22 aprile 11, 17:23 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-02-2008 Residenza: sassari
| Citazione:
Diciamo che mi stò dedicando, ma ricordiamoci sempre la " dura legge dello sbraga sbraga " che ci colpisce ogni tanto. Ci sono cose piu' importanti nella vita. Faccio altre foto e le posto. Un abbraccio affettuoso al grande Gianluca Altea, un augurio d buona Pasqua a tutti gli Aeromodellisti Sardi e di tutta l'Italia. | |
05 maggio 11, 01:41 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
| un grande aereo da un grande modellista
ciao, volevo condividere questo album di foto di un 205 fatto da un grande modellista che ho conosciuto a vercelli lo scorso ottobre durante il model expo...il proprietario nonchè costruttore è davide boccaletti..... il motore è un supertigre bicilindrico in linea a cui aveva costruito lo scarico uguale all'originale...era uno spettacolo a terra e in volo, peccato non poterlo vedere l'anno prossimo ps.per vederlo penso che dobbiate accedere a facebook
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass |
06 maggio 11, 17:09 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-09-2009 Residenza: Montecosaro
| Reggiane
Salve a tutti, sono nuovo del sito e in generale delle discussioni via forum. Sto cercando qualcuno che possa aiutarmi nel reperire progetti o un qualsiasi altro aiuto per il Reggiane 2005 Sagittario. Ne ho costruito uno, con un cugino, in versione combat in polistirolo e motore magnum da 2,5cc, ma possedendo ora un bel 4 tempi da 13,5cc volevo provare a far un bel Sagittario. Grazie. |
06 maggio 11, 23:35 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2009 Residenza: La Spezia
|
cerca oberti non ricordo il nome noto modellista e progettista di molti modelli. ps il motore che vuoi utilizzare è piccolo x le doti del modello . ( dimensioni, peso, carico alare ) buon lavoro
|
22 novembre 12, 02:29 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
| Citazione:
Un filmato che documenta la storia dell' aeroporto di Chinisia dalla 2° guerra mondiale a oggi. Credetemi per me volare su quella pista e su quello spazio di cielo spesso mi commuove.... Di tanto in tanto si ferma qualche ultra ottantenne e mi racconta e mi indica dove sono precipitati degli aerei. | |
02 gennaio 13, 12:47 | #48 (permalink) Top |
User |
Ciao Scirocco64,intanto ti ringrazio di aver postato il link al video fotografico che ho realizzato su youtube,creato grazie ad una parte di foto che in ben 4 anni abbiamo raccolto su facebook con l'Associazione "Gruppo Storico Rievocativo Trapanese", condivito con te questa sensazione di grandi valori che si respira in questi luoghi,tutti conosciamo i più importanti avvenimenti della seconda Guerra Mondiale,ma non ci dobbiamo scordare che la storia è passata sopratutto da noi anche se i libri non ci hanno mai dato tanto spazio,ma Trapani, come la sua provincia è stata il punto cardine di quel periodo prima tra tutti con i collegamenti con l'africa.Quando siamo entrati in guerra siamo stati la prima città ad essere bombardata in sicilia,visto l'importanza dell'aeroporto di Milo e del porto,Chinisia era considerato un aeroporto segreto.Nel 2012 ho avuto il piacere di conoscere il figlio del Pilota Vincenzo Nostro che tra il 1953 e il 1955 è stato a capo di Chinisia che fu assegnata come postazione Radar,il figlio il Marconista Claudio Nostro ricorda con piacere quel periodo addirittura mi ha raccontato l'esperienza di aver volato con suo padre in un volo non pericoloso in un cant Z501,spero di non aver fatto del torto a nessuno uscendo un pò fuori dal topic,ma la nostra storia è importante e va rivalutata ripensando sopratutto a quei soldati che ci hanno combattuto e anche perso la vita.
|
02 gennaio 13, 23:49 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-02-2008 Residenza: sassari
| Citazione:
| |
19 maggio 13, 21:24 | #50 (permalink) Top |
User | https://www.youtube.com/watch?v=JVOCmGQhlCo Come presidente dell'Associazione,"Gruppo Storico Rievocativo Trapanese" vi dico che stiamo cercando di dare un bel pò di spazio al modellismo quello statico,però a me piacerebbe inserire anche quello dinamico,sarebbe bello vedere in volo qualche riproduzione di velivolo d'epoca che hanno operato nella nostra parte di Sicilia tra Chinisia, Milo, Stagnone facendo magari una bella coreografia con altri veicoli corazzati a terra,voi che ne pensate?!per ora sono solo ideee,però chissà |
Bookmarks |
| |