31 ottobre 10, 22:25 | #4 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Fabri | |
01 novembre 10, 10:13 | #6 (permalink) Top |
User |
Diciamo che essendo abbonato ad una rivista francese ho notato subito la differenza: loro sono molto più riproduzionisti, gli italiani sono acrobaticari (diciamo cosi) ma comunque abbiamo anche noi molti appassionati di riproduzioni. Occorrerebbe soltanto trovare un modo per metterli insieme e organizzare una bella manifestazione come questa svoltasi nel mio campo volo: Gruppo Aeromodellistico Helifly - Galleria Fotografica - Maximodelli 2010 Concordo con Wipstaf sull'interesse verso il depron.... probabilmente perchè i deproncini sono modelli più "immediati" e senza rischi o ansie particolari in volo. Basti pensare che per fare un deproncino ci si impiega una settimana, per fare un bel modello in balsa diversi mesi (se non un anno come per il mio minicab) ...ovviamente a mio avviso non c'è paragone. |
01 novembre 10, 18:47 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
| Citazione:
Mi ricordo che a Gorizia, nell'88 (avevo 16 anni 'naggia...), vidi i campionati del mondo F4C... stupendo. Ho ancora negli occhi l'F15 vincitore di Avonds. Tornai a casa e guardai il mio nuovo fiammante VOR 250 con un certo disgusto.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
02 novembre 10, 10:07 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2006 Residenza: trapani
|
E del resto...basta mettersi ai comandi di un normalissimo modello di Piper Cub, che anche se non perfettissimo come riproduzione,ti darà già il tuo bel da fare negli atterraggi e decolli....più i modelli sono fedeli e in scala e più si avvicinano alle stesse caratteristiche(e difetti) di quelli veri....
__________________ Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)... |
02 novembre 10, 10:12 | #10 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |