02 ottobre 10, 17:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2009 Residenza: ascoli piceno
| Chi ha il robin dr 400a da 2600aa?
Salve a tutti, vorrei chiedere un consiglio a chi possiede il robin 400 della lindinger da 2600 aa sulla motorizzazione da montare. Sulle specifiche del modello dicono di montare motori da 80cc fino a 100cc bicilindrico ma visto che io il traino non lo faccio vorrei sapere se una cilindrata minore potrebbe andare bene e soprattutto come si comporta in volo. Grazie. |
28 ottobre 10, 20:46 | #7 (permalink) Top |
|
Ciao spectre400, il modello in questione come ho detto dall'inizio discussione e' di 2600 aa e viene distribuito da lindinger riguardo al peso a vuoto ora senza elettronica pesa 8,2 kg mettendoci su un dl111 bicilindrico compreso di servi e batterie dovrebbe arrivare intorno ai 13kg. Volevo chiedere se qualcuno lo ha mai visto volare o lo conosce. |
28 ottobre 10, 21:37 | #8 (permalink) Top |
User |
Secondo me se ci devi solo volare, puoi montarci anche un 55cc che hanno un tiro dai 13 ai 15kg, ma se poi devi metterci del peso in punta per avere un cg accettabile... tanto potrebbe valere montaci un 80 o un 100 bicilindrico.. certo mezzo kg di piombo non costa come un 100cc...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
29 ottobre 10, 14:58 | #9 (permalink) Top |
|
Ciao gattodistrada ho letto che sei un rivenditore mfmodel,volevo chiederti visto che li vendi un consiglio su due dei vostri motori perche sono tentato a montarci o un'80cc monocilindro oppure il 70cc bicilindrico tu cosa mi consigli per il seguente modello? Ti dico che per ora del traino non mi interessa poi forse in fututro si vedra'.
|
29 ottobre 10, 19:36 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sarebbe mauro e fiore model... ti dico che il nuovo (mfmodel version) mt70Bic e' un gran gioiello (lo stiamo testando in questi giorni.. ) poche vibrazioni (praticamente nessuna) e tanta potenza.. sul robin sarebbe perfetto, il monocilindro ha ovviamente piu potenza.. ma ovviamente qualche vibrazione in piu. poichè non intendi trainare direi che un bicilindrico e' molto piu indicato.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
Bookmarks |
| |