te.
Metti quel modello in ordine di volo e quando si staccherà da terra be in quel momento penserai a noi e alla tua forza d'animo per aver portato a termine un progetto.
Grazie Volarino
Vecchio 03 marzo 11, 23:40   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleb17

Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
Tutto cio' descrive una specie di sindrome che prende il modellista dopo crash, o danni gravi: la frenesia di distruggere e gettare via i resti; cosa di cui ci si pente amaramente dopo.
Per cui, dai retta, se non ci vuoi lavorare subito, metti da parte tutti i pezzi, che vedrai prima o poi, il dakotamagnetismo ti riprende ( al limite lo vendi\regali..)
Comunque non sembra, proprio così mal messo, certo si puo' valutare solo dal vivo.
...magari una spolverata dal fango, e una ripassata a pennello di vinilica sulle parti strutturali importanti potrebbe aiutare.
(..pero' che peccato...che disastro...in alcune foto si vedono diversi altri modelli infangati\sgarupati... )
(...solo le donne riescono a fare di peggio......e non tutte, per fortuna......quando gli si piglia, e' come andare allo zoo safari...solo che ti arriva dove costruisci modelli... )
Fortunatamente non e' il mio caso, infatti e' tutto ben conservato in attesa di giudizio.
E poi non riuscirei a buttarlo , al limite lo metterei in campo appeso in ricordo....
Come dici tu si puo' valutare solo dal vivo, le foto non rendono e ti posso assicurare che il modello e' conciato molto male. Io sono pero' uno a cui le sfide sono sempre piaciute e questa sara' la grande sfida. Sicuramente non lascero' nulla di intentato.
Hai detto bene ...prima o poi mi riprende.
Aver iniziato questo t.d, sentito i vostri pareri, avuto la vostra solidarieta' e i complimenti non ha fatto altro che riaccendere la miccia.
Grazie a tutti.
Vecchio 04 marzo 11, 12:14   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-11-2009
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a maverikoneil
dai su, cosa aspetti? 3 pagine di incoraggiamenti e ancora non hai in mano ne carta vetro ne colla.
ringrazia che abiti lontano o mi avresti trovato attaccato al campanello alle 3 di mattina con in mano smerigliatrice elettrica caricata a 200 e ciano ;)
mav
Vecchio 04 marzo 11, 18:34   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleb17

Peccato , una mano in questo caso l'avrei gradita veramente....grazie comunque per il pensiero.
Anche volendo non potrei, devo finirlo di pulire dal fango e posso farlo solo fuori (troppa polvere). Recentemente ho recuperato il compressore che mi aiutera' non poco.
Questa estate lo mettero' fuori, gli faro' respirare un po' d'aria di mare,forse lo portero' in campo e poi proveremo a rianimarlo. E' una promessa !!!!!
Vecchio 06 marzo 11, 10:20   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiof104

Data registr.: 12-10-2006
aspettiamo le foto ....e magari un bel video
Vecchio 06 marzo 11, 14:34   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di batt...man

Data registr.: 04-04-2006
Ciao aleb17,
ti sei ciucciato tutte le 31 pagine del mio build,(ti ringrazio e mi fa piacere)
in quell' occasione mi ricordavo del tuo nick, ma non riuscivo
a collegarlo a questo, solo ora sfogliando un po' il forum
mi sono accorto che aleb è "quello del DC3"...

e allora sono quì anch' io per spronarti...
nel mio build hai detto che leggendo ti è venuta di nuovo la
voglia di incollare legnetti....

Un consiglio:
Potresti iniziare, per esempio, con lo scartare e mettere da parte
i pezzi ancora recuperabili e buttare subito il resto...
(non serve guardare e riguardare quelli non più recuperabili)...
Comincia a ripulire e ristrutturare quelli che ritieni idonei,
il resto viene da se'...
ciao.

........................
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 16:45   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleb17

Grazie Batt...man,
ottima idea ed e' quello che faro' non appena il tempo mi permettera' di portarlo fuori per pulirlo.
Devo anche riprocurarmi il progetto e molto materiale , senza contare tutta la documentazione. Devo ammettere che post dopo post, l'iniezione di balsa sta' funzionando,grazie anche ai vostri incoraggiamenti.....ma anche perche' l'emozione che ti da un modello fatto da te non c'e' ARTF che tenga.
Vecchio 14 marzo 11, 17:52   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di batt...man

Data registr.: 04-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da aleb17 Visualizza messaggio
Grazie Batt...man,
ottima idea ed e' quello che faro' non appena il tempo mi permettera' di portarlo fuori per pulirlo.
Devo anche riprocurarmi il progetto e molto materiale , senza contare tutta la documentazione. Devo ammettere che post dopo post, l'iniezione di balsa sta' funzionando,grazie anche ai vostri incoraggiamenti.....ma anche perche' l'emozione che ti da un modello fatto da te non c'e' ARTF che tenga.

.... ... ...

................
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks