Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 10, 14:58   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flapperone1

Data registr.: 07-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da VESPA2 Visualizza messaggio
rimango sempre dell'idea che le capocchie degli spilli ( se sono quasi in scala ) sia la soluzione meno laboriosa ed esteticamente più valida......ci sono anche dei ribattini in alluminio con gambo di circa 1 mm ma la capocchia ( mezzo bombata ) mi sembra un pò fuori scala rispetto all'1:8.....a parte il costo !!!. Buon lavoro. Ciao, Raffaele.
Sono daccordo...Lo spillo e' ottimo per riprodurre i rivetti in "rilievo"....Facile da maneggiare e praticamente identico uno dall'altro.....A verniciatura ultimata guadagnano moltissimo in realismo....e poi, in caso di eventuali carteggiature "impreviste", non si consumano.... Ne esistono di varie misure....
Flapperone1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 10, 15:20   #22 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Data registr.: 05-03-2005
Immagini: 2
ma io dico un saltino in merceria vi viene difficile??? ,oppure non ci volete andare perchè l'hò pensato io per primo??? siccome ci sono persone che mi dicono che in questo forum la gente condivide il proprio hobby
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 10, 16:03   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
ma io dico un saltino in merceria vi viene difficile??? ,oppure non ci volete andare perchè l'hò pensato io per primo??? siccome ci sono persone che mi dicono che in questo forum la gente condivide il proprio hobby
a questo proposito mi viene in mente un detto che fa al caso giusto "Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire".......la vuoi capire che non devi atteggiarti da primo attore ? tu da gente molto piu umile di te e che ha/aveva lasciato il forum per colpa di questi interventi devi solo imparare; magari ogni tanto uno strafalcione/cazzata la puoi anche dire (come è capitato a me e pure altri 10000 utenti), ma avere la pretesa di essere il "primo che ci ha pensato" oppure asserire di essere "il migliore riproduzionista" o altri interventi analoghi veramente fanno pensare..... ma poi, perchè per fare 3 cerchi hai postato in riproduzioni ?? al massimo potevi mettere 2-3 post in L'uovo di colombo (che poi mi hai capito che uovo, al massimo è di quaglia), smettila di fare il sapientone e di girare la frittata a tuo piacimento, renditi conto di essere anche un bravo costruttore ma non rompere i maroni a chi ti deve solo insegnare....
Leggi le riposte degli utenti ai tuoi post ? anche chi non è mai intervenuto ed è daccordissimo con chi ti CAZZIA di continuo ? complotto contro di te oppure un modo per dirti BASTA !!!!!! ?

Io fossi in te ci penserei, ma tanto eh !!
AleBS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 10, 16:34   #24 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Citazione:
Originalmente inviato da AleBS Visualizza messaggio
a questo proposito mi viene in mente un detto che fa al caso giusto "Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire".......la vuoi capire che non devi atteggiarti da primo attore ? tu da gente molto piu umile di te e che ha/aveva lasciato il forum per colpa di questi interventi devi solo imparare; magari ogni tanto uno strafalcione/cazzata la puoi anche dire (come è capitato a me e pure altri 10000 utenti), ma avere la pretesa di essere il "primo che ci ha pensato" oppure asserire di essere "il migliore riproduzionista" o altri interventi analoghi veramente fanno pensare..... ma poi, perchè per fare 3 cerchi hai postato in riproduzioni ?? al massimo potevi mettere 2-3 post in L'uovo di colombo (che poi mi hai capito che uovo, al massimo è di quaglia), smettila di fare il sapientone e di girare la frittata a tuo piacimento, renditi conto di essere anche un bravo costruttore ma non rompere i maroni a chi ti deve solo insegnare....
Leggi le riposte degli utenti ai tuoi post ? anche chi non è mai intervenuto ed è daccordissimo con chi ti CAZZIA di continuo ? complotto contro di te oppure un modo per dirti BASTA !!!!!! ?

Io fossi in te ci penserei, ma tanto eh !!

tu non hai capito niente se tu noti non c'è nessun commento su quello che hò postato ,va bè ci vado io in merceria
Vecchio 04 dicembre 10, 16:41   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro67

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
hò pensato anche quelle palline di varie dimens. che formano il polisterolo tagliate a metà con la lametta da barba?
Ecco!!! bravo!
Ottima idea!
passa il tuo tempo a tagliare a metà le palline di polistirolo
con non rompi le nostre palline....
Vecchio 04 dicembre 10, 16:56   #26 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Citazione:
Originalmente inviato da mauro67 Visualizza messaggio
Ecco!!! bravo!
Ottima idea!
passa il tuo tempo a tagliare a metà le palline di polistirolo
con non rompi le nostre palline....
eppure questa ancora non l'hò provata ,mi manca il polisterolo
Vecchio 04 dicembre 10, 22:17   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:

primo o secondo .. poco importa, una capocchia di spillo e' una capocchia di spillo e non sarà mai un rivetto se devo rincretinirmi a tagliare mille capocchie di spillo per poi rincretinirmi ad incollarle, ovviamnte forando e quindi indebolendo il supporto su cui li monto, stile carta preforata dei bollettini potali, preferisco farli con una goccia di vinilica posta con una punta di stuzzicadenti, faccio la stesso effetto degli spilli ma senza traforare una struttura che dovrebbe essere portante... ti pare?

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 10, 22:18   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
eppure questa ancora non l'hò provata ,mi manca il polisterolo

poi quando ci vernici sopra... il diluente del colore.. fonde la pallina anzi la ½pallina

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 10, 22:35   #29 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Davide72 Visualizza messaggio
Io sul mio piper ho utilizzato gli spilli, utilizzando il tubetto della ca per spingerli nella balsa rilasciando l'esatta quantita' di collante per bloccare la testa..
Mi puoi spiegare gentilmente la tecnica col saladatore?
Grazie
Guarda, ti posto una foto del lavoretto che mi ha fatto un amico sulla mia fusoliera del 250, immagino che farlo su una fusoliera di aereo inaccessibile in certi punti forse è meglio usare quelle da incollare e poi ricoprire con il trasparente o vernice

Ultima modifica di AleBS : 27 gennaio 13 alle ore 22:54
AleBS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 10, 22:40   #30 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Citazione:
Originalmente inviato da AleBS Visualizza messaggio
Guarda, ti posto una foto del lavoretto che mi ha fatto un amico sulla mia fusoliera del 250, immagino che farlo su una fusoliera di aereo inaccessibile in certi punti forse è meglio usare quelle da incollare e poi ricoprire con il trasparente o vernice
ma questa tecnica consiste nell'appogiare la punta del saldatore in modo da farlo deformare? e creare un rigonfiamento?
Rispondi

Bookmarks