05 luglio 10, 15:45 | #1 (permalink) Top |
User | P51 Phoenix
Una cinesata da 1420mm di apertura alare che ho ritirato da un mio socio che ha smesso... un modello quasi pronto al volo con carrelli retrattili, al quale ho solo aggiunto una marmitta in acciaio fatta su misura per non sbragare la carenatura del motore. Solitamente diffido da questi giocattoloni, ma devo dire che vola proprio bene, ha un realismo che non maspettavo. Sicuramente tutto merito della marmitta !! Mi domando: -La livrea rispecchia qualche aereo realmente esistito, od è una roba simil inventata? Anche perchè mi sa che nel rivestire le ali ed il piano di quota, hanno invertito i colori... sopra argento e sotto marrone - Giuliano
__________________ ...Ay ay ay, è atterrato El Pube ... (EELST "El Pube") Per i combattari sono KLINCHER Per tutti gli altri Giuliano |
05 luglio 10, 18:06 | #3 (permalink) Top |
User |
Cavoli, è proprio lui, grazie ! Ma ha la colorazione ali/piano di quota invertita (toppata alla grande...) ...è comunque una buona base, vedo di rivestise con l'argento sotto, mentre sopra spero che la vernice faccia presa... mi vien male all'idea di svestire tutto Giuliano
__________________ ...Ay ay ay, è atterrato El Pube ... (EELST "El Pube") Per i combattari sono KLINCHER Per tutti gli altri Giuliano Ultima modifica di towers_engineering : 05 luglio 10 alle ore 18:13 |
06 luglio 10, 02:55 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
|
Ferrrrrrrni li!!!!!! Sotto non ho scritto che è argento, ma che ha le righe bianche e nere sulle ali e il resto è verdone!!!!! Ho controllato e il P-51 "LOUIV" ha combattuto in Corea con quei colori, ma poi è stato restaurato e riverniciato con l' azzurro al posto del verdone, l' ultimo proprietario è deceduto in seguito ad un brutto atterraggio. Trovi quasi tutte le info qui: P-51 Mustang Survivors: " Lou IV " , N51TK - serial #: 44-63350 Sights, Sounds, History. E sul libro "Warbird Alley P-51" che è la bibbia per gli amanti di questo splendido caccia (P.S. a me personalmente piace molto di più in versione racer) Comunque ecco un' altra angolazione della versione che hai tu:
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" |
06 luglio 10, 09:37 | #5 (permalink) Top | |
User |
Grazie ancora per i link ed il libro segnalato ... purtroppo è proprio come temevo... sopra ali e quota in verdone e sotto argento. C'ho da lavorare Giuliano Citazione:
__________________ ...Ay ay ay, è atterrato El Pube ... (EELST "El Pube") Per i combattari sono KLINCHER Per tutti gli altri Giuliano | |
06 luglio 10, 20:57 | #6 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Il P51 in questione, appartenente al 375' Fighter Squadron 361' Fighter Group era assegnato al comandante del gruppo, Colonnello Tom Christian il quale fu abbattuto e ucciso proprio su questo velivolo il 12 agosto del 1944. Forse hai tradotto od interpretato male la tua fonte. | |
06 luglio 10, 21:43 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
| Citazione:
Questa comunque è la storia del restaurato: WWII Vet: 15th AF Kentucky NG sold surplus (thanks to M.Foutch for the above info) 1963: N2870D (Clearance Head) 1984: N51TK restoration (Fort Wayne Air Services) crashed on takeoff 1989: International Aircraft Ltd. 1993: (Charles Greenhill) 1994: crashed-forced landing 1996: N51TK (Charles Greenhill) rebuilt- "LouIV" 2006: N51TK was sold to John McKittrick. The aircraft will be based in So. California. 2007: July 15 - After receiving many hours of dual instruction from Matt Jackson, McKittrick was ready for his P-51 solo at Camarillo, Ca. During the landing, a bounce and/or balloon were encountered, then a go-around was performed. The aircraft torque rolled and crashed inverted off the left side of the runway. John McKittrick did not survive. He was very passionate about warbirds and was an experienced pilot. Condolences to his family and friends. 2008: sale Tra l' altro sono proprio diversi i due aerei restaurati, perchè uno adesso è argento/azzurro mentre l' altro è argento/verdone, ma non so di preciso quale dei due sia l' originale, se comunque leggi il link che gli ho passato ci trovi tutta la storia della replica, e sempre cercando con i seriali sullo stesso sito trovi anche l' altro. Un mezzo giallo è invece il fatto che i due "Never Miss" hanno lo stesso seriale, uno però è restaurato, mentre l' originale è diventato un racer, e quì non mi spiego la cosa
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" Ultima modifica di GunTanK : 06 luglio 10 alle ore 21:47 | |
06 luglio 10, 22:23 | #8 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
| |
06 luglio 10, 23:35 | #9 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
mamma miiiiiiiia....... blackshepp non fare cosi!!! che ti mandano alla gogna anche se scrivi sacrosante verità !! | |
07 luglio 10, 14:53 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-06-2008 Residenza: Roma
Messaggi: 215
|
Scusate se sono un po' off topic... comunque sempre di p51 si tratta. Vorrei mettere i serbatoi supplementari (come quelli che si vedono in foto) sapete dove posso trovarli o come si possono costruire? |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Il mio primo ARF - P51 Mustang .60 Phoenix Models | RedLine | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 28 | 03 aprile 18 17:26 |
Mustang P51 Phoenix Help me!! | antonio60 | Aeromodellismo | 9 | 06 giugno 10 23:53 |
p51 mustang phoenix | attilio67 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 18 | 15 marzo 08 20:24 |