02 novembre 10, 14:38 | #11 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
| |
02 novembre 10, 14:39 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sei proprio sicuro di quello che stai dicendo? ...io non sarei d'accordo... | |
02 novembre 10, 14:47 | #15 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
haaaa siiiiii ti faccio vedere io ti faccio ,fammi cercare quel video del sopwith pup in scala 1/3 ......atterra in 10 cmm ....,ma che dico......., 5cm......ma forse mezzo cm!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!aspetta che cerco | |
02 novembre 10, 14:55 | #17 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
ps: per l'atteraggio porta il video a minuti 2:25 | |
02 novembre 10, 15:45 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: Siena
|
Premesso che condivido quanto detto da WIPSTAF e da NICOGAGLIA ma il mio ragionamento era riferito al livello di Campionato Nazionale, nello specifico quello francese confrontato alla prova unica italiana. Ho seguito da spettatore alcune edizioni del nostro campionato nazionale riproduzioni e, vorrei essere smentito, il livello non è paragonabile a quello francese o almeno a quello che appare in video. Poi che in Italia il settore riproduzioni o semiriproduzioni non incontri non sono daccordo; molte sono le manifestazion e anche di livello, forse non sufficentemente pubblicizate o coordinate a livello territoriale, e qui il discorso si farebbe complicato tipo.....ma le federazioni di categoria che fanno ecc. ecc. Ma questo non interessa in questa sede. Io sono un appassionato di caccia WWII e continuerò a costruire quello che mi piace ed a farlo volare al meglio delle mie capacità, per il resto ....peccato. Ciao. Marco |
02 novembre 10, 16:24 | #20 (permalink) Top |
User |
Si, sembra quasi che le riproduzioni siano una nicchia, sia, come diceva MAB, all'interno delle attività competitive in Italia, ma soprattutto nella routine di ogni week end al campo volo. Capita infatti di vedere 3 o più modelli uguali nello stesso giorno: uguali nel senso di uguali come gocce d'acqua!! Cambiano solo per la posizione degli adesivi!! Nella maggior parte dei casi, sono modelli acrobaticissimi, 3D o F3A et similia comprati solo perchè visti in mano a qualche modellista che ha detto "vola molto bene", cosa che non metto in dubbio. Dall'altro lato, quando porto al campo uno sgangherato BF109 vengo preso d'assalto da piloti 100 volte più abili di me, fino a ragazzi che partecipano alle gare di F3A e maestri nel 3D, e rimangono col naso in sù a vedere il mio modello che gira in tondo o tutt'al più fa qualche looping o tonneau, perchè più di quello non fa. Per non parlare quando ho portato il P40 al campo la prima volta.... La morale qual'è: la riproduzione ha fascino! Peccato che sia, a detta di alcuni, poco divertente, perchè in effetti non sono modelli molto versatili. La vera goduria qui non sono il torque-roll o altre figure che gli aerei veri non fanno, ma cimentarsi in un decollo come lo farebbe un caccia WWII vero, o un avvicinamento con flap a 45° e il muso che punta dritto verso di te per poi toccare terra sulle due ruote principali e rullare per mezza pista con la coda alzata. M
__________________ Audaces fortuna iuvat |
Bookmarks |
| |