16 ottobre 10, 20:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
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| kit per il prossimo inverno
Salve a tutti, mi sono avvicinato da poche settimane agli aerei; normalmente volo (si fa per dire...) con gli elicotteri. Al momento mi sto impratichendo con un Easycub Multiplex (che presto diveterà un Funcub), ma stavo pensando ad un kit al quale lavorare nella prossima stagione autunno - inverno. Io pensavo a qualcosa di pretagliato (laser cut), intorno al 1,60 -1,70 di apertura alare; avevo puntato questi, ma sono molto indeciso anche perché non ho idea di cosa si possa trovare in Italia e a quali difficoltà andrei incontro: great planes Piper J-3 Cub 20 SIG Piper J-3 Cub 1/6 Scale top f.lite cessna 182 Da una parte mi piacerebbe parecchio lavorare alla costruzione, dall'altro non vorrei fare il passo più lungo della gamba... Mi dareste qualche consiglio? Grazie!!! Paolo Ultima modifica di nonnopaolo : 16 ottobre 10 alle ore 20:08 |
16 ottobre 10, 21:11 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao, premetto dicendo che mi fa enormemente piacere sapere che c'è ancora qualcuno che passa dagli sterili pronti al volo alla costruzione dei suoi aerei (credimi è una sensazione unica al mondo!). Fatta questa premessa, il tipo di aereo che hai scelto è sicuramente un bel modello e che vola benissimo; l'unica cosa che ti posso dire è che se vuoi iniziare a costruire, i kit della great planes sono i migliori perchè i pezzi sono ben tagliati, precisi e quindi, secondo un mio modestissimo parere, facili da costruire. Il problema grosso è trovare questi kit. Purtroppo anche safalero, ormai, non importa più i kit della great planes ma solo quei dannati pronti al volo perchè evidentemente la richiesta di kit è calata vertiginosamente. Penso che l'unica soluzione sia trovare qlcuno qui in Italia che li ha a deposito oppure comprarli in America da Tower hobbies. Ti auguro tanto di riuscire a trovare il kit che ti interessa. Buona serata. |
16 ottobre 10, 21:37 | #3 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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Ciao nonnopaolo quoto in pieno arvensis, purtroppo oggi i negozianti tengono solo quello che vendono. Prima di acquistare da Towerhobbies fai una ricerca su ebay forse qualcuno che vuole vendere i kit che stai cercando lo trovi. I kit negli USA sono molto convenienti, ma aggiungendo le spese di trasporto e il dazio di importazione ti passa la voglia. Potresti provare in Inghilterra ma al momento non ricordo alcun link che potrebbe interessarti. Ciao Fabri |
16 ottobre 10, 22:06 | #4 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
chene pensi di questo modello in uk?http://http://www.benbucklevintage.com/index.php?main_page=product_info&cPath=1_7&product s_id=32 | |
16 ottobre 10, 22:06 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
| Citazione:
L'interesse a costruirmi l'aereo proviene da lontano; mio papà montava, aggiustava e costruiva di tutto e negli anni '60 si era fatto un aliante a motore (balsa, carta velina e tendik...), costruendosi anche il radiocomando (!!!), cosa oggi impensabile... Non vi dico quanto ha penato per fare partire il motore Il modellismo statico mi è sempre piaciuto; fino a poco tempo fa montavo modellini di formula 1 scala 1:43. Gli elicotteri, per quanto siano affascinanti, non offrono tanto questa possibilità; da qui la mia voglia di provare con l'aereo. Dando un'occhiata su Tower Hobbies, quello che cercavo potrebbe essere questo: Piper J-3 ElectriCub Dubbio: come mai parlano di batterie Nicd considerando la diffusione delle Lipo?! Altra domandina: per la motorizzazione parlano di "speed 600" oppure "speed 600 size with gear drive system"; perché sarebbe necessario montare una riduzione? per montare un'elica diversa? Grazie ancora; proseguo nelle ricerche... Ciao! Paolo | |
16 ottobre 10, 23:23 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
| Citazione:
L'ho messo in lista. Secondo te sarà elettrificabile? | |
17 ottobre 10, 00:23 | #7 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
| Citazione:
Della RBC io negli anni scorsi ho fatto il Texan e lo Spitfire e devo dire che sono fatti piuttosto bene. Anche l'ordine e la spedizione non mi ha creato problemi visto che sono in Olanda. Benvenuto nella sempre più ristretta cerchia dei costruttori. | |
17 ottobre 10, 00:31 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
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| Citazione:
Bello anche questo... | |
17 ottobre 10, 00:59 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
| Citazione:
Si parla di NiCd e di Speed 600 perchè il modello non è proprio di ultima generazione ma progettato qualche anno fa quando i brushless praticamente non esistevano nel modellismo. Probabilmente acquistando il kit all'interno troverai le istruzioni per un eventuale up-grade a un brushless, ma non è detto, e allora bisognerà cercare una motorizzazione sostitutiva che sicuramente sarà più performante ma dovrai rivedere il centraggio e forse zavorrare il modello in quanto sia lo speed 600 che le NiCd sono dei mattoni Aspettiamo la tua costruzione. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
17 ottobre 10, 01:02 | #10 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
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