04 dicembre 10, 22:45 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2008 Residenza: Brescia
|
No, hanno già la forma del ribattino sulla capocchia (bisogna solo vedere se sono della dimensione giusta in base al modello) sono fatti come uno spillo che all'interno viene sciolto per evitare che esca, praticamente si fanno dei fori da 1mm, ci si infila lo "spillo/ribattino" in plastica e poi lo si fonde all'interno.
|
04 dicembre 10, 23:55 | #33 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
questo è ottimo ,ma non si possono avere delle foto di stà roba? | |
05 dicembre 10, 11:23 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2008 Residenza: Brescia
| ma se ti ho messo i due link diretti al sito della Vario.....??!! guarda la pagina 2 post #12 e ci sono la versione da forare (quando possibile) oppure quelli da incollare senza bucare, bisogna solo vedere se la dimensione è giusta.
|
05 dicembre 10, 15:11 | #35 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
va bene ,comunque io sono stato in merceria e quelle perline si chiamano svarosky se non ricordo male........, però non li vendono lisci ,allora ho rubato la maglietta a mia madre ed hò provato a dargli una leggera carteggiata con carta vetrata media e/o abrasiva a grana spessa, ed hò ottenuto un'ottimo risultato, l'hò arrotondato nel giro di 15 secondi ,quindi se li vendono di diverse dimensioni cosa che hò dimenticato a chiedere + il prezzo, la soluzione e soddisfacente perchè sono adesivi, se servono in poche quantità la cosa si può fare ,se oggi e aperto ci ritorno a comprarli Ultima modifica di nuvolari : 08 dicembre 10 alle ore 14:27 | |
05 dicembre 10, 15:39 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2009 Residenza: son di Prao
| Citazione:
| |
07 dicembre 10, 13:33 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Trento
|
Credo comunque che non serva che siano in scala precisa, devono rendere l'idea e basta! Quando facevo plastici di edifici all'università ricordo che venne un noto plasticista ad insegnarci (Igor Silic) e ci spiegò che i dettagli devono solo rendere l'idea, non serve che siano in scala perfetta. Questa è una mia opinione, che vale per riproduzioni hobbistiche, se si fanno gare credo sia diverso.
__________________ Ho provato a picchiare il mio modello ma ne ho prese un carretto. |
Bookmarks |
| |