22 dicembre 10, 14:52 | #42 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Mi piace , peccato per il 2T.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
22 dicembre 10, 15:26 | #43 (permalink) Top |
Sospeso | comunque un arf non se lo merita un 4t hò eseguito un test per fare i rivetti ed e semplicissimo ,si esegue un foro su un tocco di legno della stessa dimens. della testa di un chiodo e poi vi dovete procurare un tubicino di ottone, gli affilate il diametro interno con una punta da 6mm o più grande come guando si leva la ribava nei tubi del serbatoio quando si tagiano , la solita punsonatura e troncatura e poi li incollate sempre utilizando il tubicino lungo e fino per il ciano, in modo da rilasciare minigoccie di colla ,l'unico inconveniente che se lo fate ad uno strato soltando si appiattiscono a più strati è più resistente vanno bene per posizioni nascoste ,Mick Reeves li vende di tutte le misure ma mi secca aspettare un sacco di tempo per averli Ultima modifica di nuvolari : 12 marzo 12 alle ore 16:26 |
22 dicembre 10, 15:58 | #44 (permalink) Top |
Sospeso |
madre santiiiiissima ci sono!! hò raggiunto il top, siccome mi serve in scala più piccola, hò modificato l'ugello di un vecchio serbatoio ,il segreto è che non deve essere un tubo con il diametro interno fine ma più corposo ,in questo modo mi viene più a bombè quando l'ugello lo rifilo con punta di trapano! ,ed impiccica senza l'uso di colle ,ed ho provato a schiacciarlo e rimane sempre corposo ,vediamo fatemi completare il lavoro+ verniciati
Ultima modifica di nuvolari : 12 marzo 12 alle ore 16:26 |
22 dicembre 10, 18:09 | #45 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Guarda che volendo, si trovano in commercio rivettini in alluminio, ma sarebbe meglio chiamarli ribattini, con il diametro testa di 1,5mm ma forse pure meno, che vengono utilizzati nella modellistica navale. rivetti autoadesivi ..............ma certo che c'è più soddisfazione a crearseli da sè
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
22 dicembre 10, 19:19 | #46 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione: Ultima modifica di nuvolari : 12 marzo 12 alle ore 16:26 | |
22 dicembre 10, 21:25 | #47 (permalink) Top |
Sospeso |
una domanda ......,ma nella guerra del 16-18 esisteva la saldatura in alluminio? perchè a vedere questa foto sembra che la naca e saldata, ma non sarà che esistevano solo fogli di acciaio ,tubi, sempre leggeri ma non come l'alluminio? Ultima modifica di nuvolari : 12 marzo 12 alle ore 16:26 |
22 dicembre 10, 21:33 | #48 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| volendo fare il pignolo la guerra del "16-18" è iniziata il 28 luglio 1914 quando l'Austria ha dichiarato guerra alla Serbia
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
22 dicembre 10, 22:50 | #50 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Aerei, dirigibili e aviazioni nella Prima Guerra Mondiale Ultima modifica di nuvolari : 22 dicembre 10 alle ore 22:54 | |
Bookmarks |
| |