05 settembre 12, 13:20 | #104 (permalink) Top |
User |
Ben ritrovati a voi tutti, finalmente scesa a valori " umani " la temperatura in officina, riprende lavorio , allego quindi le fotine della quadripala Curtiss....... in attesa di essere " convocato " dal carrozziere per la spruzzata di trasparente antimiscela la pupo. Cordiali saluti, Raffaele. |
13 settembre 12, 21:55 | #108 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-02-2010 Residenza: Sicilia
|
Ehi Raf, ma questo modello è una goduria!! Sei stato eccezionale!! Perché non butti giù un piccolo tutorial sulla finitura... (se non lo hai fatto già visto che non ho letto tutta la discussione). Davvero davvero bravo. |
15 settembre 12, 19:33 | #109 (permalink) Top |
User |
@rllava: ciao, grazie, i rivetti sono la parte centrale delle strisce adesive forate che ho acquistato da Mick Reeves, quando si stacca la striscia dal supporto, sullo stesso resta la parte che corrisponde al foro nella striscia ( se non mi faccio capire dillo che metto un paio di foto ). Simulano le viti di fissaggio delle carenature, andrebbero verniciate in nero ma piccoli come sono non si vedrebbe un gran che. @acquilotto: grazie anche a te, prova a leggere ( se ne hai voglia ovviamente ) i post precedenti, se ti servono chiarimenti non farti nessun problema a chiedere !!! @luxx:grazie, finalmente lunedi ritiro il pupo dal carrozziere, domenica prossima abbiamo la manifestazione annuale del gruppo e devo cercare di riuscire per lo meno ad imbastirlo ( incernierare le parti mobili, incollare gli interni e la capottina e realizzare un supporto provvisorio per la quadripala ) così da fargli prendere un pò di aria Cordiali saluti a voi tutti, Raffaele. Ultima modifica di VESPA2 : 15 settembre 12 alle ore 19:36 |
24 settembre 12, 11:50 | #110 (permalink) Top |
User |
Ieri, in occasione della manifestazione IL CAMPANONE organizzata dal GAB Bergamo ha fatto la sua prima timida apparizione il pupo, tanto per fargli prendere un pò d'aria. Rimangono ancora da fare alcuni lavoretti tipo inserire i servi in fusoliera, rodare e installare il motore......e poi purtroppo il divertimento è terminato. Il modello stagionerà al caldino sino alla prossima primavera e poi spiccherà il volo ( sperando che torni a terra sano e salvo !!! ). Sperando di non tediarvi troppo allego quindi le ultime foto. Ringrazio per l'attenzione e per gli interventi/suggerimenti che mi avete dato e saluto tutti molto cordialmente, Raffaele. |
Bookmarks |
| |