25 agosto 10, 00:28 | #11 (permalink) Top |
Guest
|
Ringrazio tutti per la partecipazione alla discussione ed, in particolare, Robyvola e Nuvolari per i file allegati che mi serviranno di sicuro . Ho cercato un pò in internet dei Build log del modello e ne ho trovato più di uno sui forum americani tra cui RcUniverse. Come era da aspettarsi ognuno ha apportato le proprie modifiche ma ce ne sono alcune che, in tutta sincerità, erano scontate come per esempio la creazione di uno sportellino in coda per poter accedere alla tiranteria ed, in particolare, alle forcelle dei bowden che, nel progetto, risultano completamente inaccessibili così come pure il vano contenente il serbatoio. Nei prossimi giorni (dopo le ferie), vorrei acquistare da Tower Hobbies l'abitacolo, il carrello anteriore della Robart e il set luci della Ram consigliati sul manuale della stessa Topflite. Per quanto riguarda il progetto in sè ho visto delle immagini, non molto dettagliate, di un tizio che ha realizzato una modifica che vorrei tanto fare anch'io ovvero la creazione dello sportello laterale (semplicissima) ma, sopratutto, dei porte realmente apribili il che comporta una modifica della struttura centrale della fusoliera. Tra le altre cose sto cercando un trittico con le pannellature che ancora non sono riuscito a trovare. |
02 ottobre 10, 21:55 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
| Citazione:
Cambia un po' il modo di ragionare: si passa dalla misura (sistema metrico) alla proporzione (sistema anglosassone).
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
02 ottobre 10, 22:30 | #16 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
mariiiiiiiiiiiiiiiiiiia | |
02 ottobre 10, 23:34 | #18 (permalink) Top |
User |
quando lo applichi certe volte fuma come se prende fuoco mariiiiiiiiiiiiiiiiiiia [/QUOTE] Quelli sono le esalazioni della cianoacrilica che costantemente inali e to' fanno sparere le panzane che quotidianamente scrivi!Ma e' sempre un mio parere credo
__________________ Great planes Super Stearman SAITO R-170 ,Sig Kit Piper Cub CW OS FT 160 GEMINI ,Stinson sr-9 royal plans SAITO GK 120,Ryan STA OS FS 90 ,Piper pa-30 twin SAITO CL 62 x2,Wako Dave Platt os fs91, ENYA 80 4C, SAITO GK 52..Maniaco dei 4 tempi!! |
03 ottobre 10, 02:28 | #19 (permalink) Top |
Sospeso | perchè essendo la balsa (ed altri materiali simili) un corpo morbino /assorbente ed elastico si crea un tuttuno visto che la colla si è incorporato in mezzo alla venature, quindi la colla segue i movimenti naturali del legno,ma anche se uso colla epossidica su due pezzi di ferro cristalizza, però se rendo i due pezzi di ferro morbidi sino a farli fondere aderiscono bene, infatti si chiama saldatura, comunque le colle vinilica/alifatica ed altre vengono usate quando i pezzi di balsa sono larghi e si devono incollare a panino ps: ma poi che si intende con cristallizzare ???avrà una sua elasticità ugualmente ,non è un pezzo di vetro!!,........., cierto in confronto alla vinilica ed altre colle è più friabile e comunque in ogni caso cadiamo sempre in quel discorso di abolirla del tutto, ma come mai quelle parti mobili incollati con ciano e cerniere di vetroresina non si distaccano visto che cristallizza? mi guardate attentamente questo video? cosa fanno queste due persone ? YouTube - Installing CA Hinges |
04 ottobre 10, 10:44 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Great planes Super Stearman SAITO R-170 ,Sig Kit Piper Cub CW OS FT 160 GEMINI ,Stinson sr-9 royal plans SAITO GK 120,Ryan STA OS FS 90 ,Piper pa-30 twin SAITO CL 62 x2,Wako Dave Platt os fs91, ENYA 80 4C, SAITO GK 52..Maniaco dei 4 tempi!! | |
Bookmarks |
| |