Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 12, 11:52   #111 (permalink)  Top
User

L'avatar di VESPA2

Data registr.: 10-11-2009
Immagini: 20
segue.....
Icone allegate
P 47 AMI : posa della prima......centina !!!-166.jpg   P 47 AMI : posa della prima......centina !!!-167.jpg   P 47 AMI : posa della prima......centina !!!-168.jpg   P 47 AMI : posa della prima......centina !!!-169.jpg   P 47 AMI : posa della prima......centina !!!-170.jpg  

VESPA2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 12, 11:55   #112 (permalink)  Top
User

L'avatar di VESPA2

e concludo....
Icone allegate
P 47 AMI : posa della prima......centina !!!-171.jpg   P 47 AMI : posa della prima......centina !!!-173.jpg   P 47 AMI : posa della prima......centina !!!-182.jpg   P 47 AMI : posa della prima......centina !!!-184.jpg   P 47 AMI : posa della prima......centina !!!-185.jpg  

Vecchio 27 settembre 12, 12:24   #113 (permalink)  Top
User

L'avatar di neo781

Data registr.: 03-08-2008
che dire...sembra una riproduzione di plastimodellismo! Una gran ricercata cura dei dettagli...complimenti
Vecchio 10 ottobre 12, 19:27   #114 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-10-2005
Molto bello complimenti.
Siccome devo farlo anche io, mi daresti due dritte
sul colore argento, dove lo posso trovare, o
se ha un codice di riferimento in maniera
da farmelo fare dal mio colorificio di fiducia.
Ciao
marionarda67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 00:16   #115 (permalink)  Top
User

L'avatar di Biciobass

Data registr.: 18-05-2012
Bello!

Tra qualche giorno arriverà anche a me non vedo l'ora! Mi sa che ci sentiremo presto.
Complimenti per il lavoro svolto!
Biciobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 19:28   #116 (permalink)  Top
User

L'avatar di VESPA2

Grazie, per l'alluminio ho utilizzato le bombolette della Talken - RAL 9006 ALLUMINIO - reperibile normalmente nei colorifici. E' molto coprente e di rapida essicazione, sul modello ne sono state sufficienti due scarse. A disposizione per ulteriori chiarimenti, buon lavoro !!
p.s.: poichè richiesto, prossimamente posterò alcune foto della parte inferiore del modello.

Ultima modifica di VESPA2 : 11 ottobre 12 alle ore 19:32
Vecchio 14 ottobre 12, 14:51   #117 (permalink)  Top
User

L'avatar di VESPA2

Approfittando dell'uggiosa giornata odierna, allego le ultime immagini, relative alla parte inferiore del pupone...... caxxxxo... una volta baricentrato si è rivelato proprio un "pupone" segnando i suoi bravi 5,7 kg. nonostante abbia collocato i piombi su basette fissate al castello motore...... e sì che mi pareva essere stato leggero in coda vabbè, vedremo al collaudo...per il momento lo metto in castigo sotto naftalina. Cordiali saluti, Raffaele.
Icone allegate
P 47 AMI : posa della prima......centina !!!-189.jpg   P 47 AMI : posa della prima......centina !!!-191.jpg   P 47 AMI : posa della prima......centina !!!-193.jpg   P 47 AMI : posa della prima......centina !!!-194.jpg   P 47 AMI : posa della prima......centina !!!-195.jpg  

Vecchio 15 ottobre 12, 11:52   #118 (permalink)  Top
User

L'avatar di luxacch

Data registr.: 22-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da VESPA2 Visualizza messaggio
Approfittando dell'uggiosa giornata odierna, allego le ultime immagini, relative alla parte inferiore del pupone...... caxxxxo... una volta baricentrato si è rivelato proprio un "pupone" segnando i suoi bravi 5,7 kg. nonostante abbia collocato i piombi su basette fissate al castello motore...... e sì che mi pareva essere stato leggero in coda vabbè, vedremo al collaudo...per il momento lo metto in castigo sotto naftalina. Cordiali saluti, Raffaele.
Ciao Raffaele, complimenti ancora per la splendida realizzazione!!
Ti è venuto pesotto, in effetti... Il mio era venuto 4460g, compreso di serbatoio sganciabile... Mi chiedo da dove arrivi tutto questo peso...
In bocca al lupo!!!

Luca
luxacch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 12, 14:27   #119 (permalink)  Top
User

L'avatar di VESPA2

Carissimo Luca!! ti son fischiate le orecchie ( come si suol dire )?? in effetti ti avrei contattato per avere un tuo parere, avendolo pesato prima di installare il motore mi dava 3,8....... mai più paventando la necessità di doverlo piombare con 650 gr. + motore e marmitta, quindi non era sufficientemente leggero il posteriore ( in compenso è molto robusto ......se in atterraggio i carrelli non "trafiggeranno l'ala" ). Cordialissimi saluti.
p.s.: oltre al peso, l'altra " chicca " è il costo finale.....1170 euro !! però mi sono divertito un sacco !!!!
Vecchio 15 ottobre 12, 14:59   #120 (permalink)  Top
User

L'avatar di luxacch

Data registr.: 22-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da VESPA2 Visualizza messaggio
Carissimo Luca!! ti son fischiate le orecchie ( come si suol dire )?? in effetti ti avrei contattato per avere un tuo parere, avendolo pesato prima di installare il motore mi dava 3,8....... mai più paventando la necessità di doverlo piombare con 650 gr. + motore e marmitta, quindi non era sufficientemente leggero il posteriore ( in compenso è molto robusto ......se in atterraggio i carrelli non "trafiggeranno l'ala" ). Cordialissimi saluti.
p.s.: oltre al peso, l'altra " chicca " è il costo finale.....1170 euro !! però mi sono divertito un sacco !!!!
Raffaele, una curiosità: per caso hai usato i retrattili Robart 605? A occhio mi sembra che le ruote abbiano un po' di campanatura...

Luca
luxacch non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks