09 dicembre 12, 17:53 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2012 Residenza: Pantelleria e Roma
|
Ciao diego sono nuovo del forum, non sono propio un principiante ho costruito 2 aerei in balsa e 1 di polistirolo da scatola, qomunque arriviamo al punto anche io vorrei costruire un CL-415 in balsa e compensato ma non sono riuscito a trovare i piani di costruzione, avresti qualcosa e anche qualche consiglio?? Grazie |
10 dicembre 12, 09:49 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2007
|
Ciao FRancesco, io l'avevo realizzato , a suo tempo, da un disegno della rivista MRA (francese) degli anni 80! Ora esistono vari kit e/o disegni. Uno dei piu adatti a fare una riproduzione (se hai voglia di costruire) è questo: https://mraerodesign.securicom.ca/en...m?RubriqueID=4 ciao Giuliano |
10 dicembre 12, 19:58 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-10-2007 Residenza: Guidonia
| Citazione:
come ti hanno già detto la MR aerodesign vende sia i disegni che il taglio laser. Noi abbiamo preso il taglio laser includendo anche le nache in fibra di vetro. Per quanto riguarda i disegni ho quelli forniti con il il Kit, tuttavia scannerizzarli in proprio è un'operazione impensabile, data la dimensione. Ad ogni modo il Kit è ben fatto, su qualche parte devi lavorare un pochino, ma nel complesso direi che è un bel progetto. ciao diego
__________________ Circolo Aeromodellisti Guidonia "A.Ferrarese | |
10 settembre 24, 17:39 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2012 Residenza: venezia
| Centro di gravità canadair 415 aerodesign
Buongiorno a tutti, dopo sei anni e mezzo finalmente sono arrivato al collaudo del Canadair 415 della Aerodesign versione da 2.05 metri. Non ricordo più ma non trovo segnato nei disegni o altro del kit il centro di gravità per effettuare il bilanciamento del modello. Ho provato a scrivere a Martin titolare della ditta ma non risponde....non so se esiste ancora visto che il kit era comunque molto approssimativo e non vi dico quante modifiche ho dovuto fare e farmi mandare da lui i particolari che erano stati inseriti errati. Spero che qualcuno di voi abbia questo dato. Io ricordavo che fosse in corrispondenza del longarone principale che percorre tutta l'ala. Grazie |
11 settembre 24, 11:44 | #48 (permalink) Top |
User |
in mancanza di riscontri parti dal 30% della corda media. In rete trovi come calcolare la posizione partendo dalla geometria delle ali (rettangolari, rastremate, a freccia, etc.)
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
11 settembre 24, 18:13 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Posta qualche foto del modello finito, dev'essere veramente bello.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
Bookmarks |
| |