29 gennaio 11, 21:15 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: sassari
| Citazione:
Ultima modifica di redlion80 : 29 gennaio 11 alle ore 21:21 | |
14 febbraio 11, 18:24 | #14 (permalink) Top |
Rivenditore - ModelRacing Data registr.: 29-01-2011
| aiuto per fiat cr 42
Servirebbe se possibile, un aiuto, dopo aver praticamente ultimato l'ala superiore, ora sono arrivato al punto di iniziare lo stampo della fusoliera, dopo aver bussato a svariate porte, per documentazione, vedi: archivio Fiat, Italeri, museo Vigna di Valle. Avendo sempre risposte negative, ora mi ritrovo a sezionare la fusoliera del kit 1/48 dell' Italeri, il problema e che parto da un modello di 17cm, per realizzare un manufatto da 2metri e 70cm, qualcuno a un idea in merito, o documentazione specifica. ringrazio anticipatamente.
|
14 febbraio 11, 19:54 | #15 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
| |
15 febbraio 11, 16:38 | #16 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Ha provato a mettersi in contatto con l'associazione GAVS, oppure con il RAF Museum London? Battle of Britain aircraft, Fiat CR42 Falco, airplane history and aircraft photos Department of Research & Information Services Risorse in rete: http://www.airwar.ru/other/draw/fiatcr42alitalia.html Saluti | |
15 febbraio 11, 21:16 | #17 (permalink) Top |
| Fiat cr 42
Ringrazio tantissimo gli amici che mi hanno risposto, circa i canali di documentazione, come segnalato precedentemente, ho contattato l' archivio Fiat, sono stati molto solerti nel rispondermi, segnalando che stavano ristrutturando i locali e possiedono 900m di documentazioni, molta dell' ing. Gabrielli, il problema sono i tempi per la consultazione. Circa il gavs, avendo saputo che il CR 42 di Vigna di Valle, è stato ristrutturato a Varese, partendo si dice, da una base del 40%; giocoforza penso possiedano tutta la documentazione del caso, tramite due amici modellisti di Varese in tempi diversi, non sono riusciti a trovare la persona, o il canale giusto, spero che questo forum, essendo tanto visionato, mi venga in aiuto. saluti
|
16 febbraio 11, 01:43 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Ciao, penso tu stia cercando l' Ing. Longoni di AREA... ho visto dal vivo alcuni suoi lavori... da non credere... Varesefocus. Aerei Italiani - Le foto di Massimo Moggioli sul restauro del Cr.42 AREA Ovviamente complimenti per il tuo CR42 | |
16 febbraio 11, 12:16 | #19 (permalink) Top |
| Fiat CR 42
Ringrazio Sub 53 per la solerte risposta, e per i complimenti per il lavoro che sto realizzando. Circa la fusoliera, spero vi rendiate conto cosa vuol dire lavorare a un master mesi, avendo dei dubbi circa le misure o le forme, tenendo presente che una volta realizzato non si può modificare decentemente. Devo dire che il Barone, mi sta stupendo, visto che io ero, sino ad adesso, uno che diceva sempre che preferiva costruire modelli, che avere 5000 messaggi nel forum,considerando quante ore perse, al nostro hobby. Però come spesso succede la verità sta spesso nel mezzo, Spero se possibile che Sub 53 sia in grado di comunicarmi un indirizzo o un numero telefonico, di chi potrebbe avere i disegni delle sezioni, sempre che esistano. grazie in anticipo
|
19 febbraio 11, 15:48 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2010 Residenza: Cagliari
|
Ciao Sergio, malgrado ti conosca da anni non sapevo che tu fossi cosi' bravo con i listelli, sara' che i tuoi modelli li ho sempre visti finiti.... complimenti per l'impresa . Strano che Giorgio non me ne abbia parlato. Uno questi giorni lo prendo e saliamo a vedere gli sviluppi. P.S. L'ala e' un capolavoro. Ciao Alessandro |
Bookmarks |
| |