03 ottobre 11, 22:20 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-06-2009 Residenza: SIENA
| Motore
stasera è stata la volta del motore. Il P.H. 180 4tempi. Come si vede dalle foto il motore viene messo rovescio, così entra perfettamente dentro la naca senza dover fare tanti tagli. Da vedere lo scarico, probabile che utilizzi una curva a 90° di Performance Specialties. Vedremo. Intanto ho montato anche il servo del gas e ho passato il bowden per il comando motore. Nei prossimi giorni completerò il fissaggio della naca alla fusoliera e poi passerò ad ultimare l'impianto dell'aria dei carrelli. |
10 ottobre 11, 10:57 | #32 (permalink) Top |
|
Fatto il comando del gas con relativo e servo e installata la valvola di apertura/chiusura dei carrelli con il suo servo. Ho installato anche il serbatoio e completato il fissaggio della naca motore. Ci siamo quasi, per il collaudo restano da vedere la marmitta, il cockpit e da trovare dove mettere le presa per il rifornimento dell'aria dei carrelli. Presto nuove foto e nuovi aggiornamenti. |
02 agosto 12, 19:37 | #33 (permalink) Top |
| Collaudo!!
Dopo tanto silenzio ci siamo arrivati! Oggi è stato il gran giorno del collaudo! Grazie al fido amico e collaudatore Paolo e alla collaborazione del grande amico Marco, stamani alle 9.30 l'Hellcat ha staccato le ruote da terra!!! Che dire, gran macchina, vola davvero bene, sincero e onesto in fase di atterraggio. Anche il motore P.H. 180 è sembrato onesto! Presto le foto della giornata. Grazie ancora agli amici presenti al campo stamani! |
02 agosto 12, 20:44 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
|
complimenti ma......non ci crediamo se non fai un video!!!!
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
03 agosto 12, 00:18 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2012 Residenza: San Severo
| Caro Fabius hai scelto un bel modello ma soprattutto un ottima ditta la ESM lavora veramente bene e poi come avrai potuto vedere sono verniciati da Dio...io ho costruito diversi modelli di questa ditta con cui ci volo e mi stanno dando tante soddisfazioni sopratutto nelle manifestazioni , ho costuito il DC3 , il P40 il B25 e un Corsair che è andato distrutto per una lipo andata in corto in volo ma per ripicca propio in questo periodo ne stiamo costruendo un altro uguale , e poi non ti nascondo che vorrei realizzare l F 7 TIGERCAT visto che sono un amante dei plurimotori. Un consiglio che ti dò cerca di bilanciarlo a regola d arte probabilmente ti uscirà pesante di coda e quindi dovrai piombarlo di muso se il bilanciamento è doc vedrai che si comporterà magnificamente. Tieni presente che è un biciclo e quindi potrebbe buttarti il muso giù non tanto in decollo ma quanto in atterraggio quindi mi raccomando al bilanciamento. hai un metodo per bilanciarli?
|
03 agosto 12, 00:51 | #37 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per il baricentro ho seguito le istruzioni e l'ho portato dove indicato. Devo dire che ci siamo, il modello è neutro, anche in atterraggio oggi non ha avuto comportamenti bruschi o imprevedibili. | |
04 agosto 12, 20:07 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: Siena
| collaudo
Garantisco il collaudo !!!! Le foto ci sono.............il problema è che le ho fatte io e insomma............non so come postarle !!! Collaudo favoloso e giornata fantastica...................anche io ho callaudato grazie al nostro Pilota Collaudatore Paolo e all'assistenza di Fabio. Il mio è il P47D sempre ESM versione Camo, monta carrelli Sierra e un SAITO 180 4T. Che dire...............una favola se non fosse per i suoi 7,125 chili: A presto le foto e se riesco anche un filmato.............quando mi sarà passato il tremore alle gambe e alle mani .
__________________ Gli aerei e i sogni si assomigliano. Fanno entrambi volare ! Marco |
Bookmarks |
| |