Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 11, 21:15   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di at-6 harvard

Data registr.: 01-02-2008
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da modelracing Visualizza messaggio
Stamane è arrivato in un pacco tutto verde, finalmente in una quindicina di tavole, tutti i particolari della fusoliera, ordinate struttura e traliccio, altri esecutivi sono dei disegni del modello in scala 1/10 per le prove della galleria del vento. Le tavole son datate 1938 speriamo ritrovi gli stimoli per riprendere i lavori, ringrazio l' ing Longoni per la collaborazione.
se hai le tavole datate 1938 e non lo fai giuro che vengo a Sassari e a costo di farmi picchiare, vengo li e ti picchio!... io per avere solo qualche informazione per il Goose ho dovuto sudare tutte le camice che avevo figuriamoci se poi a quelli della antilles air lines gli chedevo anche i Framens per la fusoliera. sarei dovuto andare con una squadra speciale per poter avere qualche stralcio di disegno!.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 15:07   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di danielep

Data registr.: 09-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da enryaltoe Visualizza messaggio
Ho a mie mani il kit del Bucker by Paolo Severin.

La fusoliera pesa meno di 1000 gr ed ha una robustezza incredibile....

Enry
Concordo a pieno

ed è più semplice di quello che si crede
di seguito il link del mio
mai saldato prima in vita mia
Costruzione Bergfalke - danielepolos jimdo page!

Daniele
Vecchio 08 agosto 12, 21:21   #73 (permalink)  Top
Rivenditore - ModelRacing

L'avatar di modelracing

Data registr.: 23-02-2010
finalmente ho ripreso

Fiat CR 42-barone1.jpg

Fiat CR 42-barone2.jpg Dopo una bella sosta, voi per il lavoro del negozio (di questi tempi il mio mestiere, nonostante si invidiato, è sempre più difficile e complesso). Il mio chiodo fisso rimane sempre il CR 42, con ulteriore documentazione, come segnalato precedentemente, sto realizzando la fusoliera, ho scelto una tecnica non tanto diffusa, con tondini di tiglio spinottati, penso sia un buon compromesso, per rigidità, peso,realismo ,e non ultimo visti i tempi costi sabato andrò in ferie, spero di non avere difficoltà a rispondere, se no, pazientate un attimo, visto che sarò all'estero, giro della Corsica, in barca a vela.....mi sto peraltro portando lavoro anche a bordo (aggiornamento sito, e scaletto per la costruzione delle centine ala inferiore) tempeste permettendo, in 15 giorni conto di rientrare, per ora godetevi queste foto.....ho letto con interesse il post "riproduzioni ha ancora senso"questo è il mio piccolo contributo, spero venga apprezzato, come i precedenti,interventi. Circa il mio parere sul tema, lo scriverò prossimamente....... P.S Ho saputo di mega riunione degli amici del pendio, da Willi a Folgaria, se qualcuno mi legge, sapiate che vi invidiooooo
Vecchio 08 agosto 12, 22:45   #74 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
.................P.S Ho saputo di mega riunione degli amici del pendio, da Willi a Folgaria, se qualcuno mi legge, sapiate che vi invidiooooo
Già, il giro in barca della Corsica e ci invidi, ma a chi la vuoi dare a bere ?

Buone vacanze.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 12, 18:42   #75 (permalink)  Top

L'avatar di modelracing

invidia

Vi invidio, perchè col vostro gruppo mi sono trovato sempre molto bene......oltre tutto il contesto del Trentino mi affascina molto. Inoltre voi mettere parlare di modelli , piuttosto che combattere in barca per far capire alle donne, che nonostante galleggiamo nell' acqua, quella potabile è sempre poca, se la consumano come idrovore.... non parliamo delle batterie dei servizi Mi raccomando impedisci a Stefano partendo dall' albergo di salire a piedi con i modelli, sino al Cornetto!!!!!! che si riguardi. salutoni a tutti.
Vecchio 15 agosto 12, 16:19   #76 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 06-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da danielep Visualizza messaggio
Concordo a pieno

ed è più semplice di quello che si crede
di seguito il link del mio
mai saldato prima in vita mia
Costruzione Bergfalke - danielepolos jimdo page!

Daniele
fantastica discussione.
Si potrebbe creare un gruppo di appassionati di riproduzioni in tubi e tela.
Io potrei metterci l esperienza di progettazione al cad con catia o solidworks.
vi seguo.
acquilotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 01:05   #77 (permalink)  Top

L'avatar di modelracing

finalmente rientrato

oggi rientrato dalla corsica,record navigazione, partenza bastia alle 6.30 arrivo santa teresa di gallura alle 22.30 , quindici ore consecutivelunedi' come rientro al lavoro,mi riposo!!!!! ho ancora adrenalina in corpo e non riesco a dormire.......
Vecchio 24 agosto 12, 15:05   #78 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest

Citazione:
oggi rientrato dalla corsica,record navigazione, partenza bastia alle 6.30 arrivo santa teresa di gallura alle 22.30 , quindici ore consecutivelunedi' come rientro al lavoro,mi riposo!!!!! ho ancora adrenalina in corpo e non riesco a dormire.......
Ciao Sergio ti faccio i migliori complimenti bellissimo lavoro!!!! lo seguirò passo passo.....

Un saluto

Luigi
Vecchio 27 agosto 12, 18:17   #79 (permalink)  Top

L'avatar di modelracing

ringraziamenti

Oggi ripresa del lavoro, non nego, con buon entusiasmo.......ringrazio radial engine, per i complimenti, ora spero di continuare, con la fusoliera, per le verità mi aspettavo qualche domanda circa le soluzioni per la struttura, dal posto di pilotaggio sino alla coda, oltre tutto l' abbiamo utilizzata proprio per un Ryan Spirit of st louis, da 320cm realizzato attorno a un Seidel 9/90,ormai a struttura, spero di terminare anche quello, un giorno o l'altro.
Vecchio 11 settembre 12, 17:59   #80 (permalink)  Top

L'avatar di modelracing

cerniere a metro

Sto procedendo inesorabilmente con la fusoliera, visto che ogni portello dell' aereo vero utilizza, cerniere a metro su un lato, vorrei sapere se esiste in commercio, del prodotto, con un modulo da circa 5mm, penso che in ottone esista qualcosa, da una mia ricerca su internet non è venuto fuori niente. ideale sarebbe alluminio..... mi dovro fare anche queste? grazie in anticipo.

Bookmarks