17 febbraio 11, 10:22 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2010 Residenza: Cupello (CH)
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buongiorno a tutti e buon lavoro questa mattina credo di aver risolto il problema (sperem ben) del carrello anteriore grazie alla vostra attenzione nel pormi il problema del carrello. Mosso da un mini servo (senza nessun sforzo) il gancio attenaglia il braccio che viene chiuso in una morsa resistente alle sollecitazioni in ambo i sensi. foto gancio aperto e foto gancio chiuso. che ne dite? Ultima modifica di volarino : 09 aprile 11 alle ore 23:08 |
18 febbraio 11, 12:55 | #22 (permalink) Top |
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good one, Volarino. vedo una ricevente optima6? sei anche tu un hiteccaro? mav
__________________ Figlio virtuale di wipstaf, aspirante gigamodellista, autocostruttore di barconi volanti con tendenze alla perdita cronica di portanza e all'esaurimento precoce delle batterie. |
18 febbraio 11, 15:46 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2010 Residenza: Cupello (CH)
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Buongiorno modellisti e buon lavoro si mav sono anch'io un hiteccaro ma sai comè ogni scarafone è bello a mamma sua. adesso devo vedere se riesco a far alzare elettricamente la capote all'indietro,avevo pensato di collegare alla struttura centrale un micro motore oscillante con una barra filettata cosi al movimento della barra il dado (collegato alla capote) col suo scorrere la dovrebbe far alzare,naturalmente solo se si riesce ad avere il fulcro giusto nel posto disponibile. questa installazione comunque fa parte del dopo collaudo peso permettendo,intanto inizio a pensare come e cosa fare,per il momento tipica asta vano motore automobili. foto capote: Ultima modifica di volarino : 06 marzo 12 alle ore 18:56 |
20 febbraio 11, 14:47 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2010 Residenza: Cupello (CH)
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buon giorno a tutti gli aeromodellisti. Non potendo proseguire il modello (per mancanza di fondi) oggi sistemo lo stampo della parte superiore facendogli le opportune modifiche cosi lo stampo sarà pronto per i pezzi futuri. quando avrò collaudato il modello a chi volesse costruirne uno è possibile farlo avendo tutti i dati dei pezzi da assemblare l'unico problema sono i due pezzi di fusoliera in vetroresina, venite a costruirveli a casa mia oppure.......? |
20 febbraio 11, 16:06 | #25 (permalink) Top |
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oppure la stampi a chi ti chiede e gliela fai pagare il giusto mav
__________________ Figlio virtuale di wipstaf, aspirante gigamodellista, autocostruttore di barconi volanti con tendenze alla perdita cronica di portanza e all'esaurimento precoce delle batterie. |
21 febbraio 11, 20:35 | #26 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 03-02-2010 Residenza: dove capita
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| complimenti Citazione:
vedo che ti trovi a buon punto, l'avevo visto in fase embrionale e ora .....è cresciuto! Datti da fare .... una rispresa (naturalmente gratis) in fase di collaudo bisogna farlo. Ciao Cesare | |
26 febbraio 11, 11:52 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2010 Residenza: Cupello (CH)
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buongiorno a tutti e buon lavoro. Oggi inizio con lo stampo dei serbatoi supplementari alari,partendo dal grezzo cioè un tubo dell'acqua,legno e stucco dovranno uscire fuori due stampi ed una volta eseguiti i due pezzi in (vetroresina) saranno accoppiati tra loro posto delle foto poi seguiranno delle foto in stato di avanzamento. alla prima foto si vedono i serbatoi reali,montati sul c22j alla seconda foto si vede il pezzo di tubo con il primo blocco di legno di una estremità alla terza foto si vede il pezzo completo grezzo pronto per essere lavorato stuccare,limare,carteggiare,stuccare,limare,carteg giare. Ultima modifica di volarino : 06 marzo 12 alle ore 18:56 |
28 febbraio 11, 20:21 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
Messaggi: 2.438
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Ciao volarino, io ho un c22j della Master Fly che sto modificando per ricavarne anche gli stampi sia della fusoliera che delle ali, ma il tuo modello devo dire che è veramente molto più bello. Volevo solo fare un' osservazione sui carrelli: non credi che usando soltanto l'acciaio armonico ci sia il rischio che se non fai un atterraggio perfetto e pennellato il modello cominci a rimbalzare sulla pista pericolosamente e ccorra il rischio di rompersi? Poiché lavori (anche tu come me) con i compositi non sarebbe meglio pensare a fare un piccolo carrello in composito simile a quello vero? Ciao continuero' a seguire il tuo lavoro |
28 febbraio 11, 21:02 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2010 Residenza: Cupello (CH)
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Caro Fabio ti ringrazio per la tua attenzione al problema carrello posteriore. Ti rispondo che per quanto io ricordo del jet reale prima di trovare la miscela giusta per avere la flessibilità e la robustezza dei carrelli ci vollero parecchie miscele e prove statiche di resina corde in fibra e carbonio. non credo sia il mio caso cimentarmi in questo tipo di carrello,al limite dovrò rinforzare con ulteriori strati di tessuto anche in carbonio il punto di appoggio dell'angolare che supporta il (gancio) dove si scaricano le sollecitazioni. terrò in considerazione un carrello in vetroresina solo se quello armonico si dimostra una schifezza in fase di un brutto atterraggio. posto una foto del punto da rinforzare. che ne dici? Ultima modifica di volarino : 06 marzo 12 alle ore 18:56 |
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