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Vecchio 21 ottobre 10, 21:07   #31 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
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una domandina ..........,ti piacciono i monoplani della ww1?
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 10, 23:30   #32 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
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Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Al momento, comunque, non ne facevo un problema di prezzo; era solo per capire la spesa totale da mettere in "cantiere".
In effetti l'indicazione del peso fornita dell'E-Power è fondamentale...
infatti, quando danno queste indicazioni è già un bell'aiuto sennò bisognerebbe avere in mno il motore e fare delle prove al banco con varie eliche
Mi preoccupa il fatto di dover modificare la parte anteriore per l'adattamento all'elettrico; in fase di montaggio dovrò pur sapere cosa monterò e come adattare il tutto, o no?alla base si tratta di alleggerire l'ordinata parafiamma e agganciarci un castelletto motore leggero ma rigido del tipo che si trova sugli ARF in commercio....è una cosa che mi sto acciggendo a fare per l'aereo che sto disegnando per l'aerodimentoso cimento......l'elettrico non ha le vibrazioni dello scoppio per cui più che la robustezza serve la rigidità
Nel dire di "stare più leggeri possibile" ti riferisci all'evitare, ad esempio, eccessi di colla o anche a modificare i pezzi del kit?...gli eccessi di colla senz'altro (molto ciano) eppoi magari anche qualche pezzo, ma bisognerebbe vedere i disegni.....importante è creare il vano batterie il più avanti possibile, magari fi sotto il motore per evitare di dover bilanciare col piombo e stare leggerissimi in coda
Pensavo già all'oracover o al solartex di cui parlava davide72. ...il solartex è più pesante anche perchè per una buona finitura andrebbe verniciato
Parlando invece di KV, per un modello come quello che vorrei costruire ho letto in giro che si dovrebbe stare intorno ai 900-1000; è corretto il dato?
Riguardo ai KV è corretto, con meno KV tiri eliche più grosse per cui hai più trazione e meno velocità, cosa che si adatta a un aereo del genere.......
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 10, 22:03   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: desenzano d/g
Messaggi: 453
ciao a tutti, mi permetto di scrivere qua perchè penso che siate le persone adatte.
domenica 5 dicembre a Desenzano del garda ci sarà una mostra-scambio di modellismo siete tutti invitatissimi!
se volete approfondire guardate il post nella sezione "incontri modellistici" oppure visitate il sito qua sotto!!
grazie per l'attenzione!!
buone costruzioni a tutti!!
__________________
MV guarda il mio canale you tube https://youtube.com/@littlewings7920
nanonano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 10, 00:36   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
mi scuso se sono sparito, ma...

... a causa di improvvisi ed importanti cambiamenti di programma famigliare, ho dovuto rimandare il progetto di costruirmi il modello da zero.
A breve dovremo traslocare dall'estremo nord d'Italia all'estremo sud, quindi non era il caso di mettere in cantiere qualcosa di complicato.
Ho preferito sperimentare qualcosa di semplice, intanto, come un F22 ed un FA18 in depron, molto ma molto meno impegnativi ma, in compenso, parecchio divertenti.
Grazie e ciao!
Paolo
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
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