Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 11, 00:07   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da serparo Visualizza messaggio
Puoi postare le foto della chiusura?
Ciao e grazie
Ecco alcune foto dei serbatoi.
Icone allegate
CL 415 canadair-102_3252.jpg   CL 415 canadair-102_3253.jpg  
diego80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 11, 00:16   #32 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da gianlucaaltea Visualizza messaggio
ciao
ovviamente complimenti per la realizzazione

devo fare una domanda forse un po' OT
come vengono abbinati/utilizzati i freni?
io nel maxxxxi yak 54 (4 mt) ho utilizzato una mix attivabile a terra, con il canale dell'elevatore e del timone come master il modello frena quando è a fondo corsa con l'elevatore e con il timone frena più o meno la ruota sx o dx
Ciao
trattandosi di un triciclo non serve assolutamente alcuna miscelazione, anzi con il senno del poi probabilmente non servivano neanche i freni dal momento che si arresta in veramente poco spazio.

ciao
Vecchio 07 maggio 11, 12:37   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da diego80 Visualizza messaggio
Ciao raste

come ti dicevo ho solamente uno scanner A3 pertanto l'ideale sarebbe sapere quali siano i particolari che ti servono.
Tra portarli in copisteria e farli copiare credo che alla fine ti convenga di più ordianarli direttaemente alla MR. Con 40 dollari ti prendi le tavole pronte del 120".

Fammi sapere

Volevo chiederti alcune cose, ho visitato il sito del produttore e mi sono anche registrato, ed ho visto che ha dei modelli interessanti, mi interesserebbe il Cap 10B, per ora, ma ho provato a fare uno pseudo acquisto e per una spedizione veloce 2-3 settimane, costa quanto metà kit di tutto il modello, e anche la più lenta 1-3 mesi sono oltre 120 $, tù come hai fatto..??? hai comperato solo i disegni e te o sei fatto tagliare in italia o hai pagato tutte le spese di spedizione..???
grazie

P.S. bellissimo il CL415, ma con tutti gli accessori che sarei costretto a prendere, vedi carrelli retrattili e almeno 1 serbatoio acqua, i prezzi lievitano in modo esorbitante
Vecchio 07 maggio 11, 16:51   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di at-6 harvard

Data registr.: 01-02-2008
Immagini: 5
garbo scusa se mi intrometto. ma credo che potresti risparmiare su qualcosa tipo:i serbatoi del acqua li puoi fare tu! usando uno stampo a perdere "polistirolo" .i carrelli se ai conoscenze di tornitori nella tua zona chiedi a loro o in alternativa fammi sapere se sei riuscito a trovare qualcuno che te li possa fare,se non trovi nessuno ti passo io un contatto di un tornitore che potrebbe lavorarti i carrelli.
per l'aereo conviene prendere i piani e farsi tagliare i pezzi qui in italia. il prezzo si riduce di un po'(spese doganali)...per il resto olio di gomito...
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 11, 19:53   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
garbo scusa se mi intrometto. ma credo che potresti risparmiare su qualcosa tipo:i serbatoi del acqua li puoi fare tu! usando uno stampo a perdere "polistirolo" .i carrelli se ai conoscenze di tornitori nella tua zona chiedi a loro o in alternativa fammi sapere se sei riuscito a trovare qualcuno che te li possa fare,se non trovi nessuno ti passo io un contatto di un tornitore che potrebbe lavorarti i carrelli.
per l'aereo conviene prendere i piani e farsi tagliare i pezzi qui in italia. il prezzo si riduce di un po'(spese doganali)...per il resto olio di gomito...
ti ringrazio, ma io posseggo sia tornio che fresa da ferro per hobbysti, e potrei anche costruirmeli, se avessi più pratica di quello che ho con queste piccole ma efficaci macchinette, nò è che mi piace proprio il CAP 10 b, ed avrei già anche un bel 50 cc benzina nuovo da metterci, ha una bella ala ellittica, e poi sarebbe un bel acrobatico autocostruito da fare invidia ai vari exta, yak suhkoi ecc ARF che infesatno oramai tutti i campi...
Vecchio 07 maggio 11, 21:59   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di at-6 harvard

Data registr.: 01-02-2008
Immagini: 5
gia! ne so qualcosa anche io.al mio ex campo di volo "ora non ci vo piu'" gli ereo modelli piu' in voga erano/sono:edge 540,extra 330,suhkoi 54, qugli orrendi deproncini a tavoletta che piacciono molto ultimamenteetc,etc.....bhe se cambi idea li'ndirizzo e sempre a disposizione.
p.s aspetto con ansia un eventuale build log.ciao
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 11, 08:53   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di diverdeep

Data registr.: 12-01-2007
Scusate se mi intrometto nella discussione. Sto pensando anchio di costruire il CL415 dai piani MRdesign. Esistono ditte che fanno il taglio al laser in italia a prezzi accettabili partendo da disegno (e non da file cad?) Avete qualche indirizzo da suggerire? Grazie Giuliano
diverdeep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 11, 10:56   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da diverdeep Visualizza messaggio
Scusate se mi intrometto nella discussione. Sto pensando anchio di costruire il CL415 dai piani MRdesign. Esistono ditte che fanno il taglio al laser in italia a prezzi accettabili partendo da disegno (e non da file cad?) Avete qualche indirizzo da suggerire? Grazie Giuliano
cerca easycnc se hai il file dfx-dwg, te li taglia al volo se invece le mandi i disegni deve prima scanerizzarli per trasformarli in file e poi taglia tutto al laser, uno del mio campo s'è fatto tagliare un modello e, il lavoro e costo sono eccellenti..
Vecchio 08 maggio 11, 12:33   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di diverdeep

Data registr.: 12-01-2007
ok grazie, proverò
diverdeep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 22:08   #40 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
Volevo chiederti alcune cose, ho visitato il sito del produttore e mi sono anche registrato, ed ho visto che ha dei modelli interessanti, mi interesserebbe il Cap 10B, per ora, ma ho provato a fare uno pseudo acquisto e per una spedizione veloce 2-3 settimane, costa quanto metà kit di tutto il modello, e anche la più lenta 1-3 mesi sono oltre 120 $, tù come hai fatto..??? hai comperato solo i disegni e te o sei fatto tagliare in italia o hai pagato tutte le spese di spedizione..???
grazie

P.S. bellissimo il CL415, ma con tutti gli accessori che sarei costretto a prendere, vedi carrelli retrattili e almeno 1 serbatoio acqua, i prezzi lievitano in modo esorbitante
Ciao Garbo

se ti può interessare i carrelli li abbiamo realizzati e progettati noi.
A breve contiamo di lanciare una piccola linea di accessori modellistici.
Al momento abbiamo in produzione:

Carrello per il cl 415 da 205 cm di apertura alare
Centralina per impianto luci
Led ad alta intensità con dissipatori customizzati
Prolunga carburatore per motori O.S o similari per il riallineamento dello spillo qualora il motore venga montato invertito.
Elica a passo variabile per motori O.S.
Noi abbiamo comprato il taglio laser ma sinceramente non ricordo il prezzo, tuttavia non so quanto possa essere il risparmio facendoselo tagliare in italia, considerando che le tavole sono stampate e pertanto dovranno scannerizzarle.

ciao

diego
Rispondi

Bookmarks