18 marzo 11, 21:37 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2010 Residenza: Cupello (CH)
|
Buona sera a tutti gli aeromodellisti. Ho quasi finito di sistemare gli stampi al modello,nel frattempo mi viene spontanea una domanda? (se utilizzassi 2 ventole intubate da 90 che spingono 3,5 kg. ognuna) tipo HET visto che il posto disponibile nel modello è più adatto per due ventole e non una.ed è vero che nel mondo delle ventole intubate il peso può essere di misura poco superiore alla portata delle ventole? Per chiunque che legge questa pagina lo invito a darmi qualche indicazione con connesse prove di quanto dicasi prima di iniziare la messa in opera del propulsore sia singolo o doppio. grazie anticipatamente volarino |
18 marzo 11, 21:50 | #52 (permalink) Top |
|
qualche dato: aeromodello o.d.v. con una ventola kg. 6,5 circa ventola tipo schuebeler spinta kg.8 aeromodello o.d.v. con due ventole kg. 7,5 circa ventole tipo het spinta 7 kg. (tutte e due le ventole). foto del vano,come si vede i comparti laterali sono più adatti per i per i due propulsori,fatemi sapere grazie. n.b. naturalmente il rapporto aria ingresso ed aria uscita sono nella norma anche con i due propulsori da 90. Ultima modifica di volarino : 10 aprile 19 alle ore 16:19 |
25 marzo 11, 12:11 | #53 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
26 marzo 11, 07:52 | #54 (permalink) Top |
|
buon giorno a tutti gli aeromodellisti se intendi il profilo dell'ala la risposta te la può dare un ingegnere aeronautico o di aeromodelli,per quanto riguarda il mio un ingegnere mi a consigliato il profilo clark-y. Anche fabiovitti mi parlava di una naca diversa prova a parlarne con lui ciao. Ultima modifica di volarino : 26 marzo 11 alle ore 08:01 |
27 marzo 11, 21:48 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
|
Il profilo Clark y si è dimostrato in circa quaranta anni di aeromodellismo il più adatto per aeromodelli di ogni sorta, in quanto di facile costruzione e di buone doti aerodinamiche. Ciò, ad oggi, poichè le tecniche costruttive si sono evolute, non vieta di scegliere profili più adatti al tipo di modello che si vuole realizzare. Ad esempio per un aliante userò profili che garantiscono più portanza di un Clark y, per un aeromodello scuola userò un Clark y che ha uno stallo calmo e prevedibile , per modelli da velocità userò profili che garantiscono un minore coefficente di resistenza di un Clark y. Concludendo diciamo che, nell 'indecisione, se uso un Clark y 'casco sempre in piedi'. L'aeromodellismo è sempre in evoluzione e la scelta di un profilo per un aeromodello spesso viene fatta sulla base del confronto con altri aeromodellisti che hanno sperimentato sui propri modelli diversi profili alari. Saluti a tutti |
28 marzo 11, 01:57 | #56 (permalink) Top |
|
grazie fabiovitti per aver delucidato me ed at-6 harvard in riferimento ai profili, intanto io sto rivoluzionando il carrello anteriore essendo in attesa di tempi migliori tipo(aumento della pensione) o quant'altro. Ho finito gli stampi comunque aspetto il collaudo del modello prima di dire che vanno bene per un loro utilizzo. saluti fa e grazie ancora. |
07 aprile 11, 23:53 | #59 (permalink) Top |
|
ciao fabiovitti rispondo alla tua per dirti che tra domani o dopo posto i filmati degli stampi ed alcune foto del carrello anteriore modificato,per il resto sono in attesa di grana (non quello padano) per l'acquisto dei componenti mancanti. Sai nel frattempo ho visto dei filmati su la ventola intubata vasafan (non male con un opportuno motore ) spinge fino a 4,4 kg. due uguale 8,8 kg. il mio modello alla fine peserà in o.d.v. circa 8 kg. sai a furia di aspettare si è ingrassato un po'. |
10 aprile 11, 14:55 | #60 (permalink) Top |
|
buongiorno a tutti gli aeromodellisti. dopo alcuni consigli datemi dal sito mi sono deciso di sistemare il carrello anteriore credo in meglio: nella prima foto si nota il carrello su,nella seconda foto si nota il carrello giù ed il salva servo estratto,nella terza foto si nota il salva servo inserito ed inoltre una foto che fa vedere la posizione del servo dello sterzo collegato sulla stessa struttura del carrello,il tutto gestito da un sequencer a 5 canali indipendenti tra loro, da collegare al canale 5 (carrelli) della ricevente. Ultima modifica di volarino : 10 aprile 19 alle ore 16:19 |
Bookmarks |
| |