04 agosto 12, 21:45 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: Siena
|
Spero non me ne vorrete se approfitto dello spazio di Fabio.................ma lui è un amico vero e non se la prenderà Questa è una foto del mio P47D ...........spero di riuscire a mettere le altre ma le devo ridimensionare !
__________________ Gli aerei e i sogni si assomigliano. Fanno entrambi volare ! Marco Ultima modifica di MAB.VOLO : 12 aprile 19 alle ore 16:01 |
04 agosto 12, 23:04 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2012 Residenza: San Severo
| Bravo Fabio e bravo anche Marco.. te l avevo detto che sono modelli eccezionali è una ditta favolosa ormai li conosco come le mie tasche spero di finire al più presto il corsair.I carrelli poi sono eccezionali ogni modello ha i suoi carrelli specifici certo costano un pò ma se ci facciamo i conti comprare la meccanica poi le gambe poi le ruote ecc tipo eurokit spenderemmo di più con la differenza che non sarebbero così robusti e fatti bene. Fabio ti faccio i miei auguri , che ti possa fare centinaia di voli mi raccomando trattalo bene gli aeromodelli anno un anima ricordalo sempre. ciao.
|
06 agosto 12, 10:03 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-06-2009 Residenza: SIENA
| Citazione:
No, alla fine non le ho fatte apribili, ho lasciato la naca come in originale. Ho solo chiuso in parte l'ingresso dell'aria. | |
06 agosto 12, 10:08 | #44 (permalink) Top | |
| Citazione:
I carrelli sono davvero fantastici, e poi la rotazione all'indietro è un gioiello di meccanica. Una piacevole sorpresa anche dal motore, il P.H. 180 4t si sta rivelando affidabile. Ieri abbiamo fatto altre foto, in questi giorni spero di avere un po' di tempo e di caricarle. A questo punto non resta che volare Ultima modifica di fabius : 06 agosto 12 alle ore 10:17 | |
16 agosto 12, 17:35 | #45 (permalink) Top |
| Voli
Continuano i voli con il "Gatto" Stiamo iniziando a conoscerci, finalmente ieri sono riuscito a fare un atterraggio come si deve! sul nostro sito Untitled Document ci sono un po' di foto. E' proprio un gran modello! vola davvero bene e con i flap giù si atterra quasi da fermi!! |
16 agosto 12, 23:35 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2005
|
Mi dispiace ma per me anche se esteticamente sono belli, sono fatti alla maniera detta "cinesata". La fusoliera in vetroresina e' solo in vetro la resina si sono dimenticati di mettercela e' tutto gelcoat. In'oltre lo stampaggio non e' con il metodo bagnato in bagnato, ma due semigusci chiusi a fatica con un po' di colla. Il mio hanker typhoon a causa di un impuntaggio modesto in atterraggio si e' praticamente aperto in due, e la vernice e' saltata via in molti punti. Potevano almeno chiudere la giunzione con del nastro di vetro e un po' di resina, e il modello non avrebbe avuto problemi. Il coprimotore non e' preciso per niente, e in alquni punti non chiude bene sulla fusoliera. Ho anche da ridire sulla robustezza dei molari di attacco dei carrelli si sono praticamente sfibrati o scollati, potevano forse reggere un modello da 160cm e 4 kg ma non un 7,5kg. Insomma sono un po' deluso sulla costruzione, anche se il volo devo dire che è fantastico. Ciao Mario |
17 agosto 12, 16:15 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2012 Residenza: San Severo
|
Caro Mario mi dispiace veramente che tu abbia avuto tutti sti problemi, ma non vorrei che il tuo modello sia ancora della vecchia produzuone quando la ESM lavorava con un altra ditta, io ho un DC3 che è una favola ,un B25 che è un mostro e ctredimi li stapazzo in volo e non fanno una piega, a Taranto purtroppo abbiamo distrutto un corsair che era una bomba e ora ne stiamo rifacendo un altro uguale...sinceramente non ho mai avuto questi problemi che mi stai dicendo ma ovviamente a tè è successo e credo propio che il tuo modello fosse fatto propio male . Mi dispiace comunque posso dirti che fra tutte le cineserie questa è la ditta che a mio parere lavora meglio. ciaoooooo.
|
17 agosto 12, 18:04 | #49 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
21 agosto 12, 16:16 | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: Siena
| Citazione:
Sono ARF nel senso che non sono a " chicchi" , ma tutto il resto è da inventare e adeguare alla bisogna! Poi c'è modo e modo di cacciarli in aria, così come escono dalla scatola o lavorandoci su, con tanto di foto dell'originale, aggiungendo particolari, dettagli, ecc ecc. Il mio P47 ha tutto l'abitacolo costruito, il pilota, il carrello posteriore retrattile i portelli del carrello principale rifatto in fibra, cannoni aggiunti, portelli apribili, mimetica originale ,ecc ecc. Poi ci sono le pannellature e l'invecchiamento, le gomme ed i cerchi e chi più ne ha più ne metta. Certo non sono fatti da disegno, ma anche alla Top Gun sono ammessi in categoria speciale gli "ARF" se YA e CA si possono definire ARF. Certo sono semiriproduzuioni, ma possono anche essere una ottima base per chi ha capacità, volontà e non eccelle in altre arti costruttive o non ne ha il tempo o la voglia. Io ho costruito da disegno, da scatola, e ARF più o meno rifiniti, e se non metto mano ad un modello dopo averci volato non mi diverto, se non posso modificarlo, aggiornarlo è solo un pezzo di arredamento. Quanti carrelli riparati, quante nache motori stuccate e riverniciate quante e quanti .......... ma questo è aeromodellismo, questo per me è aeromodellismo, volare con un aereo appartenuto alla nostra storia e sentirsi parte integrante di essa.
__________________ Gli aerei e i sogni si assomigliano. Fanno entrambi volare ! Marco | |
Bookmarks |
| |