13 agosto 11, 10:07 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
|
Ciao Loris, che io sappia la naca motore in fibra non la trovi in commercio.... molti la realizzano così: ti costruisci quella in abs della scatola senza creare le aperture anteriori (foro dell' albero motore e prese d' aria laterali ad esso)... e su questo ti fai il "master" in lana vetro col quale puoi realizzare quante nache vuoi.... ... ma probabilmente già lo sai...! Io personalmente, però, non vedo la necessità di tutto questo... nel senso che quando realizzai il mio Stits (da disegno e non da kit) ordinai a parte la naca in abs, pensando che a seguito di eventuale incidente, ne avrei potuto ordinare un' altra.... se invece parliamo di peso, non penso che quella in fibra possa alla fine pesare tanto di meno da giustificare il lavoraccio! naturalmente questi sono pareri personali dettati dalle mie esperienze e potrebbero non essere condivisibili da altri... ciao. .. Ultima modifica di batt...man : 13 agosto 11 alle ore 10:10 |
15 agosto 11, 12:52 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2006 Residenza: Malosco - Val di Non
|
Ciao e grazie i consigli sono sempre ben accetti, il mio problema è che non ho mai costruito uno stampo e fatto dei pezzi in fibra, speravo di trovare qualcuno che avendo già lo stampa mi faceva una nacca motore in fibra naturalmente pagando. Preferisco averla in fibra secondo mè e molto più resistente e duratura. Per ora non ho fretta intanto aspetto se qualcuno si fa avanti. risentirci Loris Citazione:
__________________ aliante BLANIK L-23 - Stinson reliant sr9 *in costruzione* | |
16 agosto 11, 14:57 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2009 Residenza: Quinto Vicentino (VI)
|
Quoto Batt...man... la naca in fibra non la trovi in commercio. L'unica è farsela da se... io per lo meno così ho fatto (vedi il mio build-log). Premetto che è davvero un lavoraccio... e vale la pena secondo me se hai intenzione di realizzare una bella riproduzione, voglio dire... se rivesti il modello in tela e poi vernici... se intendi rivestire in classico monokote rosso e bianco e non curare molto i dettagli lascia la naca originale.... unica pecca sarà, visto il motore che monterai, lo scuarcio con motore a vista a testa in giù! Ciao lorè
__________________ ""volare è bello... atterrare lo è ancora di più!"" |
17 agosto 11, 23:31 | #24 (permalink) Top | |
|
La mia idea era quella di fare una bella riproduzione rivestita in tela e verniciata a spruzzo, montando il 91 4 tempi con la nacca originale in ABS la testa esce e non mi piace. Ho letto che qualcuno su Barone ha fatto lo stampo allargando la parte sotto per farci stare tutto il motore all'interno, magari avendo già lo stampo pagando potrebbe farmi una nacco in fibra evitandomi un mucchio di lavoro per lo stampo. Per ora attendo se qualcuno si fa avanti altrimenti mi toccherà provare a fare lo stampo da mè e poi la nacca in fibra. per orabBuoni voli e grazie dei consigli Loris Citazione:
__________________ aliante BLANIK L-23 - Stinson reliant sr9 *in costruzione* | |
19 agosto 11, 11:11 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-05-2009 Residenza: Quinto Vicentino (VI)
| Citazione:
Ciao lorè
__________________ ""volare è bello... atterrare lo è ancora di più!"" | |
20 agosto 11, 16:24 | #26 (permalink) Top | |
|
Ciao e grazie per la risposta, ricordavo che qualcuno ci aveva provato ma non ricordavo che era andata a finire così. Ho trovato un amico che ha già fatto diversi stampi di nacche motore in fibra magari quest'inverno chiederò a lui se mi può dare una mano a realizzarla vi farò spere grazie Loris Citazione:
15 dicembre 16, 23:15 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
Saluti
Bookmarks |
| |