28 agosto 10, 22:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2008 Residenza: Torino
| corsair
Ciao a tutti ho iniziato a costruire qualche tempo fa un corsair da 1,50cm ap.al. Ho terminato da poco di rivestire l'ala, ora devo rivestire la fusoliera. Volevo solo un commento se per voi potevo andare avanti e dato che e il primo modello che faccio, se vi piaceva come era venuta l'ala...e eventualmente consigli...ciao Ultima modifica di didenry : 28 aprile 19 alle ore 21:33 |
29 agosto 10, 00:05 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2008 Residenza: Torino
| corsair
E stato rivestito con carta modelspan, poi verniciato, in verita la carta non sono riuscito a stenderla molto bene, non sono stato molto in grado, comunque mi accontento delle mie imperfezioni e vado avanti, anzi sembra piu vecchio cosi... a proposito non e un combat e 1,50 cm di ap.al. penso montero un 52 4tempi o qualcosa del genere devo considerare a fine lavoro il peso.Ciao |
30 agosto 10, 12:13 | #6 (permalink) Top |
User |
l'unica nota che mi sento di fare da modellista statico è riguardo i colori. il blu navy con cui veniva dipinto il corsair è più chiaro, rivetti e marchi andrebbero a loro volta fatti in modo più 'smooth' anzichè essere punti unici sul rivestimento. ora non ritoccare la vernice, per un dinamico va benissimo così, ma volendo dare gli invecchiamenti ad un modello, conviene sempre documentarsi bene sull'effetto estetico che rendono le scrostature, l'esposizione agli elementi e, nella zona della naca motore, l'effetto dei fumi di scarico e del calore prodotto dal propulsore. nel complesso è un ottimo lavoro, certo migliore dei miei dinamici, che, per il momento, restano praticamente tutti in deprom ;) go ahead mav |
30 agosto 10, 20:58 | #7 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ultima modifica di blacksheep_67 : 30 agosto 10 alle ore 21:04 | |
31 agosto 10, 10:06 | #8 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
Bookmarks |
| |