01 febbraio 18, 09:23 | #123 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2010 Residenza: Cupello (CH)
|
Buongiorno a tutti gli aeromodellisti. Direi di tornare a noi con i nostri aeromodelli con un quesito. Alcuni mi dicano di convogliare direttamente alle ventole creando e modellando un raccordo preciso tra ingresso aria ingresso ventole,alcuni mi dicono che essendo in ingresso una camera chiusa non necessita nessun convogliamento ci penseranno le ventole a prendersi l'aria posto le foto: la prima fa vedere vista da sopra la camera pre ventole la seconda fa vedere l'ingresso aria alla pre ventole naturalmente ci sarà una parete che chiuderà a filo le ventole e lascerà solo le bocche delle ventole a prendersi l'aria. la terza fa vedere lo spazio pre ventola tra bocche ventola ed ingresso bocca aria fatemi sapere grazie. Ultima modifica di volarino : 10 aprile 19 alle ore 16:17 |
01 febbraio 18, 14:36 | #124 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ultima modifica di volarino : 10 aprile 19 alle ore 16:17 | |
03 febbraio 18, 10:27 | #126 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
|
e quindi come farai? Mi interessa molto vedere gli sviluppi del tuo modello, io ho un c22j della master fly che prende polvere da anni e che devo rimettere in sesto con ventola elettrica. Il tuo è bello perchè effettivamente prende l'aria solo da sopra e non da un foro sotto la pancia. |
03 febbraio 18, 12:16 | #127 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: Rovereto (Trento)
| Citazione:
È importante che l'imbocco sia raccordato a raggio, poi forse lasciarle aspirare direttamente dalla camera può andar bene, fare condotti di adduzione con diametri e raggi così sacrificati rischia di essere controproducente.
__________________ pave 52 | |
06 febbraio 18, 09:46 | #128 (permalink) Top |
|
A detta di esperti che le ventole le vendono e ci volano : 1- l'ingresso deve essere (minimo) in quadrato come quello delle ventole meglio se in più. 2- il labbro aumenta del 15/20% il tiro anche se la ventola è in fusoliera come nel mio caso. 3- la paratia deve essere longitudinale alle due ventole (essendo vicine) per non far influenzare il tiro,la divisione deve essere almeno di 8/10 cm. cosi ogni ventola si prende l'aria che gli necessita senza andare a influenzare l'altra ventola. 4- la paratia come si vede nella foto da me postata non serve perché la ventola anche se ha il vuoto intorno tira solo l'aria che gli serve per la spinta. Quanto scritto non è farina del mio sacco ma testimonianze di chi con le ventole ci vola. |
06 maggio 18, 17:21 | #129 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |