11 febbraio 11, 11:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-06-2009 Residenza: SIENA
| F6F Hellcat ESM Build Log
Dopo mesi dall'acquisto mi sono deciso, ho aperto lo scatolone e ho iniziato a lavorarci. Si tratta del F6F Hellcat della cinese ESM, importato in Europa da Lindinger con il marchio Planet Hobby. L'apertura alare è di 72" quindi poco oltre i 180 cm, misura secondo me giusta, visto che l'ala sarà in un unico pezzo. Lo motorizzerò con il P.H. 180 4t, già provato e messo a punto in un altro modello. All'apertura della scatola balza all'occhio la cura dell'imballaggio e il buon livello di finitura dei componenti. La prima operazione fatta, con l'aiuto del mio amico Marco, è stato l'accoppiamento dell'ala alla fusoliera. In questa scatola l'ala è in tre pezzi, quindi si può lavorare usando la parte centrale da sola, senza dover maneggiare l'ala intera e questo non è poco!! Successivamente ho provato l'accoppiamento dei 2 semi piani orizzontali e devo dire che torna benissimo. |
11 febbraio 11, 12:16 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: Siena
| Hellcat
Complimenti Fabio per la scelta del modello, non se ne vedono in gito di Hellcat . Credo che nei prossimi due giorni, viste le previsioni meteo, posterai molte altre foto dell'avanzamento lavori . Ma questo tuo amico è uno che ci sa fare o ti fa solo perdere tempo ? Dai Fabio che appena il tempo si rimette lo cacciamo per aria. Ciao. Marco |
11 febbraio 11, 12:48 | #3 (permalink) Top |
|
Grazie per i complimenti!!! Effettivamente un po' di tempo me lo fa perdere!!!! Si, credo che fra domani e domenica riuscirò a portare avanti un po' il lavoro. Conto di mettere insieme il piano di coda e iniziare i comandi in fusoliera. |
14 febbraio 11, 15:36 | #4 (permalink) Top |
| piano di coda
Piccola evoluzione. Ieri ho montato i 2 semi piani orizzontali. Ho controllato le incidenze ed ho incollato il tutto con l'ausilio della baionetta e delle spine. Ho montato anche il comando della parte mobile del cabra così come fornito nel kit con 2 cavetti di acciaio e tutto interno alla fusoliera. Speriamo sia preciso!!! Presto la foto |
23 febbraio 11, 19:28 | #8 (permalink) Top |
| finalmente i carrelli!!
Sono arrivati i carrelli della Sierra specifici per questo modello. Posto una foto. Posto anche la foto del comando pull-pull del cabra così come da scatola. Se non altro dovrebbe essere precito. Ieri ho installato il ruotino di coda ed ho iniziato a lavorare sul comando del direzionale. Anche in questo caso è previsto il pull-pull interno alla fusoliera. Speriamo funzionino bene. |
24 febbraio 11, 09:56 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
| Citazione:
Bel kit,... dove li hai presi i Sierra? ............... | |
Bookmarks |
| |