Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 11, 22:20   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabius

Data registr.: 15-06-2009
Motore

stasera è stata la volta del motore. Il P.H. 180 4tempi. Come si vede dalle foto il motore viene messo rovescio, così entra perfettamente dentro la naca senza dover fare tanti tagli. Da vedere lo scarico, probabile che utilizzi una curva a 90° di Performance Specialties. Vedremo.
Intanto ho montato anche il servo del gas e ho passato il bowden per il comando motore.
Nei prossimi giorni completerò il fissaggio della naca alla fusoliera e poi passerò ad ultimare l'impianto dell'aria dei carrelli.
Icone allegate
F6F Hellcat ESM Build Log-hell1.jpg   F6F Hellcat ESM Build Log-hell2.jpg  
fabius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 11, 10:57   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabius

Fatto il comando del gas con relativo e servo e installata la valvola di apertura/chiusura dei carrelli con il suo servo. Ho installato anche il serbatoio e completato il fissaggio della naca motore. Ci siamo quasi, per il collaudo restano da vedere la marmitta, il cockpit e da trovare dove mettere le presa per il rifornimento dell'aria dei carrelli.
Presto nuove foto e nuovi aggiornamenti.
Vecchio 02 agosto 12, 19:37   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabius

Smile Collaudo!!

Dopo tanto silenzio ci siamo arrivati! Oggi è stato il gran giorno del collaudo!
Grazie al fido amico e collaudatore Paolo e alla collaborazione del grande amico Marco, stamani alle 9.30 l'Hellcat ha staccato le ruote da terra!!!

Che dire, gran macchina, vola davvero bene, sincero e onesto in fase di atterraggio.
Anche il motore P.H. 180 è sembrato onesto!

Presto le foto della giornata.
Grazie ancora agli amici presenti al campo stamani!

Vecchio 02 agosto 12, 20:44   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di neo781

Data registr.: 03-08-2008
complimenti ma......non ci crediamo se non fai un video!!!!
Vecchio 02 agosto 12, 21:32   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di batt...man

Data registr.: 04-04-2006
..... ...

foto... foto...

..
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 12, 00:18   #36 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-07-2012
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da batt...man Visualizza messaggio
..... ...

foto... foto...

..
Caro Fabius hai scelto un bel modello ma soprattutto un ottima ditta la ESM lavora veramente bene e poi come avrai potuto vedere sono verniciati da Dio...io ho costruito diversi modelli di questa ditta con cui ci volo e mi stanno dando tante soddisfazioni sopratutto nelle manifestazioni , ho costuito il DC3 , il P40 il B25 e un Corsair che è andato distrutto per una lipo andata in corto in volo ma per ripicca propio in questo periodo ne stiamo costruendo un altro uguale , e poi non ti nascondo che vorrei realizzare l F 7 TIGERCAT visto che sono un amante dei plurimotori. Un consiglio che ti dò cerca di bilanciarlo a regola d arte probabilmente ti uscirà pesante di coda e quindi dovrai piombarlo di muso se il bilanciamento è doc vedrai che si comporterà magnificamente. Tieni presente che è un biciclo e quindi potrebbe buttarti il muso giù non tanto in decollo ma quanto in atterraggio quindi mi raccomando al bilanciamento. hai un metodo per bilanciarli?
gigi mister bim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 12, 00:51   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabius

Citazione:
Originalmente inviato da gigi mister bim Visualizza messaggio
Caro Fabius hai scelto un bel modello ma soprattutto un ottima ditta la ESM lavora veramente bene e poi come avrai potuto vedere sono verniciati da Dio...io ho costruito diversi modelli di questa ditta con cui ci volo e mi stanno dando tante soddisfazioni sopratutto nelle manifestazioni , ho costuito il DC3 , il P40 il B25 e un Corsair che è andato distrutto per una lipo andata in corto in volo ma per ripicca propio in questo periodo ne stiamo costruendo un altro uguale , e poi non ti nascondo che vorrei realizzare l F 7 TIGERCAT visto che sono un amante dei plurimotori. Un consiglio che ti dò cerca di bilanciarlo a regola d arte probabilmente ti uscirà pesante di coda e quindi dovrai piombarlo di muso se il bilanciamento è doc vedrai che si comporterà magnificamente. Tieni presente che è un biciclo e quindi potrebbe buttarti il muso giù non tanto in decollo ma quanto in atterraggio quindi mi raccomando al bilanciamento. hai un metodo per bilanciarli?

Per il baricentro ho seguito le istruzioni e l'ho portato dove indicato. Devo dire che ci siamo, il modello è neutro, anche in atterraggio oggi non ha avuto comportamenti bruschi o imprevedibili.
Vecchio 04 agosto 12, 11:18   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleb17

Data registr.: 02-11-2010
Ciao e complimenti per il collaudo.
Mi ricordo che avevi fatto le alette della nacca apribili.....ma alla fine come e' andata, le hai aperte ? Insomma funzionano ?
aleb17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 12, 20:07   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAB.VOLO

Data registr.: 28-03-2007
collaudo

Garantisco il collaudo !!!!
Le foto ci sono.............il problema è che le ho fatte io e insomma............non so come postarle !!!
Collaudo favoloso e giornata fantastica...................anche io ho callaudato grazie al nostro Pilota Collaudatore Paolo e all'assistenza di Fabio.
Il mio è il P47D sempre ESM versione Camo, monta carrelli Sierra e un SAITO 180 4T.
Che dire...............una favola se non fosse per i suoi 7,125 chili:
A presto le foto e se riesco anche un filmato.............quando mi sarà passato il tremore alle gambe e alle mani .
MAB.VOLO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 12, 20:53   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAB.VOLO

Data registr.: 28-03-2007
Questo è solo un assaggio del collaudo di Fabio

Ultima modifica di MAB.VOLO : 12 aprile 19 alle ore 16:01
MAB.VOLO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks