08 novembre 21, 14:55 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
Messaggi: 2.438
| https://www.baronerosso.it/forum/mer...roni-c22j.html a questo link trovi delle foto del modello che era all'epoca |
08 novembre 21, 15:04 | #54 (permalink) Top | |
User | Caproni C22J by MasterFly Citazione:
Ne ho avuti tre anch'io by MasterFly. L'F104 no, macché, non riesco a trovarlo in kit intonso! Dopo tre decenni, mi piacerebbe rifare IL C22J elettrico, con qualche struttura in carbonio. Oggi sono disponibili ventole elettriche performanti, con elettronica allo stato dell'arte, però il costo totale è da nababbi... ma con "l'aiuto di babbonatale"... col tempo si può fare...
__________________ U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun! https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI | |
08 novembre 21, 15:16 | #56 (permalink) Top | |
User | Caproni C22J by MasterFly Citazione:
Che io ricorda... era progettato per l'8,5cc. Tant'è che ci misi l'OPS 53'.
__________________ U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun! https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI | |
08 novembre 21, 15:18 | #57 (permalink) Top |
User | Caproni C22J by MasterFly .... il trave e le ordinate.
__________________ U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun! https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI |
09 novembre 21, 14:42 | #59 (permalink) Top | |
User | Caproni C22J by MasterFly Citazione:
........ esatto! La prima! Anche se mi intriga non poco rifare IL C22J in full-carbon, coinvolgendo le conoscenze di qualche amico aeromodellista della categoria F5J, che di aeromodelli carbon ne sanno e fanno...
__________________ U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun! https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI Ultima modifica di Jack Frost : 09 novembre 21 alle ore 14:45 | |
09 novembre 21, 19:32 | #60 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
Messaggi: 2.438
|
non so perchè ma i modelli full carbon che non siano f5j non hanno mai avuto successo. Però una versione full fibra (fuso e ali) si potrebbe fare. Credo che l'ideale sarebbe scalare tutto il modello per farlo intorno ai due metri o 2,5 di aa per creare un jet trainer da turbina che sia anche riproduzione |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Caproni CA3 | enryaltoe | Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni | 36 | 09 marzo 11 18:21 |
Caproni CA 100 | didenry | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 5 | 11 marzo 09 17:18 |
Caproni | mfgbruneck | Aeromodellismo | 16 | 01 settembre 08 12:59 |
Logo Caproni | mfgbruneck | Modellismo | 0 | 23 agosto 08 12:30 |
Caproni Ca3 | ron_van_sommeren | Aeromodellismo | 4 | 05 luglio 05 08:26 |