Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 10, 10:16   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ROBYVOLA Visualizza messaggio
Ciao, se non ricordo male un utente del sito di nome "babboio" lo ha fatto...cerca il build...
confermo ne ha fatto uno partendo dal kit aviomodelli, e lo ha costruito veramente bene, è un modello che attizza anche mè, partendo sempre dal kit tutto balsa aviomodelli, che costa pure poco, ma ora sono in dirittura d'arrivo dell'AVIA FL3, e dopo questo, mi voglio lanciare sù un DC3, quindi, il "tettesco" può aspettare, che io sappia, l'ho mai visto in azione a trainare alianti, era un vero stol, per l'epoca, decollava in 70 metri, ma poteva anche decollare già in 30 metri, in questi giorni in tv hanno fatto vedere un documentario sulla liberazione di Mussolini al gran sasso, resa possibile proprio da quest'aereo, ed hanno fatto vedere, con filmati d'epoca, che già a 30 metri, stacca le ruote da terra...ma chissà se il modello vola bene come l'originale...
Vecchio 09 settembre 10, 10:32   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stefanbier

Data registr.: 13-12-2007
io l'ho fatto!!!! ed è stato il mio primo modello volante e il mio primo aeroscuola! fantastico!!

.....peccato che ha fatto solo 10 voli..poi ho perso un'ala in volo....causa l'inesperienza in costruzione!
Stefanbier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 10:56   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di spectre400

Data registr.: 16-05-2010
cm le

cm le avevi attaccate?
spectre400 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 12:33   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stefanbier

..come l'originale! fulcrate nella cabina...e "tenuta" insieme dalla controventatura...infatti mi si è staccata quest'ultima!!

il mio era tutto depron ricavato da trittico..se vuoi ho giusto le sagome principali.

intanto dai un occhio qui!
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ch-finito.html
Vecchio 09 settembre 10, 12:38   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di spectre400

bello

Molto bello ma è tutto in depron e il progetto è realizzabile anche in legno con ordinate e centine e così via? magari modificandolo un pò
Vecchio 09 settembre 10, 12:42   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stefanbier

mm..lavorandoci su..penso di si....ma bisognerebbe rivedere tutto e agire da vero esperto!!
Vecchio 09 settembre 10, 13:23   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
prendi in consisderazione questo kit, se le dimensioni ti sono giuste, costa veamente poco ed è una buona base di partenza..
Dettaglio Articolo
Vecchio 09 settembre 10, 18:59   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di babboio

Data registr.: 09-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da spectre400 Visualizza messaggio
qualcuno ha fatto questo modello?
ciao
come ti ho scritto in mp del fieseler ormai non ho più nulla. io ero partito per facilitarmi la strada da un kit aviomodelli ma attenzione: se vuoi farlo volare bene ci sono delle modifiche da fare. una per tutte devi stare leggero perchè i kit aviomodelli di solito volano ma sono mattoni e fare un fieseler che vola a tutto motore sennò stalla sarebbe uno scempio. secondo poi, le indicazioni dicono di mettere i servi tagliando i longheroni dell'ala, io invece ti consiglio di metterli un pò più indietro. se deciderai di fare questo kit poi ti dirò tutto passo passo intanto puoi vedere quello che ho fatto io sul mio sito Pagina iniziale - aeromodellismo babboio

Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
confermo ne ha fatto uno partendo dal kit aviomodelli, e lo ha costruito veramente bene, è un modello che attizza anche mè, partendo sempre dal kit tutto balsa aviomodelli, che costa pure poco, ma ora sono in dirittura d'arrivo dell'AVIA FL3, e dopo questo, mi voglio lanciare sù un DC3, quindi, il "tettesco" può aspettare, che io sappia, l'ho mai visto in azione a trainare alianti, era un vero stol, per l'epoca, decollava in 70 metri, ma poteva anche decollare già in 30 metri, in questi giorni in tv hanno fatto vedere un documentario sulla liberazione di Mussolini al gran sasso, resa possibile proprio da quest'aereo, ed hanno fatto vedere, con filmati d'epoca, che già a 30 metri, stacca le ruote da terra...ma chissà se il modello vola bene come l'originale...
grazie del complimento...
Vecchio 10 settembre 10, 15:16   #19 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Data registr.: 05-03-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
prendi in consisderazione questo kit, se le dimensioni ti sono giuste, costa veamente poco ed è una buona base di partenza..
Dettaglio Articolo

bravo garbo è babboio è un modellaccio èd il costo è contenuto

Ultima modifica di nuvolari : 10 settembre 10 alle ore 15:26
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 10, 20:49   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di spectre400

grazie

grazie a tutti
Rispondi