15 settembre 11, 10:43 | #52 (permalink) Top |
Rivenditore - ModelRacing Data registr.: 23-02-2010 Residenza: sassari
| struttura carbonio
Conosco questo sito, si vedono cose veramente interessanti.....questo sistema mi sembra sinceramente un pò complicatol' idea del carbonio, nasce dal fatto che ho, come segnalato precedentemente, una vista laterale dell' aereo, è vorrei riprodurla il più fedele possibile, conto a breve di inserire una foto, così vi rendete conto delle dimensioni, per me notevoli......
|
15 settembre 11, 11:01 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-09-2007 Residenza: Conegliano (TV)
| Citazione:
Oltre alle informazioni ricavabili dal sito di Paolo Severin e da un suo articolo publicato mesi or sono su Modellismo, un'ottima fonte di ispirazione è l'articolo pubblicato da V. Besancon nel terzo numero di Settimo Cielo (Frankfort Cinema II) oppura dal suo sito RETROPLANE.net - Maquettes de Planeurs et Bateaux anciens Enry | |
15 settembre 11, 16:22 | #55 (permalink) Top |
User |
Carbonio su un fokker DVII?
__________________ www.masali.com |
15 settembre 11, 16:24 | #56 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Strutture in tubo saldato
__________________ www.masali.com | |
15 settembre 11, 16:58 | #58 (permalink) Top |
User | secondo me perché saldare tubi d'acciaio è più difficile che incollare bacchette di carbonio
__________________ www.masali.com |
15 settembre 11, 17:13 | #60 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
| Citazione:
Tornando In Topic. Anche io, dopo aver visto il lavoro di Severin, ho provato seguendo le sue indicazioni e facendomi seguire da un saldatore esperto. Il problema, oltre il costo del materiale di costruzione, è il prezzo delle barrette Castolin per la saldatura. Diciamo che non vengono proprio via per un tozzo di pane. È comunque l'unico sistema per realizzare alcuni elementi strutturali di un paio di modelli che ho in corso di progettazione (il Luton Minor 1/3 è uno): non vedo alternative per carrello e cabane. Col carbonio si spende decisamente meno, e diventa anche molto meno complicato giuntare tubi di testa: basta inserire un tondino del diametro interno del tubo, incollare ed il gioco è fatto. Ed il procedimento per fasciatura è, tutto sommato, semplice. Certo è, però, che il carbonio non lo pieghi...
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
Bookmarks |
| |