20 ottobre 10, 20:08 | #22 (permalink) Top |
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Ciao, se vuoi passare l'inverno tagliando e respirando balsa nel tepore del tuo box ti consiglio anche io il Kit della Sig. Io personalmente ho costruito il Piper clipped wing 1/4 e devo dire che c'e' tantissimo da costruire e quindi tantissimo da imparare..come suggeriscono gli amici su un kit 1/6 dovrebbe essere un buon compromesso, qui un link dove l'ho acquistato io credo al prezzo piu' basso del web!Modelberg - vendita on-line di articoli per modellismo Haa per la copertura io sul mio piper ho utilizzato il solartex..costoso ma estremamente robusto e stenderlo e' di una facilita' disarmante..io ho ricoperto in un'unico pezzo un'ala di 2,40 mt!!Ora ..ate la scelta!
__________________ Great planes Super Stearman SAITO R-170 ,Sig Kit Piper Cub CW OS FT 160 GEMINI ,Stinson sr-9 royal plans SAITO GK 120,Ryan STA OS FS 90 ,Piper pa-30 twin SAITO CL 62 x2,Wako Dave Platt os fs91, ENYA 80 4C, SAITO GK 52..Maniaco dei 4 tempi!! |
20 ottobre 10, 20:29 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
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Riepilogando, per l'Electricub, che non è un clipped wing (giusto?) andrebbe bene un 225W - 250W. Adesso ci vogliono, in ordine sparso, batteria, regolatore ed elica... ps: sono "nonno" di nome ma non di fatto; è una storia lunga che risale agli albori di internet | |
20 ottobre 10, 21:44 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
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La scelta si fa interessante; oltre tutto Modelberg è a Bergamo e potrei anche risparmiarmi le spese di spedizione.... Il fatto è che però lo vorrei elettrico; per 2,3-2,5kg di aereo clipped wing, stando alle indicazioni di clayrega ci andrebbe un motore da 500W circa, no? Alla prima occasione proverò a passare da Bergamo.... | |
20 ottobre 10, 22:35 | #25 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
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21 ottobre 10, 01:05 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
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TR 42-40B 900kv Brushless Outrunner Eq: 3520 AXi da alimentare con una 3S. Nell'ipotesi, un regolatore da 60A dovrebbe andar bene? | |
21 ottobre 10, 02:33 | #27 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
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Non ti fidare dei Watt che leggi sulle descrizioni........fa più fede l'assorbimento e, sembra strano, il peso del motore | |
21 ottobre 10, 14:11 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
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La potenza nell'E-Power non è indicata, ma per un ignorante come me come faccio a capire se va bene? Dovrei considerare che con 45A x 11,1V = 499,5W oppure 45A x 14,8V = 666 W ? Quindi che avrei a disposizione una potrnza che al massimo va da 500 a 600W circa in funzione della lipo? Anche il Turnigy ha una corrente massima di 45A, però... e con un voltaggio massimo simile... Sono qui per imparare il più possibile | |
21 ottobre 10, 16:04 | #29 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
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21 ottobre 10, 18:12 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
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In effetti l'indicazione del peso fornita dell'E-Power è fondamentale... Mi preoccupa il fatto di dover modificare la parte anteriore per l'adattamento all'elettrico; in fase di montaggio dovrò pur sapere cosa monterò e come adattare il tutto, o no? Nel dire di "stare più leggeri possibile" ti riferisci all'evitare, ad esempio, eccessi di colla o anche a modificare i pezzi del kit? Pensavo già all'oracover o al solartex di cui parlava davide72. Parlando invece di KV, per un modello come quello che vorrei costruire ho letto in giro che si dovrebbe stare intorno ai 900-1000; è corretto il dato? Ultima modifica di nonnopaolo : 21 ottobre 10 alle ore 18:17 | |
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