28 febbraio 11, 22:37 | #31 (permalink) Top |
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Continuo a restare molto perplesso quel carrello non è in grado di sopportare un atterraggio di un modello di 6-7 Kg Dici "terrò in considerazione un carrello in vetroresina solo se quello armonico si dimostra una schifezza in fase di un brutto atterraggio." in caso di brutto atterraggio ti sventra la fusoliera. Scusa se insisto, ma pensaci finchè sei in tempo Guarda questo video YouTube - rc model SVA il modello pesa 6,5 Kg il carrello è fatto da tondino da 6mm a traliccio e l'ho rotto più di una volta Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com Ultima modifica di danielep : 28 febbraio 11 alle ore 22:47 |
28 febbraio 11, 23:23 | #32 (permalink) Top |
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ok daniele tu avrai anche ragione però al punto in cui si trova il modello non è semplice modificare tutta o quasi la struttura dei carrelli. Farò delle prove di carico a carrello aperto per vedere se si deformano i bracci e di quanto,oppure se la fusoliera cede e dove cede. Se le tue preoccupazioni sono fondate sarà mia premura evidenziare le tue ragioni. |
01 marzo 11, 09:40 | #33 (permalink) Top |
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Non volermene volarino il modello è molto bello e riproduce un velivolo Italiano sarebbe un peccato danneggiarlo per una leggerezza. Non ti nascondo che mi piacerebbe una volta che lo hai finito avere una fusoliera per farlo a turbina, sarebbe un bel modello riproduzione per volarci in tranquillità cosa generalmente difficile per una turbina Daniele
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01 marzo 11, 11:22 | #34 (permalink) Top |
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ciao Daniele dopo aver eseguito le prove ti metterò al corrente del risultato con foto e filmati qualunque esse siano e non preoccuparti mi impegnerò per quanto mi è possibile a non fare una brutta figura. Piuttosto mi posti qualche dato e foto del tuo c22j sai ho visto un filmato ed ho notato che fa una fatica boia a decollare,per caso devi modificarlo per portarlo ad una motorizzazione diversa?fammi sapere. volarino |
01 marzo 11, 11:30 | #35 (permalink) Top |
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ciao Aleb17 sappi che anch'io devo ancora imparare tante cose e aggiungo non finirò di imparare finché campo,molte cose le imparo anche da voi girovagando nel forum e per me e un onore continuare a riempire il mio paniere del sapere,grazie per l'invito a far sempre meglio.
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01 marzo 11, 12:24 | #36 (permalink) Top | |
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come ti ho scritto prima, aspetto che tu finisca e collaudi per avere una tua stampata della fusoliera, pagando il giusto naturalmente. Come dimensioni è perfetto per la mia P80 della Jet-Cat Daniele
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01 marzo 11, 21:35 | #39 (permalink) Top |
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Non so se farà fatica a decollare, io mi sono limitato a ridimensionare la presa che aveva sotto la pancia che era enorme perchè mi hanno detto che con un' apertura così la ventola si sarebbe tirato dentro di tutto. Inoltre era semplicemente un taglio, talmente enorme che in volo praticamente vedevi tutti i servi e la ricevente. Io praticamente ho fatto, per ora, degli accorgimenti estetici riducendo questa presa d'aria e facendola tipo NACA ho inoltre prolungato la piccola naca originaria sulla cappottina per aumentarne la superficie di aspirazione. Questi accorgimenti li ho fatti considerando di montare una ventola elettrica da 90 mm per la quale mi hanno detto che la presa d'aria doveva essere maggiorata del 20 % rispetto all'area della ventola stessa. Osservando il tuo modello mi piace molto la tua unica presa d'aria (praticamente uguale all 'originale). Seguendo a naso gli studi fatti (ing.aeronautico), non sono convintissimo di quella ripidità improvvisa che hai fatto verso la fine per restare negli spazi geometrici che avevi a disposizione (potresti soltanto creare vorticosità inutile che non viene raccolta dalla ventola). Comunque a mio parere io procederei come stai facendo tu con il solo pensiero che per una ventola elettrica, che richiede più aria, al massimo puoi sempre fare un taglio sotto la pancia. Per una turbina che richiede prese d'aria con superficie minore dovrebbe bastare la tua bellissima naca. Appena posso ti posto delle foto. Ultima osservazione: forse un profilo più performante del Clark, per avere doti più aliantistiche, sarebbe stato meglio, ma a questo si può sempre ovviare in seguito dopo il collaudo. Ti consiglierei anche io di farti lo stampo della fusoliera prima di collaudare, o come minimo prendi una serie di sezioni di riferimento per poterla ricostruire in caso (facciamo le corna) di indesiderati CRASH ciao |
01 marzo 11, 22:31 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2010 Residenza: Cupello (CH)
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ciao fabiovitti ti rispondo a quanto da te scritto: tutta la fusoliera e venuta fuori da uno stampo da me fatto con un simulacro anch'esso fatto da me con legno e gesso preso da un trittico portato in scala da un mio amico disegnatore. Per iniziare credo che 2 gradi di diedro con incidenza 0 ed un profilo alare clark y possono andare,essendo ignorante per quanto riguarda eventuali profili adeguati al modello in questione consigliatemi voi se con un altro profilo vola bene o meglio io l'accetto,tenendo conto che questo modello in volo non deve schizzare ma volare come un addestratore di piloti (è una riproduzione)ok?. Ti posto delle foto del posto a me disponibile per la naca essendoci il supporto delle ali non posso ne spostarlo su o giù quindi la naca ho dovuto adattarla al posto rimastomi disponibile. Dopo il primo collaudo ho gia in mente di modificare(peso permettendo) il supporto ala a forma di V in alluminio rigido con poco baionetta per le ali in modo di poter fare la naca più dolce verso la ventola,solo se è necessario. che ne dici? ciao Ultima modifica di volarino : 10 aprile 19 alle ore 16:19 |
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