Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 luglio 10, 16:36   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di towers_engineering

Data registr.: 30-01-2008
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a towers_engineering
Potresti farli in estruso, carta da pacchi e vinavil...
come i modelli da combat

Citazione:
Originalmente inviato da snapworld Visualizza messaggio
Scusate se sono un po' off topic... comunque sempre di p51 si tratta.
Vorrei mettere i serbatoi supplementari (come quelli che si vedono in foto) sapete dove posso trovarli o come si possono costruire?
Vecchio 07 luglio 10, 17:05   #12 (permalink)  Top
blacksheep_67
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
mamma miiiiiiiia....... blackshepp non fare cosi!!! che ti mandano alla gogna anche se scrivi sacrosante verità !!
Carissimo, non c'è alcun problema. Io e l'amico crediamo di stare guardando la medesima cosa, solamente da due punti di vista diversi. Poi sai meglio di me che il parere di un modellista statico in una discussione su riproduzioni dinamiche vale quanto il due di coppe con la briscola a mazze...ma io me ne fotto e vado avanti, come sempre.
Vecchio 11 luglio 10, 00:55   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di GunTanK

Data registr.: 11-03-2006
Heheheheh Blacksheep hai sicuramente ragione dal suo punto di vista, e se avessi trovato informazioni inerenti l' originale avrei certamente menzionato quello.

Da un altro punto di vista invece si potrebbe dire che la colorazione è la stessa e al collega Towers Engineering che ha chiesto informazioni poco gli cambia di quale si stia parlando

Già che ci sono vorrei chiedere appunto a Blacksheep un' informazione, hai presente il P40 pilotato da John Belushi nel film 1941 allarme ad Hollywood?
Ho cercato in lungo e in largo quello specifico aereo , nel film dicono che è un Tomahawk, ma ha la livrea con la bocca di tigre su mimetica verde, il giubotto di Belushi ha la bandiera della cina nazionalista sulla schiena e la toppa con la tigre sulla spalla sinistra mi fa pensare che si tratti di un Flying Tiger che hanno operato in Cina, Birmania e India, ma se non erro avevano i Kittyhawk e non i Tomahawk, e comunque non centrerebbe nulla con un pilota sul suolo americano.
In definitiva, mi sapresti dire che cavolo di livrea ha quel P-40?
Anche perchè il grande Spielberg nel film ha fatto di tutto perchè non si vedesse uno straccio di identificativo o di seriale...

Ultima modifica di GunTanK : 11 luglio 10 alle ore 01:05
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 10, 11:12   #14 (permalink)  Top
blacksheep_67
Guest

Carissimo, andando con ordine è doverosa la premessa che in cinematografia molto raramente troverai coerenza in fatto di mezzi militari e tutto questo per vari motivi.
1) In assenza di computer grafica i produttori in passato si arrangiavano con quello che c'era a disposizione in termini di aerei realmente volanti. Un esempio emblematico potrai trovarlo nel film riguardante la Battaglia d'Inghilterra ( I lunghi giorni dell'Aquila) dove vedrai Spitfire Mk XII e perfino XXIII completamente diversi dai veri Mk I e II dell'epoca, per finire ai Bf 109 di produzione spagnola motorizzati Merlin e quindi con cofanatura motore completamente diversa.

2) Semmai si trovasse un aereo dello stesso esemplare ricercato sarebbe impossibile modificarlo esteriormente causa enormi costi considerando che ai giorni nostri gli esemplari volanti stanno diventando una vera rarità quindi sempre più tutelati dalle istituzioni pubbliche o private (le quali si addossano gli enormi costi di mantenimento) a differenza del passato in cui si potevano adoperare ancora parecchi aerei in quanto provenienti da luoghi di rimessa ancora ricchi di materiale e pezzi di ricambio.

La cosa che più mi rattrista è notare ancora parecchi errori perfino in quei film dove gli aerei sono virtuali (Pearl Harbor)...

Tornando al tuo quesito, gli esemplari in dotazione ai volontari dell' AVG furono cronologicamente i Tomahawk (P40 B-C con motore Allison V1710-33) e successivamente i Kittyhawk I (P40 D-E con Allison V1710-39). L'esemplare del film appartiene a quest'ultimo modello ed è dipinto con classica livrea in Olive drab 41 e Neutral gray con insegne USAF con polpetta rossa al centro della stella adottata nei primi mesi dall'entrata in guerra da parte degli USA, quindi non attinente alla divisa del compianto J. Belushi.
Vecchio 20 luglio 10, 09:32   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di GunTanK

Data registr.: 11-03-2006
Grazie Black!
Ho in mente di farmi un P40 con la call sign "Wild Bill Kelso" un giorno o l' altro...
Vecchio 20 luglio 10, 09:54   #16 (permalink)  Top
blacksheep_67
Guest

Hai tutto il mio appoggio.

Auguri.
Vecchio 01 marzo 13, 23:26   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di pap313

Data registr.: 10-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Ferrrrrrrni li!!!!!!

Sotto non ho scritto che è argento, ma che ha le righe bianche e nere sulle ali e il resto è verdone!!!!!
Ho controllato e il P-51 "LOUIV" ha combattuto in Corea con quei colori, ma poi è stato restaurato e riverniciato con l' azzurro al posto del verdone, l' ultimo proprietario è deceduto in seguito ad un brutto atterraggio.
Trovi quasi tutte le info qui:
P-51 Mustang Survivors: " Lou IV " , N51TK - serial #: 44-63350 Sights, Sounds, History.
E sul libro "Warbird Alley P-51" che è la bibbia per gli amanti di questo splendido caccia (P.S. a me personalmente piace molto di più in versione racer)

Comunque ecco un' altra angolazione della versione che hai tu:

Qual è l'ISBN del libro WARBIRDS ALLEY P51? Non riesco a trovarlo...
pap313 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks